halo-forward-unto-dawn-frankieAl Direttore del Franchise di 343i, Frank O’Connor, si sa, piace frequentare il forum di NeoGAF dal quale più e più volte ha rilasciato svariate dichiarazioni, indizi e quant’altro riguardo l’universo di Halo. Giusto qualche ora fa, sul suddetto forum, Frankie rispondeva ad una domanda riguardo il numero delle vendite proprio di Halo 5: Guardians. Un risultato positivo e in costante crescita.

season1_thumb-7464c114f1e5440a97516cef3753430e

Halo 5: Guardians, nei primi tre mesi pare abbia venduto circa 5 milioni di copie. Questi sono i dati di gennaio, ora in questi altri cinque mesi saranno sicuramente aumentati. Il lancio del gioco non è stato certo dei migliori, seppur raggiunse comunque ottimi risultati. Le vendite dimostrano che comunque Halo 5 nel corso dei mesi continua a vendere e anche la popolazione online aumenta. In questi due grafici comparativi vengono illustratti la quantità di persone e di match disputati nella Playlist Team Arena durante la Stagione di Aprile. Il grafico parla chiaro, mostrando una media giornaliera di 42.642 persone al giorno nella sola playlist di Team Arena. Non sono numeri altissimi ma sono comunque un risultato nettamente migliore di quello di Halo 4. Ricordiamoci in oltre che questo dato riguarda la singola Playlist Team Arena, il numero complessivo dovrebbe essere molto più alto, contando anche tutte le altre Playlist in Arena e i giocatori di Warzone che sono molto più numerosi.

new_csr_banner-21d1ec83eb334e92a372c921f0f4ecf8

Aspettiamo quindi dati più precisi in merito, all’inizio di Halo 5 non ha avuto un lancio sensazionale in quanto a numeri ma con il passare dei mesi la popolazione è in aumento, grazie anche al forte supporto che 343i sta dando al gioco, rendendolo di fatto l’Halo più supportato della storia.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTitanfall 2 svelato il Teaser e la data di presentazione
Prossimo articoloStato del Gioco al 9 Giugno 2016
Classe '94, è un grandissimo appassionato di Halo, Borderlands e A Song of Ice and Fire. Adora leggere, scrivere, disegnare ed, ovviamente, videogiocare. Studente di Illustrazione vorrebbe un domani lavorare nel mondo dei videogiochi. Collaboratore di Halopedia ed ora del 17K è pronto a dare il massimo per aiutare i meno fortunati a conoscere il verbo di Halo, oltre che ad indirizzarli a diventare dei veri Cacciatori della Cripta e ad venerare l'Unico Vero Re, Stannis della Casa Baratheon.