Pokkén Tournament DX è in arrivo su Nintendo Switch

Vediamo insieme le novità della nuova edizione del beat 'em up di casa Pokémon

0

Il Pokémon Direct di oggi è partito con l’annuncio, da parte di The Pokémon Company, di Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch. Il picchiaduro di stampo brawler, sviluppato a quattro mani con Bandai Namco, arriverà sugli scaffali in una nuova versione il 22 Settembre 2017.

Durante la diretta sono state rivelate le varie migliorie ed aggiunte che verrano introdotte in questa nuova versione (parlare di remaster ad un anno scarso dall’esordio non ci sembra consono) cominciando da un roster aggiornato che includerà, oltre ai classici 16 Pokémon di partenza, Empoleon, Scizor, Croagunk, Darkrai (dalla versione arcade del gioco) e Decidueyeprimo Pokémon di settima generazione introdotto nel titolo e mostrato prepotentemente durante il trailer del gioco. Un’altra, piacevolissima, new-entry è data dall’inserimento di Litten e Popplio come Pokémon di supporto disponibili fin dall’inizio.

Nella versione DX di Pokkén Tournament sono state aggiunte delle nuove modalità di gioco. Lotta a squadre ci permetterà di scegliere 3 Pokémon per creare un team con cui affrontare le squadre di “Pocket Monster” avversarie, mentre la Partita di Gruppo ci offrirà l’occasione di cercare altri giocatori del nostro stesso livello per sfide online più bilanciate ed avvincenti. Infine sono state mostrate le Sfide Giornaliere ed una nuova funzione di Replay per poter rivedere i match disputati online.

Pokkén Tournament DX supporterà pienamente il sistema HD Rumble dei Joy-Con ed avrà un comparto multiplayer locale (oltre al più classico online) che permetterà di giocare con i propri amici in totale mobilità utilizzando una sola coppia di Joy-Con.

In conclusione all’annuncio del gioco, il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara, ha dichiarato che sarà organizzato un torneo specifico durante l’E3 per poter giocare e testare al meglio Pokkén Tournament DX.

Sempre più convinti che Nintendo voglia rivalorizzare potenziali IP, che l’insuccesso di WiiU andrebbe a far scomparire, vi chiediamo cosa ne pensate di questa riedizione di Pokkén Tournament? E, secondo voi, è oramai scontata una versione Deluxe di Super Smash Bros ?