Consegnato assieme alla tastiera meccanica GXT 880, il Trust GXT 177, denominato anche Rivan, si propone con una scatola veramente appariscente e molte pretese a livello qualitativo. Dopo settimane di gioco sfrenato con questo mouse, passando per titoli di vario genere, vi possiamo confermare che questo è un validissimo mouse da prendere in alternativa rispetto agli altri in commercio prodotti da aziende meno economiche. Infatti, come la tastiera, l’economicità di questo prodotto ne fa padrona perché sicuramente questo è un dispositivo che al costo per il quale viene venduto è a dir poco vantaggioso. Capite il perché continuando a leggere la recensione!

Simmetria e Adattabilità
Le parole chiavi per un mouse di qualità

Nel tempo ci sono sempre stati problemi per i mancini per quanto riguarda i mouse, ma fortunatamente negli ultimi anni la maggior parte delle aziende produttrici hanno iniziato a costruire quei prodotti affinché tutte le persone mancine potessero usare il mouse al meglio e quindi si è optato per quelli simmetrici, garantendo un buon utilizzo del prodotto sia ai destri che mancini, ma pochi riescono realizzarli al meglio e tra quei pochi c’è Trust con questo mouse. Abbiamo provato, sia destri che mancini il mouse, e tutti abbiamo pensato la stessa cosa: “è comodo“. La simmetria è presente anche nei tasti laterali e questo comporta non solo offre una maggiore ergonomia, ma vi è la possibilità di usare al meglio il proprio mouse, anche se potrebbero essere scomodi quelli opposti al nostro pollice.

Qualità degna di un Pro Gamer

Il mouse è realizzato con ottimi materiali, forse una pecca che possiamo trovare è la mancanza del rivestimento in tessuto del cavo, ma ciò non toglie l’enorme comodità che offre. Una chicca che questo mouse ci offre è la copertura superiore di un prodotto aderente molto buono, fornendo un grip alla mano che stiamo usando e consente in sessioni più estreme di avere un ottima presa sul mouse.
Il mouse è composto di 8 tasti cliccabili: i due tasti principali, la rotellina, il tasto dei DPI, che può raggiungere una sensibilità massima di 14.400, e i quattro tasti laterali, due per ogni lato.
Trust ci fornisce, tramite dal proprio sito, la possibilità di scaricare un software che consente di personalizzare al meglio il nostro mouse: potremmo scegliere il colore e la transizione dei led RGB, assegnare delle macro ai tasti laterali e settare al meglio la precisione dei DPI che ci fa più comodo e il tutto salvabile in 5 diversi profili.

Per chi fosse interessato e possiede questo mouse, qui può trovare la pagina dedicata al prodotto e recarsi nella scheda Supporto. Una volta aperta, basterà selezionare la scheda sottostante denominata Scaricare.

Il verdetto finale

Non c’è dubbio che si tratta di un ottimo mouse e al prezzo che si trova è un ottima alternativa a quelli di qualità maggiore dal costo molto più elevato. Abbiamo testato il mouse in sessioni di gioco molto intense e per molti giochi; se cercate un giusto compromesso tra qualità/prezzo, però senza rinunciare alla qualità e all’ergonomia che un mouse deve offrire, questa è la scelta adatta.

Se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di dare un occhio alla pagina Amazon del mouse che in questo momento è in sconto, ma se perdete l’offerta tranquilli, ritornerà presto.

PRO CONTRO
  • Livello e materiale costruttivo ottimi
  • Ergonomico e comodo sia per destri
    che per mancini
  • Software che permette un ampia
    personalizzazione
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo
  • Spesso le macro potrebbero fare
    cilecca
  • I tasti laterali sono opposti al pollice, quindi
    inutili in quanto scomodi, anche
    se consentono la simmetria del mouse
  • Probabilità di trovare difetti di fabbrica