Logitech G annuncia le cuffie Logitech G233 Prodigy Gaming Headset e Logitech G433 7.1 Gaming Headset, in uscita a luglio. Vediamone rapidamente le caratteristiche.

I contenuti audio sono molto importanti, e non solo in ambito pc gaming. Quindi, nel disegnare i nuovi headset, volevamo pensarli da un punto di vista diverso. Pensavamo ai materiali, al modo in cui gli utenti usano le loro cuffie e volevamo creare un prodotto per soddisfare tutte le circostanze di utilizzo tipiche dei giocatori pc.

– Andrew Coonrad, technical marketing manager

 Audio di alta qualità con i driver Pro-G

Entrambi i modelli sono dotati dell’ultima tecnologia Logitech: i driver Pro-G da 40mm sono realizzati con materiali in maglia ibridi che garantiscono un’ottima resa dei suoni sia nei toni bassi che in quelli alti, evitando le piccole distorsioni che rendono il suono poco chiaro. Le cuffie sono pienamente compatibili con PC e Console.

Vi è la possibilità di scollegare il microfono per ottenere una cuffia leggera da usare in mobilità con lo smartphone, senza però rinunciare all’eleganza. Il microfono è dotato di un filtro micro pop e (nel solo caso delle G233) è ufficialmente Discord Certified, garantendo quindi un’ottima qualità per le comunicazioni vocali.

La cuffia G433 è l’unica delle due a usare la tecnologia DTS Headphone:X 7.1. Il sorround virtuale 7.1 permette di riprodurre in maniera precisa il suono e consente all’utente di identificarne la direzione di provenienza. Una feature senz’altro gradita per gli appassionati di FPS.

Le Logitech G433

Design elegante e confortevole

Le due nuove cuffie di Logitech sono state costruite con materiali leggeri e resistenti. Anche i padiglioni (in materiale traspirante) possono essere facilmente rimossi per la loro pulizia.

Nel caso specifico delle G433, sono presenti tre tipi di materiali tra plastiche e metalli, in modo da garantire resistenza ed elasticità all’arco di sostegno. Esse sono rivestite con un materiale idrorepellente e antimacchia, disponibile in quattro colorazioni: Fire Red, Triple Black e Royal Blue. La colorazione Camo Blue è invece esclusiva di alcuni rivenditori. Nella confezione è incluso un paio di padiglioni extra in microfibra, permettendo all’utente di scegliere quali dei due set usare.

Le G233 Prodigy riprendono invece i colori tipici dei prodotti gaming Logitech, struttura nera con padiglioni e cuscinetti Cyan Blue.

Le Logitech G233 Prodigy

Il prezzo e la disponibilità

Il lancio è previsto per il prossimo luglio. I prezzi ufficiali delle Logitech G233 e Logitech G433 sono rispettivamente di 89,99€ e 129€ (IVA inclusa). Per ulteriori informazioni ci toccherà attendere altre comunicazioni ufficiali.