Tra i tanti titoli che abbiamo potuto tastare con mano, anzi con pad, alla Games Week c’è stato anche Layton’s Mystery Jornuey: Katrielle e il complotto dei Milionari. La versione che abbiamo potuto provare è stata sul New 3DS in una demo molto corta.

Il gameplay del gioco è rimasto invariato rispetto agli altri titoli e quello che ci è stato mostrato era un breve discorso tra i protagonisti dell’avventura e un anziano che gli ha fermati dicendogli di conoscerli e di averli visti in sogno, e solo risolvendo un puzzle ci avrebbe detto cosa ha visto realmente. Un discorso molto breve con pochissime battute di dialogo accompagnate poi dalla possibilità di risolvere tre enigmi non molto complicati, ma neanche molto semplici.

La veste grafica del titolo è rimasta invariata dagli ultimi due capitoli, personaggi animati e sfondo disegnato, con forse una cura maggiore sui dettagli degli stessi personaggi, anche se non possiamo confermare quest’ultima cosa dato il poco materiale visionato.

Difficile aspettarci una demo così corta per un gioco già uscito sul Play Store e App Store, ma non neghiamo il fatto che potevano mettere qualche contenuto in più, giusto per far capire a chi aspettasse il titolo sulle console portatili Nintendo cosa aspettarsi da questo nuovo capitolo delle avventure del prof. Layton.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà per 3DS, ma ovviamente compatibile anche con il new 2DS e il 2DS, il 6 ottobre 2017.