Il primo Matchmaking Feedback Update dell’anno è stato rilasciato, e come al solito tratta gli aggiornamenti apportati o in programma. Gli argomenti in questo MFU sono una nuova playlist, l’indice di popolarità delle playlist di Halo 5, e ultimo ma non meno importante, il nuovo Skill System che valuta la capacità dei giocatori per permettere un matchmaking qualitativamente migliore.

Playlists
Ci sono un paio di cambiamenti riguardanti le playlist questa settimana. Primo, come annunciato Venerdì, la playlist HCS sarà aggiornata per contenere le mappe e modalità ufficilai dell’Halo WC.  Qui troverete maggiori informazioni. Inoltre, sarà aggiunta una semplice playlist chiamata Quickplay in cima alle playlist Social.  Il più grande feedback ricevuto dai nuovi giocatori se non la maggioranza che non ha mai giocato alcun Halo in passato e non ha la minima idea di cosa significhino i nomi di quelle playlist. Questo dovrebbe rendere molto chiaro da dove partire. La playlist conterrà Slayer su Plaza (non Rig), Truth, e Coliseum. Le mappe sono tenute al minimo così che i giocatori non siano sopraffatti, e Slayer è la modalità presente perchè lineare sia per i nuovi giocatori che per i solitari. La playlist avrà le dimensioni massime per un party di due giocatori. Se state cercando un po’ di Slayer leggero con la possibilità di fare da mentore ai giocatori in arrivo, saltate su!

Skill System
Come alcuni di voi sapranno già, 343i parlerà dei nuovi sistemi che sono nel processo di integrazione al GDC di quest’anno. Si ha già abbastanza materiale da avere risultati dai match. La precisione è significativamente più alta di quella che abbiamo oggi nonostante il fatto che ci siano ancora alcune parti chiave che non sono state ancora collegate. Quella precisione non farà altro che aumentare man mano che si arriverà verso la fine. Per essere chiari, non si sta ancora utilizzando il nuovo sistema, ma si è già in grado di analizzare i match. Si è in grado di vedere le predizioni sulle vittorie, sulle uccisioni e sulle morti, e compararle con i valori reali. Ad esempio ci saranno numeri come “Kill Prediction: 13.8, Valore Reale: 14”. In media, nel suo stato corrente non completato, è in grado di predire quante uccisioni ogni giocatore effettuerà per ogni minuto che siano meno di 0.4. È stato già applicato per esaminare qualche match tra campioni. Per esempio, un match includeva alcuni profili secondari di Campioni sull’account principale. Il sistema attuale (quello più vecchio) diceva che i giocatori con i profili secondari sarebbero stato distrutti perchè non era in grado di dire che fossero campioni. Il nuovo sistema ha invece predetto le sorti del match, e ha identificato le abilità dei giocatori. Questo significa che i giocatori si troveranno velocemente nei match in cui dovrebbero essere, e i nemici avranno un update CSR più preciso. Dal lato della precisione, il nuovo sistema predice meglio i vincitori del 10%. Quando il sistema entrerà in vigore, ci saranno drastici miglioramenti nella qualità dei match. Non c’è però ancora nessuna data su quando avverrà il cambio dei sistemi.

Playlist Popularity
Ecco un update sulla popolarità delle playlist, utilizzando gli ultimi 7 giorni di gioco. Le cose sono cambiate un po’.

Super Fiesta
Slayer
Heroic Warzone Firefight
Warzone
Castle Wars
Big Team Battle
Infection
HCS Fall 2017
Action Sack
SWAT
Legendary Warzone Firefight
Team Arena
Doubles
Warzone Turbo
Free-For-All
Breakout
Snipers
Mythic Warzone Firefight
Warzone Assault
Grifball

Per ogni nuova sul grande universo di Halo, sapete che potete reperire tutto ciò di cui avete bisogno sul nostro sito e sulla nostra pagina social!