Atari VCS

Alla fine di questo mese apriranno ufficialmente i pre-order per la nuova console Atari VCS di casa Atari, storico marchio americano che assieme a Ninentdo è stata una delle più grandi aziende negli albori del mondo videoludico durante il corso degli anni 70-80.

Alla stessa Atari si può proprio riconoscere la creazione dell’industria videoludica con il lancio del gioco Pong nell’ormai lontano 1972.

La nuova console della storica Atari vede le prime distribuzioni previste per la primavera 2019.Atari VCSI pre-order di Atari VCS sono attualmente un esclusiva di Indiegogo e prevedono l’esclusivo design a tempo limitatoAtari VCS Collector’s Edition” con un nostalgico frontale in legno ispirato alla classica Atari 2600 (1977).
In alternativa al modello “retrò” gli utenti pre-order potranno anche scegliere la versioneAtari VCS Onyx” con un sobrio colore nero opaco.
Entrambe le versioni pre-order saranno in vendita ad un prezzo (limitato) di 199$.
Michael Artz, COO di Atari per i Connected Device, ha affermato su Atari VCS:


“We continue moving forward on the Atari VCS project and are excited to see this pre-sale kickoff and to share more updates with our fans as we look toward the first shipments.We are building outstanding teams and forging alliances that will make this product great and truly worthy of the Atari VCS name. Expert hardware partners are helping make this project possible and we couldn’t be more pleased with their contributions”Atari VCS


Atari ha inoltre rivelato alcuni interessanti dettagli sulle specifiche della console come il supporto alla risoluzione 4K, alla tecnologia High Dynaming Range Image (HDR), ed a contenuti a 60FPS.
Inoltre la console offrirà uno storage interno espandibile, Wi-Fi Dual-Band, Bluetooh 5.0 e connettività USB 3.0.
Nonostante il look retrò Atari VCS sembrerebbe essere una console rivolta al futuro, con un hardware potente e l’accesso a un vasto panorama di giochi, media e servizi in streaming.
All’interno della console inoltre, in onore dei fasti del marchio americano, saranno compresi più di 100 titoli classici Atari come Asteroids, Centipede, Breakout, Missile Command, Gravitar e Yar’s Revenge.

I titoli moderni che vedranno lo sbarco sulla nuova console Atari non sono ancora stati rivelati ma saranno resi noti a tempo debito con l’avvicinarsi dell’uscita ufficiale della console.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova console Atari nei commenti e se sarete fra gli utenti che effettueranno il pre-order su Indiegogo.
Non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!