Halo Battle Born

Grazie ad Amazon.com scopriamo che la narrativa legata all’universo espanso di Halo si amplierà ulteriormente nel 2019 con Halo: Battle Born.

Il romanzo sarà scritto dall’autrice Cassandra Clarke e sarà composto da 304 pagine in edizione paperback. Sebbene quasi certamente non si allontanerà dai suoi predecessori, le dimensioni di formato sono ancora da confermare, così come la cover art che ne impreziosirà la componente grafica. Di seguito la sinossi e le informazioni sull’autrice.

Saskia, Dorian, Evie, e Victor non sono esattamente amici nella loro piccola scuola superiore nel mezzo del nulla sul mondo coloniale di Meridian. Ognuno di loro ha i suoi problemi, da genitori assenti a supportare le loro famiglie, dall’accedere a un buon college al produrre il prossimo holo-film di successo. Ma questi problemi non erano nulla di fianco alla nuova minaccia alle porte del loro mondo: l’alleanza aliena nota come Covenant sta assediando Meridian, per ragioni affatto semplici da spiegare.

Con il loro villaggio in fiamme, i quattro adolescenti si troveranno bloccati in superficie, chiusi fuori dal rifugio cittadino dove il resto dei sopravvissuti si è riunito. Insieme, Saskia, Dorian, Evie, e Victor sono spinti nella battaglia con nulla se non le poche armi recuperate e uno Spartan ferito, uno dei super-soldati dell’UNSC. Ciò che sarà forgiato dalla distruzione determinerà il destino di Meridian, e piegherà il destino della battaglia per la sopravvivenza dell’umanità.

​Il lavoro di Cassandra Rose Clarke è stato nominato per il Philip K. Dick Award, il Romantic Times Reviewer’s Choice Award, il Pushcart Prize, e lo YALSA’s Best Fiction for Young Adults. È cresciuta nel sud del Texas e al momento vive nella periferia di Houston dove scrive ed è Associate Director per Writespace, un’organizzazione no-profit per le arti letterarie. Il suo ultimo romanzo è Star’s End, pubblicato da Saga Press.

Amazon ha già reso disponibile al preorder il volume, il cui costo è fissato a 9.99$ e la cui data di uscita è indicata provvisoriamente al 1 gennaio 2019. In ogni caso, non mancheremo di riportarvi ulteriori notizie in merito a Halo: Battle Born. Nell’attesa potreste saziare il vostro appetito per la lore con l’ultimo Halo Canon Fodder recentemente pubblicato.