CD Projekt RED dopo aver realizzato uno dei giochi più premiati di tutta la storia dei videogiochi si trova alle prese con lo sviluppo di una nuovissima IP, Cyberpunk 2077. Non sappiamo ancora nulla su questo gioco se non il setting in cui verrà ambientato, sicuramente dopo The Witcher 3 le aspettative del pubblico sono altissime, oggi ci vengono fornite nuove “particolari” informazioni.

Il titolo si basa su un gioco da tavolo chiamato Cyperpunk 2020 ideato da Mike Pondsmith. Pondsmith sta collaborando allo sviluppo come consulente, intervistato da GameReactor ha rivelato qualche dettaglio, nello specifico si è parlato del sistema di classi che sarà presente nel gioco, che si rifaranno a quelle del gioco da tavolo, ma che sono totalmente nuove per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.

Tre delle classi disponibili saranno giornalista, dirigente e rockstar così come nel gioco da tavolo? Si saranno presenti, posso dirvi anche che troverete molte sorprese nel vedere come saranno realizzate, vi piacerà molto. Abbiamo avuto molta delicatezza e un forte grado di sottigliezza sotto questo aspetto. Io e Adam (Kiciński, presidente di CD Projekt RED) abbiamo passato una settimana intera cercando nuovi modi per implementare al meglio le classi in modo che i giocatori si possano sentir legati ai propri personaggi.

 

Le classi presenti nel gioco da tavolo sono nove, non sappiamo se saranno tutte presenti in Cyberpunk 2077 ma Pondsmith assicura che il progetto sta procedendo per il meglio.

SIamo riusciti a relizzare quello che avevo in mente anni fa quando realizzammo il primo trailer in CGI, lo guardai e pensai che era perfetto. Nel gioco ci sono anche molti piccoli elementi presi a piene mani dal mio gioco, questo perchè i ragazzi di CD Projekt sono dei fan della mia creazione. Rimasi estasiato all’epoca, erano riusciti a creare quello che avevo sempre immaginato, e stiamo continuando ad andare nella stessa direzione.

Non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questo nuovo gioco per poter fugare ogni nostro dubbio o curiosità, voi state aspettando il gioco? Fatecelo sapere nei commenti.