Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2, il nuovo capitolo della saga Xeno di Monolith Soft, era uno dei titoli più attesi di Dicembre per Switch, dove ha ottenuto, e sta ottenendo, ampio consenso dal mondo Nintendo, di cui è un’esclusiva.

Xenoblade Chronicles 2 immerge il giocatore all’interno di un immenso open world, e come ogni buon titolo del genere, sarà necessario esplorarlo a fondo per crescere e diventare sempre più potenti.
Sin dall’inizio il gioco metterà faccia a faccia il giocatore con nemici che possono, in maniera relativamente facile, passare il suo livello di forza; ecco quindi che diventa di fondamentale importanza, per sopravvivere a questi scontri, potenziare il proprio party e renderlo più forte.

Per aiutarvi nel riuscirci eccovi dunque una semplice ma quanto mai efficace guida, dove vi suggeriremo qualche semplice trucco per guadagnare esperienza velocemente e far crescere il vostro party.

COME LIVELLARE VELOCEMENTE IN XENOBLADE CHRONICLES 2

Come abbiamo già detto prima, livellare il proprio party in Xenoblade Chronicles 2 è di fondamentale importanza se si vuole raggiungere anche i punti più lontani della mappa, ed esplorando il mondo sarà inevitabile scontrarsi con nemici decisamente potenti, in grado di soverchiarci facilmente se non saremo del giusto livello.

Se non si vuole intercorrere quindi in nessun genere di problema totalmente ingestibile, portare avanti esplorazione e livello del party di pari passo è il minimo sindacabile per non trasformare la nostra splendida avventura in un viaggio di pianto e frustrazione.

Guadagnare esperienza in Xenoblade Chronicles 2 non è come nella maggioranza dei giochi RPG, dove basta completare tonnellate di incarichi secondari et simili per livellare velocemente.
Il titolo, invece, propone come fonte principale di esperienza il combattimento stesso, il che significa che, armati di voglia e coraggio una volta approntate le armi, dovremo uscire nelle terre selvagge e, come si suol dire, farci le ossa menando fendenti.

L’obiettivo principale durante il combattimento, se si vuole guadagnare il massimo dell’esperienza disponibile da ogni battaglia, è di cercare di non tirarla troppo per le lunghe.
Meno tempo spenderete in un combattimento, più scontri riuscirete a sostenere, e questo vi permetterà di ottenere ancora più esperienza in minor tempo.
Ovviamente è caldamente raccomandato di sfruttare le debolezze dei nemici per assicurarsi di accorciare ulteriormente il tempo necessario ad abbattere il malcapitato di turno.

Farmare nemici sarà dunque la nostra fonte principale di esperienza, fornendoci a basso sforzo un guadagno di esperienza più fruttuoso di qualsiasi altra fonte.
La zona consigliata è la provincia di Gormott, dove farmare encounter non sarà troppo complicato se si eviteranno scontri con mostri oltre la propria portata, o che richiedono uno sforzo troppo profuso, anche perché il bottino in più non vale la fatica.

Da sottolineare che, alla fin dei conti, l’unica ragione per livellare in Xenoblade Chronicles 2 è quella di raggiungere il potere adatto per scontrarsi anche con i nemici più potenti senza eccessivi patemi, visto il fatto che le quest in gioco non sono veramente legate in modo stretto a un particolare livello richiesto; non risulterà quindi un problema se deciderete di affrontarle durante la vostra esplorazione.

Assicuratevi di riposarvi in una taverna ogni notte dopo aver speso una giornata intesa nelle terre selvagge a guadagnare esperienza, in modo tale da ottenere un bonus addizionale che vi aiuterà ulteriormente a livellare l’intero party ancora più velocemente.

Per ulteriori consigli, assicuratevi di non perdere la nostra guida su come sbloccare nuove spade e approfondire il Blade System, in modo tale da capire come mettere le mani su upgrades assolutamente necessari.
Inoltre, date uno sguardo anche alla nostra guida alle migliori spade in Xenoblade Chronicles 2, per scoprire su quali spade puntare.