Il Trinity Team è responsabile dello sviluppo del gioco di Bud Spencer & Terence Hill Slaps And Beans, cui recentemente il settore videogames ha parlato a lungo. C’è un enorme entusiasmo riguardo a questo gioco e non solo per via degli iconici protagonisti, ma per una campagna su Kickstarter che sta avendo un successo straordinario che non possiamo non condividere. Il Team ha fissato diversi obbiettivi per aggiungere più contenuti possibili al gioco al raggiungimento di diverse soglie di denaro raccolto. Nel momento in qui scriviamo siamo quasi arrivati ai 150.000 Euro richiesti per l’inserimento della colonna sonora ufficiale, traguardo che i più nostalgici non potranno non apprezzare.

enemies

Abbiamo fatto una breve intervista al Trinity Team per conoscerli meglio e capire come è nato questo progetto e cosa ci si aspetta dal gioco.

  1. Iniziamo con le presentazioni; chi sono i Trinity Team e cosa fanno nella vita?

Il Trinity Team è nato l’anno scorso in occasione della “Spaghetti Western” Jam di Indievault.it ed è composto da Marco Agricola, Gerardo Verna, Manuel Labbate e Fabrizio Zagaglia. Inoltre abbiamo diversi collaboratori che ci hanno aiutato per la campagna come Max di Fraia per la musica del trailer, Michele Postpischl per gli effetti sonori e Leonard Menchiari per il montaggio video. Tutti i membri del team attualmente lavorano nel settore del game development e IT.

post

 

  1. Come è nata l’idea di Slaps and Beans?

E’ da parecchi anni che progettavamo di fare un gioco su Bud Spencer e Terence Hill, ma ogni volta ci scontravamo di fronte all’impossibilità di contattare i due attori… quando avevamo perso quasi tutte le speranze arrivò la provvidenziale Jam di Indievault.it. Tema “Spaghetti Western”: Era un segno. Non potevamo tirarci indietro.

Quindi nel giro di un paio di settimane nacque la demo di Schiaffi e Fagioli, che con il  suo successo quasi inaspettato ci spinse a proseguire fino a riuscire ad ottenere le autorizzazioni.

ptf2b

 

  1. Ci siamo quasi con la cifra richiesta su Kickstarter, e questo dimostra quanto desideriamo questo gioco; oltre a Steam avete intenzione di convertirlo per console o mobile?

Abbiamo previsto uno stretch goal apposito per la pubblicazione su Playstation4 e XBox One. Per quanto riguarda altre piattaforme come Nintendo e mobile, non escludiamo di prenderle in considerazione se diventassero particolarmente richieste.

screen_jungle2

 

  1. Quali film dell’iconico duo saranno “coinvolti” in questo gioco?

Purtroppo ottenere i diritti cinematografici andrebbe ben al di là del nostro budget perciò il gioco avrà una storia completamente originale che seguirà gli schemi narrativi tipici dei film di Bud e Terence, rielaborando e riadattando le situazioni più famose e divertenti viste nella filmografia dei due attori. Siamo abbastanza sicuri che i fan apprezzeranno.

screen_port

 

  1. Quanti livelli e modalità prevedete di inserire?

La storia si svolgerà su tre ambienti principali ognuno dei quali composto da più livelli. Con il primo stretch goal  della campagna intendiamo rendere il gioco più grande e completo, aggiungendo una nuova ambientazione alle tre previste, con nuovi livelli, minigames, e ancora più fagioli!

outrun3-caricata-su-imgur

 

  1. Avete intenzione di inserire anche delle modalità online o competitive?

Al rilascio della versione PC sarà disponibile solo la modalità cooperativa locale. Il Multiplayer online ha costi e tempi di sviluppo molto superiori, ma non per questo ci sentiamo di escluderlo a priori come aggiornamento successivo al lancio.

Per quanto riguarda la possibilità competitive potrebbe essere un’opzione interessante!

100

bud-muschia_x-gif

  1. Una volta raggiunta la cifra necessaria, quando pensate di lanciare il gioco?

Se la campagna avrà esito positivo ci impegniamo e rilasciare il gioco entro la fine dell’anno prossimo.

Sempre ansiosi di mettere le mani su questo gioco non possiamo non consigliarvi di prenotare una vostra copia sulla pagina kickstarter del progetto.

bud-muschia_x-gif