Nella nostra ultima news vi avevamo fatto notare che su Xtralife, un sito spagnolo di videogiochi, da qualche giorno è già possibile preordinare la propria copia di Halo 2 Anniversary.

Ebbene, abbiamo qualche novità al riguardo.

Microsoft ha infatti ufficialmente commentato la vicenda. Ma, tanto per cambiare, anche questa volta le informazioni che possediamo sono vaghe e misteriose. Microsoft si è infatti semplicemente limitata a commentare la box art raffigurata nel sito spagnolo.

halo_2_anniversary__box_art__by_f1yingpinapp1e-d6gd0rm[La copertina] è basata esclusivamente su speculazioni e voci di corridoio. E non è ufficiale!

Come sempre niente di certo ci viene detto, questa vaghezza però potrebbe essere espressione della volontà di mantenere segreto un progetto che veramente è in cantiere presso gli Studios di Microsoft. Ed effettivamente non viene smentito proprio nulla sui rumor riguardo all’uscita di Halo 2 Anniversary.

Un’altra curiosa dichiarazione da personale interno a Microsoft è quella fatta su twitter da Phil Spencer in persona, vicepresidente presso i Microsoft Studios, che alle pressanti domande dei fans che chiedevano chiarezza sui rumors ha risposto in questo modo:

 

Questo, al contrario di quanto pensano molti efficientissimi colleghi italiani, non nega ne conferma un remake di Halo 2!
Ma di solito, l’assenza di un “no” secco, fa ben sperare!

Insomma, ancora tanta vaghezza! Sembrerebbe proprio che Microsoft stia facendo di tutto per non darci informazioni ma al contempo non smentire Halo 2 Anniversary. Ogni giorno che passa la possibilità di vedere il titolo su Xbox One a novembre sembra diventare sempre più concreta! Voi che ne dite?!