Nacon Revolution Pro Controller 2

Dopo il sorprendente successo del primo Revolution Pro Controller, lanciato lo scorso Dicembre, Bigben Interactive ha annunciato l’arrivo del del Revolution Pro Controller 2, nuova versione sempre Playstation 4, rinnovando di fatto la partnership stretta con Sony.

L’annuncio segue la scia lasciata dalle oltre 250.000 unità vendute fino ad oggi del precedente controller, e punta a migliorarne il numero, forti di un nuovo e più evoluto Joystick che offre performance superiori sotto ogni aspetto.

Nacon Revolution Pro Controller 2 è stato sviluppato in stretta collaborazione con il mondo degli eSports, gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità e possibili configurazioni manuali adattabili e pensate per ogni sfaccettatura del mondo competitivo online.

Il Nacon Revolution Pro Controller 2 permetterà dunque la configurazione manuale dei 4 pulsanti shortcut, per regolazioni istantanee, la personalizzazione dello stick sinistro in aggiunta a quello destro e la possibilità di impostare il pad direzionale con 4 o 8 direzioni, ma non è finita qui.

La collaborazione con il mondo eSports ha quindi fruttato diverse migliorie, tra cui:

  • Interfaccia utente del Software di personalizzazione migliorata
  • Software di personalizzazione compatibile con sistema Mac OS X 10.11 (El Capitan) e 10.12 (Sierra)
  • Stick sinistro e destro completamente personalizzabili (zona morta e curva di risposta)
  • Possibilità di settare il D-pad con 4 o 8 direzioni
  • Configurazione manuale delle scorciatoie M1/M2/M3/M4 in modalità PS4 Pro Control Mode

Oltre alle sopracitate caratteristiche, il nuovo Nacon Revolution Pro Controller 2 sarà totalmente compatibile con i PC (compatibilità PC non testata né approvata da Sony), e sarà dotato di un ingresso per connettore USB-C, in modo tale da rendere l’utilizzo semplice ed immediato.

Nacon Revolution Pro Controller 2 arriverà sul mercato nel corso di quest’estate sia in Europa che nel resto del mondo.