Bethesda Softworks ha annunciato con un comunicato stampa che Fallout Shelter, la celebre applicazione per dispositivi mobili (e successivamente sbarcata su PC e Xbox One) ambientata nell’universo di Fallout ha recentemente superato 100 milioni di utenti iscritti; allegata all’annuncio è stata pubblicata un’infografica che mostra altri dati, come ad esempio che più di un miliardo di abitanti del vault sono stati inviati ad esplorare la zona contaminata, a recuperare materiali e combattere predoni, scorpioni radioattivi e mostruosità come i ghoul; sono state avviate oltre 7.5 miliardi di sessioni di gioco e totalizzate 385 milioni di ore di gioco.

Fallout Shelter

Festeggia con Shelter per fantastici premi nel gioco
Bethesda Game Studios festeggia questo incredibile risultato con cinque giorni di regali a partire da domani, 15 settembre. I soprintendenti potranno collegarsi ogni giorno dei festeggiamenti per ricevere interessanti premi, tra cui cestini per il pranzo, Nuka-Cola Quantum e oggetti speciali per sopravvivere più facilmente nella Zona Contaminata.

Informazioni su Fallout Shelter
Fallout Shelter ti permette d’indossare i panni di un soprintendente alla guida del proprio Vault, per gestirne gli abitanti ed esplorare la famosa Zona Contaminata di Fallout. Dalla sua pubblicazione nel 2015, il gioco continua a evolversi grazie a nuove funzionalità, tra cui creazione, smantellamento, animali domestici, stanze aggiuntive, personaggi dell’universo di Fallout e speciali opzioni di personalizzazione. Il sistema di missioni in continua evoluzione permette di inviare abitanti nella Zona alla scoperta di edifici abbandonati, Vault decadenti e misteriose caverne per trovare ricchi bottini e affrontare temibili nemici, come scorpioni radioattivi, ghoul e potentissimi boss.

Fallout Shelter è disponibile gratuitamente su smartphone e tablet Android e iOS, Xbox One e Windows 10 tramite Play Anywhere, e su PC tramite il programma di avvio Bethesda o Steam.