Warframe si espande con Plains of Eidolon

Digital Extremes è decisa a portare il loro titolo, Warframe, su di un piano differente rinnovando ulteriormente il gameplay!

0

Per chi non conosce Warframe, si tratta di un titolo Co-Op Action in terza persona in cui saremo chiamati a indossare le armature Tenno denominate, appunto, “Warframe” per combattere una nuova guerra nel Sistema Solare.

Fatta questa breve conoscenza introduciamo la nuova grande espansione del titolo mostrata durante il TennoCon: “Plains of Eidolon“! L’aggiornamento vedrà la luce nel corso della seconda metà del 2017 e sarà in grado di rinnovare non poco il gameplay. Cosa avrà da offrire la nuova espansione? Ciò che più salta all’occhio è una grande novità per il titolo; parliamo di una mappa Open World delle dimensioni, secondo gli sviluppatori, di 3.5 Km2 dunque uno spazio decisamente enorme da esplorare. Prima di avventurarci per la mappa potremo raggrupparci con altri giocatori presenti nello spazio social, per un massimo di quattro, accettare quest offerte dagli NPC e ultimo ma non per importanza, avremo anche la possibilità di costruire la nostra arma corpo a corpo interamente personale. Sarà possibile sceglie l’elsa, la lama e ulteriormente un prolungamento trasformandola in un’arma a due mani. La scelta delle singole componenti varierà anche le statistiche della stessa e, una volta finita la nostra creazione, potremo anche dare un nome a nostra scelta.

Una volta conclusa la preparazione nella zona social, potremo finalmente partire dalla stessa per esplorare l’enorme mappa offerta. In questi anni Warframe ci ha abituati a mappe strette, poco dinamiche e con numerosi nemici raggruppati in singoli punti. Al contrario, la nuova mappa sarà dinamica: avremo la possibilità di spostarci a piedi o di usare l’Archwing, il mezzo di combattimento spaziale dei Tenno, saranno presenti degli accampamenti di nemici ed eventi casuali. Ad aver fatto ‘impazzire’ la platea del TennoCon è stata una creatura dalle dimensioni più che spropositate comparire dal terreno di gioco, facendoci supporre un passo avanti anche per quanto riguarda i raid.

Durante il TennoCon, inoltre, viene anche presentato Excalibur Umbra, una versione potenziata del WarframeExcalibur” ma differente dalla sua controparte Prime disponibile solo tramite il Founder’s Pack. Ricordiamo che l’espansione sarà disponibile entro il 2017 per Pc, Xbox e PlayStation.