Circa un mese fa, tramite una nostra news vi annunciammo l’arrivo di un nuovo romanzo di Halo previsto per questa estate. Quest’oggi, grazie all’aggiunta di Halo: Silent Storm – A Master Chief Story sul listino di Amazon.com, vi portiamo la copertina e la sinossi del suddetto libro, ma non solo.

L’autore del nuovo romanzo, di circa 400 pagine, è Troy Denning, già noto per aver scritto Halo: Last Light, Halo: Retribution e la storia breve A Necessary Truth da Halo: Fractures. Di seguito la trama e la copertina.

2526. È passato quasi un anno da quando l’umanità ha ingaggiato il suo primo scontro distruttivo con un’alleanza militare teocratica di razze aliene nota come il Covenant. Ora le ostilità hanno portato alla guerra aperta, e lo United Nations Space Command non conosce nulla riguardo il nuovo nemico. Ci sono solo due certezze – il Covenant è determinato a sradicare l’umanità e ha la tecnologia superiore per farlo. L’unica speranza dell’UNSC risiede negli Spartan: super-soldati potenziati addestrati dall’infanzia tramite un progetto clandestino black-ops per essere armi viventi. Il loro comandante, Petty Officer John-117, è stato incaricato di guidare gli Spartan in un disperato contrattacco atto a far girare i tacchi al Covenant, e per guadagnare il tempo per l’umanità necessario ad acquisire informazioni e per preparare le sue difese.

Ma non tutti vogliono che gli Spartan abbiano successo. Una coalizione di leader ribelli umani crede che un’alleanza come il Covenant sia la migliore speranza per ottenere finalmente l’indipendenza dallo Unified Earth Government. Per promuovere i loro piani, gli insurrezionisti hanno inviato un agente sotto copertura per sabotare il contrattacco dell’UNSC – e per assicurarsi che John-117 e gli Spartan non ritornino mai dalla battaglia…

Halo: Silent Storm – A Master Chief Story arriverà sugli scaffali il 4 Settembre 2018, ed già ordinabile su Amazon, sia in formato Kindle al prezzo di $13.56, sia in formato cartaceo con copertina rigida al prezzo di $19.99.