Alla Gamescon 2017, abbiamo potuto partecipare all’anteprima dei nuovi pacchetti della Wave 9 di LEGO Dimensions con protagonisti Teen Titans Go, The Powerpuff Girls e Beetlejuice. Questi pacchetti permetteranno di avere molte ore di gioco in più, aggiungendo nuovi livelli, nuovi segreti e nuovi personaggi giocabili. In particolare abbiamo potuto vedere il mondo legato alle Powerpuff Girls (Superchicche per gli amanti della localizzazione italiana) e un po’ di Beetlejuice in azione.

Il mondo delle Superchicche gira tutto intorno a Townsville e ad alcuni eventi presenti nella serie animata. Grazie ai due pacchetti (uno fun e l’altro team) potremmo impersonare una o più delle tre beniamine della giustizia, aiutate dai loro personali giocattoli. Gli assistenti balocchi saranno assemblabili nel mondo reale tramite il manuale digitale contenuto nel gioco. Tramite i cubetti dorati presenti nel gioco sarà possibile sbloccare pagine più avanzate di questi manuali per creare nuove combinazioni utilizzando gli stessi pezzi fisici. Una volta assemblati sarà possibile farli apparire nel mondo di gioco per avere una mano in più.

A Townsville sarà possibile aiutare il Professor Utonium con diverse missioni oppure semplicemente esplorare la città alla ricerca di segreti. Come ogni giocatore dei videogiochi LEGO sa, per mettere le mani su tutti i segreti in gioco sarà necessario utilizzare tutti i personaggi disponibili, anche quelli che non appartengono al mondo di gioco attuale. Ad esempio sarà necessaro utilizzare un mago come come Gandalf per spostare dei blocchi oppure Mr.T dell’A-team per costruire un potente veicolo per sfondare dei muri.

Nel caso vi stiate chiedendo se c’è un modo per sbloccare questi segreti senza dover necessariamente comprare i set fisici dei personaggi da utilizzare, ebbene esiste. E’ possibile assoldare, per un tempo limitato, questi personaggi con abilità uniche utilizzando la valuta di gioco.

Ma oltre alle situazioni in cui è richiesta una specifica abilità, è possibile imbattersi in scenari più generici, che possono essere risolti in più modi. Ad esempio se c’è una strada bloccata da delle macerie possiamo usare la superforza di Molly oppure spazzare via tutto con la macchina dei Teen Titans. Tutti i mondi possono collegarsi e interagire tra loro.

 

Il pacchetto Beetlejuice comprende, ovviamente, Beetlejuice con i suoi poteri spettrali e il suo fidato animaletto che può cambiare forma come per i giocattoli delle Superchicche. La forma che ci è stata mostrata è quella base, il sandworm, che risulta cavalcabile da Beetlejuice ed ha una suo particolare attacco che consiste nel morsicare ciò che gli sta di fronte. Tornando un attimo alle interazioni tra i diversi mondi di gioco, abbiamo visto in azione i poteri spettrali di Beetlejuice per risolvere un rompicapo del mondo delle Powerpuff Girls.

Di Teen Titans Go non abbiamo visto molto, sappiamo solo che i due pacchetti (anche qua uno fun e l’altro team) contengono Starfire (Stella Rubia), Best Boy e Raven (Corvina) con i rispettivi oggetti di supporto trasformabili. Per quanto riguarda Robin e Cyborg, sarà possibile utilizzare le figures fisiche di altri set di questi personaggi e una volta entrati nel mondo di gioco di Teen Titans Go adotteranno la forma di Robin e Cyborg di questo mondo.

Questi pacchetti saranno disponibili dal 12 settembre. Su chi metterete le mani per primi? Quali strani mix di personaggi vi inventerete? Fateci sapere cosa ne pensate!