anthem

Anthem, dopo la conferenza Microsoft all’E3 2017, ha iniziato a generare curiosità fra i videogiocatori di tutto il mondo. Il reveal trailer, oltre all’accoglienza ottimistica ed entusiastica, ha scaturito un’infinità di speculazioni e di quesiti. Alcuni dei quali hanno già trovato una risposta ufficiale, da parte di BioWare, su Twitter.

Jonathan Warren, il Game Director di Anthem, ha deciso di rispondere ad alcuni Tweet di domanda, per rilasciare qualche piccola conferma su quello che è stato mostrato all’E3. Ricordate che, nel trailer, la visuale in prima persona veniva usata all’interno dell’Hub di gioco per poi passare in terza persona quando veniva esplorato il mondo di gioco? Warren ha confermato proprio che la classica visuale da FPS sarà implementata in ogni area social spostandosi in terza persona quando il giocatore indosserà l’Exosuit per partire in missione.

BioWare, sempre tramite i Tweet di Jonathan, ha anche confermato il completo controllo manuale, da parte del giocatore, del Jetpack utilizzato nel trailer per delle brevi sessioni di volo e confermato che i brani, ascoltati nel reveal, saranno presenti nella versione finale della colonna sonora del gioco, che sarà composta da Ted Reedy (che collaborò in passato con EA per la soundtrack di Dragon Age Inquisition).

L’uscita di Anthem è prevista durante il 2018 su Xbox One, Playstation 4 e PC.