Ieri pomeriggio c’è stato un evento live di Nintendo, Nindies Showcase, concentrato sui titoli indie in arrivo per Nintendo Switch.

Alcuni titoli sono dei porting da Steam mentre altri sono titoli completamente nuovi. Ecco le parole di Diamond Baker (Nintendo of America’s Senior Manager for Publisher & Developer Relations): “E’ fantastico vedere gli sviluppatori creare nuove e uniche esperienze video-ludiche che sfruttano appieno le caratteristiche hardware della nostra console. Questa è una vittoria dei fan che hanno accesso ad una sempre più ampia selezione di giochi indie in ogni occasione.”

Se volete vedere l’evento al completo, con tutti i brevi approfondimenti sui titoli di maggior interesse potete cliccare qui.

Ma vediamo i giochi presentati:

  • Super Meat Boy Forever di Team Meat: In questo atteso sequel, i giocatori potranno ancora una volta saltare dalle pareti, schivare seghe e compiere incredibili gesta in questo acclamato platform 2D. Questa volta i livelli saranno più impegnativi mano a mano che li superiamo. Avremo a disposizione un sistema di controllo nuovo e migliorato, un nuovo sistema di classifica e le sfide quotidiane. Super Meat Boy Forever sarà lanciato per Nintendo Switch nel 2018.
  • Shovel Knight: King of Cards di Yacht Club Games: Questa ultima avventura della saga Shovel Knight: Treasure Trove è adatta ad un re! Viaggia attraverso quattro nuovi mondi e 30 nuovi percorsi per scoprire come King Knight salì al trono e divenne uno dell’Ordine dei No Quarter. Shovel Knight: King of Cards arriverà su Nintendo Switch all’inizio del 2018.
  • Travis Strikes Again: No More Heroes di Suda51 e Grasshopper Manufacture: Sette anni sono passati dagli eventi di No More Heroes, e Bad è determinato a escogitare la sua vendetta su Travis Touchdown. Proprio come il titolo originale, i giocatori dovranno combattere attraverso più livelli punk-rock e sconfiggere i boss. Travis Strikes Again: No More Heroes esce in esclusiva per Nintendo Switch nel 2018. Maggiori dettagli sul gioco saranno rivelati in futuro.
  • Kentucky Route Zero: TV Edition di Cardboard Computer e Annapurna Interactive: Questo storia ad episodi molto apprezzata sta per arrivare anche su Nintendo Switch. Kentucky Route Zero: TV Edition, contiene il debutto del tanto atteso quindi capitolo della serie è atteso per Nintendo Switch per l’inizio del 2018.
  • SteamWorld Dig 2 di Image & Form Games: Nel sequel del pluripremiato e originale SteamWorld Dig, è necessario scavare in profondità, guadagnare ricchezze ed esplorare un mondo sotterraneo pieno di pericoli. Un nuovo trailer per SteamWorld Dig 2 che ha debuttato durante la presentazione Nindies Showcase ha rivelato che il gioco arriverà per Nintendo Switch il 21 settembre.
  • Dragon: Marked for Death di IntiCreates: Andate da soli o in squadra con altri tre amici in questo RPG d’azione a scorrimento laterale. Con 30 missioni enormi e quattro classi tra cui scegliere, i giocatori avranno ore e ore di azione e combattimenti. Dragon: Marked for Death sarà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch questo inverno.
  • Battle Chef Brigade di Trinket Games e Adult Swim: Orchi, elfi ed esseri umani hanno una cosa in comune: la necessità di nutrirsi! Battle Chef Brigade è un gioco d’azione basato su combo, puzzle match in tre parti e una festa a tutto tondo per gli appassionati d’animazione 2D. Il gioco esce per la prima volta su Nintendo Switch questa estate.
  • Golf Story di Sidebar Games: La maggior parte dei giochi di ruolo parlano di uccisione di draghi o recupero di cristalli mistici, ma che dire di un RPG che permette ai giocatori di equipaggiare mazze da golf invece di spade? In questo RPG di golf, giocheremo attraverso una storia drammatica con un cast pieno di personaggi da incontrare, sfide di golf, guadagnare attrezzature e raccogliere loot. Golf Story esce in esclusiva su Nintendo Switch a settembre.
  • Floor Kids di MERJ: Questo gioco d’azione basato sul ritmo, permette ai giocatori di creare mosse nuove, guadagnare rispetto e reclutare ballerini attraverso una varietà di luoghi. Gioca nelle modalità single o multiplayer del gioco con i controlli tradizionali o touch-screen. Floor Kids esce per la prima volta su Nintendo Switch questa estate.
  • Wulverblade di Fully Illustrated e Darkwind Media: Siete nostalgici dei classici beat’em-up degli anni’ 80 e’ 90? Allora divertitevi con Wulverblade, un ricco gioco d’azione 2D disegnato a mano e ambientato nell’antica Gran Bretagna devastata dalla guerra. Il gioco co-op a due giocatori esce per la prima volta su Nintendo Switch a settembre.
  • Poly Bridge di Dry Cactus: Useremo tanto il cervello in questo simulatore di bridge-building che dimostra che è divertente sia sistemare le cose che vederle cadere a pezzi. Centinaia di livelli e ore di puzzle basati sulla fisica faranno sudare i giocatori per creare i propri incredibili ponti e puzzle da mostrare ai loro amici. Poly Bridge esce in esclusiva per Nintendo Switch questa estate.
  • Earth Atlantis di Pixel Perfex e Headup Games: Essondo uno degli ultimi sopravvissuti dell’ umanità, dovremo esplorare un mondo sottomarino e cacciare gli ibridi creatura/macchina in questo sparatutto a scorrimento laterale. Earth Atlantis lo lancia per la prima volta su Nintendo Switch questo autunno.
  • Next Up Hero di Digital Continue e Aspyr Media: Tutti muoiono in questo gioco d’azione guidato dalla comunità online. Ma una volta che una persona muore, un eco rimane indietro. Il prossimo eroe può poi farli rivivere come compagno dotato di una sua IA. Scegli tra nove eroi e maneggia varie armi quando Next Up Hero verrà lanciato su Nintendo Switch all’inizio del 2018.
  • Mom Hid My Game di KEMCO: I giocatori devono spingere la loro immaginazione fino al limite in questo gioco di ricerca. Mom Hid My Game uscirà per Nintendo Switch e per la famiglia di console Nintendo 3DS alla fine di quest’anno.
  • Mulaka di Lienzo: Combatti creature mitiche, risolvi enigmi e subisci trasformazioni magiche in questa lussureggiante avventura d’azione, ambientata nel Messico settentrionale e ispirata alla cultura indigena Tarahumara. Esce su Nintendo Switch nel 2018 con caratteristiche e funzionalità esclusive.
  • Yono and the Celestial Elephants di Neckbolt Games e Plug In Digital: Molti giochi di avventura hanno una netta mancanza di elefanti…. ma questo gioco è in procinto di cambiare tutto. Yono è qui, ed è fondamentalmente un esercito di un solo elefante che corre, apre le casse con la sua proboscide, fa il cattivo, spruzza acqua e getta esplosivi. Sapete, roba da normale elefante. Yono and the Celestial Elephant esce in esclusiva su Nintendo Switch il 12 ottobre 2017.
  • Morphies Law di Cosmoscope: Il nuovo trailer uscito durante il Nindies Showcase ha mostrato l’unicità di questo nuovo sparatutto. Morphies Law lo lancia questo inverno come esclusiva per Nintendo Switch.
  • Sausage Sports Club di Luckshot Games: I giocatori alla ricerca di un gioco sportivo basato sulla fisica di adorabili animali dal collo snodato in competizione su un reality show televisivo sono stati accontentati. Sausage Club Sport dispone di più modalità di gioco, arene e personaggi giocabili. Inoltre, può essere giocato fino a un massimo di otto giocatori. Il gioco multiplayer uscirà per prima su Nintendo Switch questo autunno.
  • Light Fingers di Numizmatic: Manipoleremo un magico orologio da tavolo in questo gioco multigiocatore a turni con sfide in tempo reale. Con le schede generate in modo procedurale, i giocatori non giocheranno mai due volte lo stesso livello. Light Fingers lo lancierà per la prima volta sul Nintendo Switch all’inizio del 2018.
  • Nine Parchments di Frozenbyte: Tutti hanno sentito parlare di giochi beat’em-up, ma che dire di un gioco blast’em-up? In questo gioco locale e co-op online, fino a quattro giocatori, combatteremo strane creature e potenti boss mentre maneggieremo un arsenale di incantesimi in continua evoluzione. Nine Parchments esce per Nintendo Switch questa estate.

Speriamo di non aver dimenticato nulla. Che ne pensate? Una buona line-up per una console uscita nemmeno 6 mesi fa.