Nelle scorse ore, su Halo Waypoint sono state rilasciate informazioni per quanto concerne un nuovo aggiornamento in arrivo per l’ultimo RTS targato 343 Industries e Creative Assembly Halo Wars 2. Ci teniamo a farvi presente che l’aggiornamento in questione è tutt’altro che bilanciato e sarà rilasciato solamente per questo weekend in vista del primo d’Aprile. Fatta questa piccola premessa, vi lasciamo al comunicato ufficiale di Yapyap IL DISTRUTTORE con annesse Patch Notes.

(N.d.R. a fine news troverete un’immagine esplicativa dell’aggiornamento)

COMUNICATO DAL DISTRUTTORE

…okay, registra ora! Perchè io lo ordino!

Caro diario. Aspetta, volevo dire, registro del capitano!

No aspetta, REGISTRO DEL DISTRUTTORE!

Ecco un grande aggiornamento su ciò che io, Yapyap IL DISTRUTTORE, ho fatto! Oltre a distruggere. Ne faccio tanto di questo. Stavo facendo una grande distruzione l’altro giorno e ho scoperto un segreto! Era sepolto nella terra, dove tutti i migliori segreti sono nascosti. Per questo sapevo fosse buono!

L’ho scovato perchè a volte quando stai combattendo nessuno vuole combattere con te. Forse perchè sei troppo bravo a combattere! Ma è triste essere il migliore per tutto il tempo – questo è un problema con il quale tutti i Grunt hanno a che fare – per questo passiamo tanto tempo a cercare tesori o a fare importanti pisolini e pensare a nuovi modi per uccidere tutti. Ma come vi stavo dicendo, stavo scavando e ho trovato un artefatto segreto dei Precursori molto potente! Viene chiamato la Chiave del Bilancio e questo è ciò che è successo in seguito!

L’ho raccolta e subito qualcuno ha cominciato a parlare nel mio cervello, dicendo cose sul bilanciamento e sulla responsabilità! Per questo mi sono spaventato un po’ e ho cominciato a sparare dovunque attorno a me, ma non c’era nessuno! Solo alcuni Grunt che mi stavano aiutando a scavare e perciò li ho uccisi ma la voce nel mio cervello ha continuato a parlare! Ha detto che avevo ottenuto la Chiave del Bilancio e che avrei potuto portare grandi bilanciamenti nella galassia e dovevo solo dire i cambiamenti!

Così ho pensato ad alcune cose che non mi piacciono, come ad esempio a volte le persone che non sono me possono vincere? Così ho voluto che non succedesse più! Ho detto anche che non mi interessa nemmeno del bilanciamento! Volevo che fosse sicuro che mi sentisse, quindi ho urlato davvero forte: NON MI INTERESSA DEL BILANCIAMENTO!

Ma poi la Chiave del Bilancio ha iniziato a fare rumori, come un piccolo suono acuto e un urlo? E ho urlato subito! Ho detto che sono Yapyap IL DISTRUTTORE e che posso fare le regole e che è uno stupido artefatto idiota! E ho detto che volevo essere forte, forte come un grande pianeta potente fatto di carne!

E una soffice vocina nel mio cervello mi ha chiesto perché, perché avevo così tanti sentimenti di rabbia? E mi sono seduto con la Chiave del Bilancio e ho detto che ero stanco di non avere nessuno come me. Da quel momento, per sempre, cominciarono a ridere di me perché non ero forte e io volevo solo mostrargli che potevo essere qualcuno di importante e fare una grande differenza anche se non ero così grande. Ma nessuno mi voleva per colpa mia.

E improvvisamente iniziai a piangere e non sapevo perché. Era come se avessi un problema e non potevo semplicemente lanciare le torrette. Mi sentivo davvero solo e arrabbiato come se volessi distruggere qualcosa, ma non riuscivo a trovarlo…mi sono sentito così per tutta la vita, e ho capito che a volte, è come se le cose che vuoi distruggere di più…sono le cose interne.

Dunque l’ho detto. E la Chiave del Bilancio, è diventata tranquillo per un minuto. E poi c’è stato un rumore come se un miliardo di minuscoli insetti stessero ridendo ed è cominciata ad uscire energia dorata dalla Chiave del Bilancio. Girava dappertutto e sembrava come se stesse cambiando tutto, rendendo tutto veramente bello e portando una sorta di bella armonia sul campo di battaglia, e la Chiave del Bilancio brillava così tanto che l’ho accuratamente distrutta con una pietra.

E ho raccolto tutti i pezzi di succo di luce dorata e li ho masticati bene e li ho buttati giù e poi mi sono sentito FORTE!

QUINDI TREMATE PER IL TERRORE, TUTTI VOI RAGAZZI COMBATTENTI CHE NON SONO YAPYAP IL DISTRUTTORE!

LO YAPPENING È SU DI VOI!

AGGIORNAMENTO 10:13am PT

Dunque, non sono sicuro di cosa stia succedendo qui, ma a quanto pare questo blog è stato pubblicato in qualche modo senza che nessuno nel nostro team venisse avvisato. Anche se avere il problema occasionale con il nostro sistema di gestione dei contenuti non è necessariamente fuori dall’ordinario, è strano che all’improvviso non abbiamo modo di annullare la pubblicazione di questo particolare pezzo.

-Grim

AGGIORNAMENTO 10:23am PT

Sì, sta diventando più strano…non sono solo i blog a essere interessati. Cominciamo a pensare che in qualche modo anche i file di gioco HW2 stanno venendo colpiti. Manterremo sicuramente aggiornate le persone quando ne sapremo di più.

-Grim

AGGIORNAMENTO 10:29am PT

Ebbene, avevamo ragione. Sembra che il nostro amato leader della nuova ribellione diei Grunt sia riuscito in qualche modo a infiltrarsi nei sistemi di gioco e ha iniziato a devastare le impostazioni di bilanciamento di Halo Wars 2. Finora, ecco una lista delle cose che sono state colpite. Inoltre, sembra che questi siano parte di una ondata di impostazioni che sono bloccate e prese di mira per andare effettivamente online in gioco ad un certo punto nelle prossime 36 ore a meno che non riusciamo in qualche modo a trovare un modo per fermarlo. Comunque, ecco la lista:

-Grim

PATCH NOTES

GLOBAL

  • Per poter aggiornare la vostra base dovrete catturare i power nodes.
  • Ogni leader ha un’armata più grande all’inizio della partita che lo aiuterà a catturare i power nodes e le power crates.
  • I Leader Powers sono tutti gratuiti e possono essere guadagnati più velocemente.
  • I tempi di ricarica dei Leader Power sono stati diminuiti per ogni leader. (1 minuto per l’active drops, 2 minuti per lo unit drops, 3 minuti per gli ultimate leader powers)
  • I Generatori e gli Estrattori ora producono rifornimenti.
  • Le strutture della base principale forniscono un po’ di energia nel corso della partita.
  • La salute delle Basi, mini-basi, strutture di produzione e torrette è stata aumentata.
  • La salute delle basi d’espansione è stata aumentata, ma non quanto le basi aggiornate.
  • Le unità sul campo sono state alterate con nuovi tipi di armi e modificatori di danni.
  • Le unità T1 infliggono meno danni alle strutture. Quelle T2 fanno più danni, e quelle T3 ancor di più, e le Unità Ultime come il Condor e lo Scarab sono portatori di distruzione.
  • Le unità T3 costano tutte un po’ di potenza.
  • I Condor e gli Scarab costano 4000/4000 ma sono significativamente più forti e distruggono le strutture più velocemente.
  • Tutti gli aggiornamenti delle unità, aggiornamenti globali, e aggiornamenti armeria/consiglio di guerra costano rifornimenti
  • L’efficacia degli aggiornamenti globali è stata aumentata al 20%/40%/60%.
  • Tutti gli aggiornamenti delle unità sono stati ridotti a 100 rifornimenti.
  • Le Torrette ora si costruiscono in 15 secondi, tranne le siege turrets.
  • Gli scudi non hanno subito alcun cambiamento.
  • Cambiamenti Specifici per Unità.
  • L’UNSC Airpad è ora una costruzione Tier e permette di costruire Nightingale all’inizio della partita.
  • Gli Sniper e i Ranger sono ora T2.
  • I Locust e i Kodiak sono ora T3..
  • Flamer, Rangers e Suicide Grunt hanno ora più unità nella propria squadra..
  • Le unità eroe sono ora più forti sono le strutture.
  • I modelli dei personaggi sono stati aggiornamenti per numerose unità nel gioco.

Cambiamenti UI per le Playlists ed il Matchmaking 

  • Yap = classificata 1v1
  • YapYap = classificata 2v2
  • YapYapYap = classificata 3v3
  • Aggiornato il deathmatch per essere chiamato “The Yappening”.
  • Aggiornate le schermate di caricamento per le partite deathmatch che mostra i nuovi obiettivi della modalità di gioco.
  • Aggiornate le schermate di background del matchmaking a tema grunt.

AGGIORNAMENTO 10:37am PT

Sì, va peggio. Abbiamo trovato più impostazioni che sono state modificate. Sembra che le uniche modalità interessate siano Multiplayer, Schermaglia, Terminus Firefight e la Missione 9 della campagna principale per qualche inspiegabile motivo; a quanto pare qualcuno ha messo in discussione che non erano quelli il boss finale del gioco. Guardate, se non riusciamo a risolvere il problema, la community di Halo Wars 2 passerà un weekend selvaggio…

-Grim

Leader Specific Changes

Arbiter

  • Il plasma bolt ora utilizza maggiori colpi.

Atriox

  • L’aera d’effetto di Eradicazione è stato aumentato.

Anders

  • Al posto di avere una sola ondata di difese dell’Arca ora ve ne sono di più.

Cutter

  • Il supporto aereo vicino fa arrivare più pelican in più ondate.
  • L’ODST drop ora fa apparire 10 ODST al posto di 3.
  • Lo spartan Jerome di Cutter è stato rimpiazzato dall’unità eroe ODST dalla campagna Spearbreaker.

Isabel

  • Il mac blast ora fornisce maggiori colpi per ogni punto speso per il leader power.

Shipmaster

  • Il leader power Raid ora costa 2 punti al posto di 3.

Decimus

  • Il leader power Fury è ora 10 volte più forte al più alto tier.
  • Quando ora Decimus viene rilasciato fa ancora più danni e la sua salute è stata raddoppiata.

Forge

  • La scatter bomb fa ancora più danni.

Kinsano

  • Quando viene acquisito heat of battle, i Kodiak di Kinsano e le siege turrets rilasciano una pozza di fiamme che infligge danni nel tempo.

Colony

  • Colony ora ha il teletrasporto.

Sergeant Johnson

  • L’EMP Mac ora aumenta notevolmente le abilità delle unità designate.

Jerome

  • L’Omega Team ora utilizza Mac blasts quando richiamato, e perchè no?
  • L’Enduring Salvo ora fa danni come se una nave stesse cadendo su di voi perchè è così.

Serina

  • I suoi warthog hanno un migliore cryo spray per congelare le unità nemiche.
  • Le ice barriers ora rilasciano più barriere all’aumentare di ogni tier.

Voridus

  • La sua unità eroe rilascia “infusion” per un arco di tempo maggiore.

Pavium

  • “Rain of fire” ora rilascia più raggi che fanno danno all’aumentare di ogni tier.
  • “Burnout” non impatta più i tempi di produzione di unità.

YapYap THE DESTROYER

  • Ora possono essere prodotte 6 unità eroe al posto di 3.
  • Ha più torrette nel suo “turret drops”.
  • L’armata iniziale è letteralmente OP….
  • Ha un’armata iniziale di 101 pop.
  • “Cannon fodder” ha aumentato il rateo di cattura sui “power nodes”

AGGIORNAMENTO 10:42am PT

Buon Dio, ha persino fatto la sua stagione. 

-Grim

UPDATE 10:55am PT

Ma che diavolo…