Halo MCC

Qualche giorno fa, l’insider Brad Sams ha pubblicato su Soundcloud un file audio nel quale affermerebbe che il prossimo titolo di Halo, ovvero Halo 6, conterrebbe un sistema di Lootbox come quello di Star Wars Battlefront 2.

Ebbene, nelle scorse ore, Frank O’Connor Direttore dello Sviluppo del Franchise presso 343 Industries si è espresso al riguardo sul forum ResetERA negando la cosa. Di seguito le sue parole:

“Questo non è vero. Non stiamo rivalutando nulla (di significativo) e “Microsoft” non sta progettando nulla per il prossimo gioco – 343 lo sta facendo. Abbiamo guardato la cosa di EA con la curiosità che ti aspetteresti, ma il nostro attuale sistema di req è focalizzato sul giocatore e ben voluto e non invadente per quanto riguarda queste cose.

Non abbiamo fatto nessun annuncio sui nostri prossimi progetti e continuiamo a lavorare sul nostro prossimo gioco e sulla nostra tecnologia con le esigenze e gli interessi dei giocatori in mente. Suppongo che potreste dire “la società x sta valutando la feature”, e ha sempre un minimo di verità, ma non stiamo adattando un sistema correlato ad un altro gioco.

Questo fa seguito a voci ugualmente vaghe su un problema con il nostro motore, che in realtà è in contrasto con significativi miglioramenti continui e l’evoluzione della nostra tecnologia. Se ci fosse qualche fondo di verità per entrambi, lo ignorerei. Lo sviluppo è pieno di esempi normali di entrambe queste “storie”, ma in questo caso non ci sono nemmeno piccoli esempi degni di nota su cui questo potrebbe essere basato. Sicuramente in futuro svilupperemo i nostri sistemi e la nostra tecnologia e forse queste affermazioni generali e vaghe avranno una breve applicabilità. Ma in questo momento? Nah.”

Secondo quanto detto dallo sviluppatore, 343 Industries non è intenzionata ad inserire un sistema di lootbox come quello di Battlefront 2 nei sui prossimi giochi, o per lo meno non l’immediato futuro.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sull’universo di Halo.