pokemon-go-halloween-2017

Pare che anche quest’anno Niantic proporrà un divertente evento a tema Halloween per Pokémon GO e i suoi utenti. La scorsa edizione ha visto aumentare lo spawn di Pokémon tipicamente notturni e spettrali come Zubat e Gengar. Inoltre, i giocatori hanno potuto godere anche di altre ricompense sotto forma di maggiori quantità di Caramelle Pokémon e punti EXP.

Lo scorso anno l’evento si è presentato così:

COSA ASPETTARSI

Tuttavia, per il momento sia Nintendo che Niantic tacciono sui dettagli che caratterizzeranno l’evento di fine ottobre 2017. Nonostante sia plausibile aspettarsi gli stessi elementi della scorsa edizione, la discussione a riguardo è attualmente animata da pure speculazioni.

Ci sono buone probabilità di vedere alcuni Pokémon in tenute particolari, un po’ come il Pikachu con il cappellino da allenatore di Ash presente durante alcuni eventi passati. Questa volta potremmo incontrarlo in una tenuta diversa, magari più vicina al Pikachu di peluche con costume da Zubat avvistato un paio di anni fa.

pokemon-go-anniversary-eventUn’altra possibilità e quella che Niantic colga la pokéball al balzo e approfitti della festività spettrale per cominciare a introdurre qualche creatura dalla terza generazione. Non sarebbe male imbattersi in un Duskull o persino un Mightyena durante le nostre passeggiate.

Nell’attesa di ricevere maggiori dettagli da Niantic, che ne dite di condividere la vostra passione per Halloween sul sito ufficiale di Pokémon e con l’hashtag #PokemonHalloween su Twitter e Instagram?

Nel caso foste ancora in fibrillazione per l’incombente evento, potete sempre rilassarvi riguardando con noi un episodio a tema spettrale da Pokémon Generations.