Koch Media, comunica che è stata confermata la data di uscita di una grande gloria del passato in formato mini! La mania della miniaturizzazione, dopo il NES e SNES Mini uscirà il 29 Marzo 2018 il Commodore 64 Mini. Il pezzo forte simbolo dei videogiochi degli anni ’80, sta per tornare alla ribalta.

Sviluppato da Retro Games Ltd e distribuito da Koch Media il C64 Mini è la metà dell’originale C64 ed è un home computer completamente funzionante che si può collegare direttamente al televisore moderno tramite il cavo HDMI
E’ dotato di due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera.

Come abbiamo visto anche negli altri device formato mini, si potrà usufruire di diversi giochi vintage autorizzati e pre-installati all’interno dello stesso C64 Mini. I giochi presenti sono proprio 64! Questo include giochi che vengono da sviluppatori come Epyx, Gremlin Graphics, Hewson e The Bitmap Brothers sfoggiando un ventaglio di titoli come California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid ed Impossible Mission. La maggior parte dei giochi presenti all’interno del C64 Mini hanno ottenuto un rating di oltre il 90% dalle più importanti testate attuali, ottenendo svariati ed elogi. Dal genere sportivo allo sparatutto, passando per i platform e i rompicapo, c’è davvero di tutto per far contenti i più appassionati ed esigenti estimatori di giochi dal gusto retrò.

Siamo contenti di pubblicare il THEC64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli!

Ha affermato Paul Andrews Amministratore delegato di Retro Games.
Trai titoli che il C64 Mini può vantare di avere c’è anche il classico rompicapo Boulder Dash. Il gioco vede Rockford nella caverna che striscia alla ricerca di gemme e mentre prova ad evitare creature malefiche ed esplosioni di gas.
E voi, siete pronti a tuffarvi nuovamente nel passato e rivivere dei bei momenti? Oppure approfitterete dell’occasione per recuperare qualche gioiellino del passato? Fatecelo sapere con un commento.