Salve agenti e benvenuti al terzo appuntamento con la rubrica Uscite le vostre Build, il primo dopo l’uscita delle Patch 1.5.

Oggi vi proponiamo una build pensata per affrontare la Zona Nera e cimentarsi nel PvP ma non alla solita maniera, bensì oggi vi proporremo una figura insolita ma quanto mai utile in una squadra per organizzata, ossia il Medico. Solitamente questo compito viene rilegato ai Tattici, che nel mentre fanno danni tramite le abilità più offensive lasciano sostanziose cure a terra, ebbene questo personaggio avrà principalmente il compito di sostenere la squadra, tenendo in vita ogni membro e permettendo loro di far danno senza curarsi troppo del loro stato di salute in maniera più efficiente di un semplice tattico, slegandolo da questa incombenza.

Questa build si basa sul Gear Set Reclaimer, set che tramite i suoi talenti va a migliorare l’efficacia dell’abilità Stazione di Supporto, e che permette di applicare i derranti senza limiti ed a tutta la squadra contemporaneamente. Tramite l’utilizzo di quest’ultimi e di alcuni equipaggiamenti Alta Gamma specifici saremo in grado di fornire cure corpose in un lasso di tempo quasi ridicolo, ma andiamo a vedere nel dettaglio come si compone questa build:

Tom Clancy's The Division™_20161210142917

Come detto in precedenza il fulcro centrale sarà il set Reclaimer, abbiano a due equipaggiamenti Alta Gamma come segue:

  • Busto Alta Gamma con talento Rapido.
  • Zaino Alta Gamma con talento Specialista.
  • 4 pezzi set Reclaimer.

Come ogni support che si rispetti fa delle abilità il suo punto forte, in questo caso particolare le abilità di cura, e quindi dovrà investire non pochi punti nelle Parti Elettroniche, e di fatto ben 3 pezzi sono stati rollati su questa statistica per fornire un apporto base di buon livello alla Potenza Abilità, mentre le restanti 2 (non contando la fondina) saranno settate su Vigore in primis per dare una salute minima al personaggio, e in seconda battuta per sfruttare il talento Specialista dello zaino per aumentare ulteriormente la nostra Potenza Abilità.

Andiamo ad analizzare gli equipaggiamenti salienti di questa build:

  • Busto Alta Gamma con talento Rapido

Tom Clancy's The Division™_20161210142938

Questo busto è stato scelto per la scontata adattabilità al nostro scopo, ovvero fornire cure e fornirle spesso, di fatto il talento unico di questo busto va a ridurre del 15% il tempo di recupero delle nostre abilità di cura, permettendoci di utilizzarle più frequentemente. Per quanto riguarda gli attributi seguono il trend della 1.4 che si è confermato nella 1.5, ovvero Livello Corazza obbligatorio e possibilmente Resistenza ai Danni Speciali, per fornirci le dovute possibilità di sopravvivenza, con Capacità Munizioni come attributo minore.

  • Zaino Alta Gamma con talento Specialista

Tom Clancy's The Division™_20161210143002

Zaino noto ai molti, permette di aumentare la nostra Potenza Abilità in base ai valori di Vigore e Armi da Fuoco senza dover ricorrere a mod elettronica o che forniscano Potenza Abilità, e questo talento è fondamentale per raggiungere un valore di Potenza Abilità tale da fornire cure sostanziose a ogni nostro alleato, dal dps con scarsa salute al tank più incallito. Anche qui, per quanto riguarda gli attributi vale lo stesso discorso fatto per il busto, ovvero Livello Corazza e Capacità munizioni, di cui il primo obbligatorio.

Per quanto riguarda il resto del set possiamo solo consigliarvi di avere un bonus alla Potenza Abilità sulla maschera e di tenere Livello Corazza su fondina e ginocchiere, il resto va a vostra totale discrezione in base allo stile di gioco. Riguardo alle mod anche qui si può variare liberamente tra mod Elettronica e mod Vigore per gestire al meglio i nostri valori (sempre con Livello Corazza), unico consiglio è quello di tenere una sola mod Armi da Fuoco, per un semplice motivo che mostriamo di seguito (anch’essa su livello corazza ovviamente). Le mod prestazione possono variare tra quelle che influenzano il Pronto Soccorso oppure la Stazione di Supporto, noi vi consigliamo di boostare la seconda, poi sarete voi a decidere.

Tom Clancy's The Division™_20161210143037

Ebbene il motivo per cui vi abbiamo consigliato di mettere una mod armi da fuoco è quello, banale, che ci permette di attivare due talenti quasi fondamentali sulle armi per questo set, ovvero Talentuoso e Competente. Il fatto è subito spiegato, il primo è utilissimo per aumentare ulteriormente la nostra Potenza Abilità quando uccidiamo un bersaglio, che sia NPCs o player, mentre il secondo ha lo scopo di aumentare i nostri danni ogni qualvolta utilizziamo una abilità, cosa che con le nostre cure succede molto più spesso di quanto possiate credere.

Tom Clancy's The Division™_20161210143117

Ultimo punto fondamentale sono i talenti del nostro personaggio, ebbene anche questi avranno un impatto non indifferente sui tempi di recupero delle nostre abilità e sulla nostra efficacia come medico da campo. I talenti utilizzati sono riportati nella figura precedente, alcuni sembrano scontati come Triage, altri potranno sembrare strani come Morte per procura, ma quest’ultimo darà un bel boost che ci farà molto comodo alla nostra Potenza Abilità distruggendo un oggetto abilità avversario (e di torrette nel PvP se ne vedono parecchie).

Per quanto riguarda le abilità vi lasciamo libera scelta fra le varie mod di Stazione di Supporto e Pronto Soccorso in base alle nostre preferenze ma tutte, chi più chi meno, avranno tempi di recupero bassissimi se utilizzate in sinergia i derranti e i talenti unici di armi e personaggio (la mod Defibrillatore del Pronto Soccorso può arrivare a un cooldown di soli 6 secondi).

Vi lasciamo con un piccolo, e forse non entusiasmante, gameplay di questa build per darvi un’idea di come giocarla e delle sua efficacia, sperando torni utile nelle vostre squadre come nella nostra. Sperando i nostri consigli vi siano stati utili vi auguriamo buon game e vi aspettiamo al prossimo appuntamento.