Quest’oggi, 343 Industries e Microsoft sono lieti di annunciare la prima esperienza Arcade del nostro amato universo, Halo: Fireteam Raven. Per alcuni giocatori, i loro ricordi più cari e vecchi riguardano lunghe e innumerevoli ore trascorse nei quartieri in una sala giochi locale a giocare alle proprie avventure preferite. Per i fan di Halo, alcuni dei loro migliori vedono la scoperta dei segreti di un enigmatico mondo anello e il combattere le doppie minacce del Covenant e del Flood durante la loro incursione iniziale in Halo: Combat Evolved. Oggi questi due preziosi ricordi si uniscono in una indimenticabile nuova esperienza.

Halo: Fireteam Raven è un gioco sparatutto cooperativo di fantascienza arcade, realizzato delle leggende arcade Raw Thrills e Play Mechanix che hanno stretto una partnership con 343 Industries. Ambientato in Halo: Combat Evolved, questa nuova esperienza arcade permette ai giocatori di vestire i panni del Fireteam Raven – un gruppo elite di Orbital Drop Shock Troopers (ODST) sulla superficie di Alpha Halo in lotta fianco a fianco con Master Chief e il resto dell’UNSC mentre cercano disperatamente di impedire all’alleanza aliena Covenant di prendere il controllo dell’antica superarma.

Un’enorme esperienza di schermo da 130 pollici, 4k e quattro mitragliatrici multifunzione montate sulla torretta consentono a quattro giocatori di combattere le truppe Covenant, navicelle e veicoli spaziali, di incontrare l’orribile infestazione “Flood” e di salvare la galassia in un combattimento frenetico ed esplosivo. Unite tutto questo con un’ampia varietà di paesaggi e incontri epici in un’esperienza cooperativa (e competitiva!) e avrete un’avventura in stile Halo come mai prima d’ora.

Come fatto da ske7ch, community manager di Halo, sul suo profilo personale su Twitter, ci teniamo a precisamente che Fireteam Raven ha avuto impatto zero sul team di sviluppo 343i che è a lavoro sul prossimo gioco per console. H: FR è stato realizzato da uno sviluppatore arcade esterno, proprio come i libri o i giocattoli di Halo.

Di seguito le parole di Kiki Wolfkill, Head of Halo Transmedia presso 343 Industries, e Eugene Jarvis, CEO di Raw Thrills:

“Non potremmo essere più felici di così nell’annunciare questo progetto e nell’aver avuto un modo di lavorare con Eugene Jarvis – uno dei miei eroi e delle ,ie ispirazioni personali – e il meraviglioso team di talentuosi designer e creatori di Raw Thrills. I giochi Arcade sono una sfida completamente diversa rispetto ai giochi per console e PC, e abbiamo imparato moltissimo mentre lavoravamo con Raw Thrills per far sì che ciò divenisse realtà”. 

Kiki Wolfkill

“Halo: Fireteam Raven è senza dubbio l’esperienza arcade più spettacolare che abbiamo mai realizzato. Dopo anni di sviluppo ora è pronto. Vivete l’intensità e il mondo del Fireteam Raven. Non sarete mai più gli stessi!”

Eugene Jarvis

Come bonus aggiuntivo, i giocatori potranno facilmente scansionare un codice QR con i loro telefoni per collegare la loro esperienza arcade alla loro identità Halo online complessiva su Halo Waypoint, e competere con i loro amici e rivali per ottenere punteggi alti in questo avvincente ed emozionante gioco.

Inoltre, per coloro che volessero provare a vincere una maglietta a tema, di seguito vi lasciamo il tweet del profilo ufficiale di Halo Gear del giveaway.

Per tutti coloro che vogliono mettere le mani su Halo: Fireteam Raven, potrete provarlo questa estate presso Dave & Busters negli Stati Uniti e in Canada. Per ulteriori dettagli al riguardo, e su quando e dove sarà possibile provare l’esperienza arcade in nuovi luoghi, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social. Di seguito troverete la livestream Inside Xbox, durante la quale è stato annunciato il nuovo arcade.

Guarda Inside Xbox Episode 3 – May 17, 2018 di Xbox su www.twitch.tv