nvidia nintendo

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, in una recente intervista si lascia andare ad alcune dichiarazioni che, possiamo dire, sono veri e propri elogi a Nintendo.

Il processore (SoC) che anima la nuovissima console ibrida della grande N, è prodotto da Nvidia e prima dell’uscita della console anche la stampa specializzata era molto scettica sulla scelta fatta da Nintendo.
Con il senno di poi molti si sono dovuti ricredere, non tanto per le oltre 4 milioni di console piazzate in circa 6 mesi (rallentate solo dalla scarsa disponibilità di pezzi), ma per la qualità dei titoli prodotti, (Zelda in primis) sia tecnicamente che artisticamente.

Ma bando alle cianche e leggiamo le parole del CEO di Nvidia.

“Sono molto felice per Nintendo, perché sa prendersi dei rischi. Sono innovatori. Non si fanno influenzare da nessuno, il loro pensiero è sempre originale. Amo il modo in cui hanno creato Nintendo Switch e gli stratagemmi usati per lanciarlo sul mercato, sono davvero molto felice per loro. Tutto ciò che fanno è davvero un lavoro di qualità.”

Parole di affetto e stima da parte di un’azienda leader del mercato; voi che ne pensate? Il Nintendo Style vi piace, o preferite un approccio più cauto? La Nintendo Switch è davvero una console all’altezza del mercato?