imageSamsung e Marvel sono due società che non hanno bisogno di essere presentate, conosciamo più che bene i loro prodotti. Ma la notizia più importante è che fra le due nascerà una collaborazione che tutti i fan di entrambe non potranno che apprezzare. I famosi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 EDGE avranno un edizione speciale dedicata ad uno dei personaggi più famosi della Marvel, Iron Man.

A pochi giorni dall’uscita del film Marvel Avenger: Age of Ultron (qui troverete la nostra recensione), un dirigente Samsung ha annunciato alla stampa coreana che questa edizione sarà presto disponibile. Si presume che il lancio avverrà alla fine di maggio, inizio giugno inizialmente solo per alcuni mercati.

Lee Young ha fornito ulteriori dettagli sulla versione dell’S6 e S6 EDGE; la versione ufficiale al momento sarà di colore rosso. Per le altre caratterizzazioni del dispositivo o altri colori devono essere ancora decisi nei dettagli con la Marvel.

Il rivestimento e la cornice dei dispositivi richiamerà il colore dell’armatura di Iron Man mentre non c’è alcuna certezza che la cornice laterale in alluminio sarà di colore oro o meno. Le caratteristiche dei due smartphone rimarranno le stesse: un processore Octa Core Exynos 7420 con GPU dedicata e 3 GB di RAM LPDDR4. Nessuna variazione per il display, un schermo Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD: 2560 x 1440 pixel e 577 PPI, protetto dal vetro Gorilla Glass 4. La fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con autofocus, stabilizzatore ottico e doppio flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 5 MegaPixel e ottica grandangolare. Per quanto riguarda la connettività, invece, supporta le reti LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1, GPS e USB 2.0 attraverso specifici chip e antenne. Il resto comprende una batteria da 2.600 mAh, 3.85 Volt e 10.01 Wh.

Un designer coreano nel mese di marzo aveva pubblicato una Concept Art dedicata ad un ipotetica collezione “Avenger’s Edition” con combinazioni di colori che corrispondono ai personaggi e protagonisti della Marvel, tra i quali proprio una versione in rosso con bordi oro dedicata ad Iron Man. Da parte di Samsung però non c’è alcuna certezza che l’edizione sia caratterizzata da un design simile.

image

La partnership di queste due colossali società ha una posizione in rilevo, anzi, di primo piano in Age of Ultron. La società Concave che opera nel monitoraggio dei brand, ha potuto affermare che Samsung è il marchio più visibile all’interno del film d’azione, eclissando marche come Audi e Harley-Davidson.

 

Sarebbe bello poter vedere anche altre edizioni dedicate agli altri Vendicatori, un ipotesi da non sottovalutare se la Iron Man Edition si rivelasse un successo.

E voi che Avengers vorreste sul vostro smartphone?