Secondo le dichiarazioni rilasciate da un utente su NeoGAF il prossimo Halo che vedremo su Xbox One sarà Halo 2 Anniversary. L’utente in questione, “ntkrnl”, afferma di avere contatti diretti con Microsoft e di possedere molte succose informazioni che rivelerà a tempo dovuto.

halo_2_anniversary__box_art__by_f1yingpinapp1e-d6gd0rm

Certamente sono dichiarazioni che chiunque e in qualunque momento potrebbe fare, se non fosse che in questo caso ci sono pervenute dal famoso forum NeoGAF. E questo non è un dettaglio trascurabile, poiché gli utenti del sito che affermano di essere in possesso di questo tipo di informazioni devono prima entrare in contatto con i moderatori e ricevere il via libera da parte loro. Ed è quello che è successo in questo caso.

Ciò che per ora ci è stato rivelato è che il remake di Halo 2 uscirà in occasione del decimo anniversario dall’uscita del gioco, proprio come era avvenuto con il primo Anniversary. La data di uscita dovrebbe dunque essere l’11 novembre 2014. Se tutto questo accadrà, per ovvi motivi comporterà un ritardo nella data di uscita prevista per Halo 5, la quale dovrebbe venire spostata al 2015.

 

Un altro dettaglio che ci è stato fornito è che il titolo potrebbe avere anche un inedito finale alternativo a quello classico, per coinvolgere ancora di più gli utenti veterani che ormai hanno già completato il titolo svariate volte.

E – ciliegina sulla torta – Halo 2 Anniversary dovrebbe contenere niente di meno che l’accesso per la Beta di Halo 5.

Hype a mille insomma.

Voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora di crogiolarvi nei ricordi riprendendo i panni di Master Chief in Halo 2? Siete delusi per il ritardo che potrebbe subire Halo 5? O magari entrambe le cose? Fatecelo sapere nei commenti!

E come sempre vi ricordiamo di prendere questo tipo di notizie con molta cautela. Aspettiamo ulteriori dichiarazioni da parte dell’utente o da parte di Microsoft o 343i stessa. Voi continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati!

Divider Bulletin

***AGGIORNAMENTO***

Una fonte interna ha rivelato in esclusiva al 17K Group che 343 Industries e, in particolare, il responsabile del progetto Halo CE Anniversary saranno presenti alla Gamescom di quest’anno.

Che questo confermi il rumor? Che davvero qualcosa di grosso riguardo ad Anniversary stia bollendo in pentola? 

Divider Bulletin

***AGGIORNAMENTO 2***

Vi sarà un’edizione speciale di Halo 2 Anniversary contenente anche il porting (direttamente in grafica HD) di Halo 3 ed Halo 4, senza un processo di redesign di questi due, l’edizione sarà chiamata “War Collection”.
Inoltre veniamo a sapere che Halo 2 Anniversary possiederà un multiplayer, ma non è chiaro se sarà un porting dell’originale oppure uno nuovo.

Di certo a breve avremo nuove informazioni!