Voyager 6200

Nel corso degli ultimi anni i wearable device stanno diventando sempre di più comodi strumenti tecnologici da abbinare alla vita quotidiana, soprattutto per quanto riguarda la sfera lavorativa. Plantronics entra in maniera prepotente nel settore audio, presentando le nuove Voyager 6200 UC, cuffie auricolari indossabili attraverso la connettività Bluetooth. Oltre al design accattivante e futuristico, nonché inclini alla comodità, le cuffie dispongono di un microfono boomless con cancellazione attiva del rumore (sistema ANC), compresa l’integrazione con le applicazioni UC, come specificato dal nome del modello stesso.

Lo stesso Alaa Saayed, Principal Analyst dell’ICT Frost & Sullivan è sceso in campo per spiegare le particolarità che rendono le Voyager 6200 UC un vero inno alla tecnologia nel campo del lavoro d’ufficio.

Riuscire ad andare in contro agli stili di lavoro dei dipendenti sta diventando sempre più importante, specialmente quando si tratta di mantenere i millennials e gli individui della generazione Y sul lavoro. Grazie ad un’ampia scelta di cuffie e lasciando che le persone scelgano seguendo la loro preferenza, i responsabili IT e i business managers possono creare un solido scenario win-win in cui riescono a ottimizzare l’esperienza di uso della UC e la collaborazione complessiva del personale dell’azienda.

LE cuffie con archetto sono disponibili già sul mercato, ma ciò che Plantronics ha voluto donare all’utente finale può differenziarsi dai diretti concorrenti, proprio attraverso una serie di caratteristiche peculiari, delle quali abbiamo un assaggio più preciso:

  • PlantronicsPresenza di quattro microfoni omnidirezionali in grado di convogliare il suono da tutte le direzioni e di offrire un’esperienza audio di livello professionale su entrambi i lati della chiamata, senza interferenze del microfono. Tutto questo è reso possibile grazie alla tecnologia denominata talk talk, messa a punto da Plantronics;
  • Cancellazione attiva e passiva del rumore, assicurando un timbro chiaro della voce nonostante il rumore di fondo e distrazioni sia all’interno che all’esterno dell’ufficio;
  • Connessione audio a banda larga per chiamate PC chiare;
  • Qualità stereo Hi-Fi premium, requisito fondamentale quando si ascolta la musica;
  • Design versatile, consentendo di ascoltare contenuti multimediali o chiamate in stereo o con l’ausilio di un solo auricolare; nello specifico, vi è una vibrazione dell’archetto da collo per indicare l’arrivo di una chiamata o una notifica;
  • Certificazione Microsoft Skype for Business;
  • Compatibilità con Cisco Jabber, Microsoft Teams e altre app;
  • Possibilità di abbinare fino a otto dispositivi e di collegarsi a due simultaneamente per una più facile gestione dell’audio;
  • Portata wireless fino a 30 metri;
  • Tempo di ricarica completa di 1,5 ore;
  • Peso di 56 g;
  • 20 Hz – 20 kHz come risposta in frequenza;
  • Allarme silenzioso dinamico, con avviso tramite sussurro nell’orecchio;
  • Fino a 9 ore di conversazione e fino a 16 ore di ascolto;
  • Compatibilità con Plantronics Manager Pro ™, software aggiuntivo opzionale che consente ai team IT di ottenere informazioni su tutte le cuffie Plantronics compatibili utilizzate a livello aziendale.

Alle dichiarazioni di Saayed, si è aggiunto anche Gavin Sear, Global Product Marketing di Plantronics, il quale ha espressamente ribadito alcuni concetti.

Continuiamo a sentire che il rumore e la distrazione sono i punti critici per i professionisti dell’ufficio. Il modo migliore per convincere la gente ad abbracciare una tecnologia che può aiutarli a comunicare e collaborare meglio consiste nell’offrire prodotti in grado di adattarsi sia al loro stile di lavoro individuale che al loro stile di vita, siano essi dentro o fuori dall’ufficio. La Voyager 6200 UC offre questa versatilità, grazie ad un audio di livello aziendale ottimo per i nuovi gruppi di utenti che trovano già limitanti le attuali cuffie presenti sul mercato.

PlantronicsCome detto, le cuffie Voyager 6200 UC sono supportate pienamente da Plantronics Manager Pro, un servizio venduto separatamente in abbonamento ai prodotti della famiglia Voyager che consente ai responsabili del settore IT di gestire e mantenere aggiornato ogni dispositivo aziendale, monitorando tutti i dati in merito all’analisi acustica. Al momento il modello Voyager 6200 UC è disponibile nei colori nero e sabbia presso ogni rivenditore Plantronics ad un prezzo di 279,95€. Per ulteriori informazioni in merito ed approfondimenti, vi rimandiamo al sito ufficiale del produttore.