Nintendo Switch

Sul negozio di Gamestop è comparso un bundle contenente The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition per Nintendo Switch e un’esclusivo case protettivo per la console; l’accessorio consente anche di rimuovere i Joy-con controller senza dover rimuovere la protezione dalla console stessa.

Nintendo Switch The Elder Scrolls V: Skyrim case bundleNon sono ancora disponibili immagini ad alta risoluzione per il bundle, ma è possibile vedere un artwork dello stemma imperiale di Tamriel sulla parte centrale del case.

Il bundle è comparso poco dopo l’annuncio della data di pubblicazione di Skyrim per Nintendo Switch, al Nintendo Direct; il gioco, nella sua ennesima edizione, è previsto per il 17 Novembre 2017.

Naturalmente il case è disponibile anche al di fuori del bundle proposto.

Di seguito il trailer di annuncio della data di lancio di Skyrim:

Se siete interessati a Skyrim per Switch, abbiamo compilato una serie di guide sul titolo. Skyrim, assieme a Doom e a Wolfenstein: The New Colossus, rappresenta di fatto il primo approccio di Bethesda con le console Nintendo, dopo alcune pubblicazioni di titoli di terze parti avvenute in passato su Nintendo DS; sin dall’annuncio di Switch, Bethesda si è dimostrata apertamente interessata alla console e sembra intenzionata a supportarla, la decisione di pubblicare Skyrim implica di fatto lo sbarco di un genere (gli RPG occidentali) da cui tradizionalmente Nintendo si è sempre autoesclusa.

Tuttavia la decisione di ripubblicare Skyrim ha sollevato considerevoli critiche, rivolte a una Bethesda che, seppur conosciuta per prendersi dei lunghi tempi di sviluppo, sembra essersi fossilizzata su quello che è stato il loro più grande successo commerciale fino ad oggi.