Controller Pro

Nella giornata di oggi il team di Valve al lavoro sugli Steam Controller ha ufficialmente annunciato il supporto ufficiale per il Controller Pro di Nintendo Switch sulla piattaforma Steam.

Al momento il supporto è limitato a coloro aventi il più recente Client Beta di Steam ma l’arrivo sulle versioni “ufficiali” dovrebbe essere comunque previsto per il periodo prossimo.Controller ProA seguire le parole del Team di Valve (tradotte in italiano):


Abbiamo il piacere di annunciare che l’ultimo Client Beta di Steam aggiunge il supporto ufficiale per il Controller Pro di Nintendo Switch.
Crediamo che si tratti di un ottimo device con un set di caratteristiche che si sposano perfettamente con il vostro Catalogo Steam.
Il d-pad è infatti ideale per i giochi di combattimento ed il giroscopio migliora la mira in giochi di azione e FPS.
Se avete intenzione di provarlo voi stessi dovrete entrare a far parte del Client Beta di Steam e seguire poi le indicazioni lì riportate.
Speriamo che questo via abbia fatto piacere, come sempre, e saremo pronti a ricevere i vostri feedback.


Qui potrete trovare il post del Blog di Valve che vi spiegherà come impostare il vostro Controller Pro nell’ultimo Client Beta di Steam.Controller ProIl Pro Controller di Nintendo Switch è al momento disponibile su Amazon.it al prezzo di 67€ con spedizione gratuita.
Lo Steam Controller ufficiale è disponibile invece su Steam al prezzo di 54,99€.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa introduzione sulla nota piattaforma di distribuzione PC e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!