Dopo le Patch Notes dell’aggiornamento di Halo 5: Guardians in arrivo domani, arrivano le Patch Notes del prossimo aggiornamento per Halo Wars 2. ske7ch ci tiene a precisare che non è ancora stata decisa una data di uscita, ma arriverà sicuramente a Novembre. Di seguito i contenuti:

NEW FEATURES

  • Aggiunto il supporto 4K Ultra HD e l’HDR gameplay su Xbox One X
  • Il Crossplay arriva su Xbox One e suoi PC Windows 10!

– Il Crossplay sarà supportato per la Campagna, Blitz Firefight, Terminus Firefight, le Partite Personalizzate, e tutte le Playlist Social.
– Le già tutte esistenti playlist classificate rimarranno solo su piattaforma per non creare disparità tra i giocatori PC e console
– Per tutti i giocatori che voglio vedere le differenze tra chi gioca su PC e chi gioca su console è stata aggiunta una nuova playlist chiamata “Ranked 3v3 X War”, e supporterà il crossplay
– Il Crossplay verrà rilasciato a fasi, per esseri sicuri che tutto funzioni come dovrebbe e dare al team il tempo di controllare eventuali problemi. Quando l’aggiornamento verrà rilasciato, le seguenti modalità supporteranno il crossplay:
– Campagna
– Blitz & Terminus Firefight
– Partite Personalizzate
– Playlist Non Classificate: 3v3 Deathmatch, Terminus Firefight
– Playlist Classificata: (NUOVA) “Ranked 3v3 X War”

** Il Crossplay verrà aggiunto anche ad altre modalità successivamente, una volta stabilito che tutto funzioni come dovrebbe.

  • Supporto per Arena su Xbox One e PC Windows 10

– Halo Wars 2 ora supporta tornei tra membri dello stesso club.
– Tipi di tornei disponibili al lancio:
– 1v1 Deathmatch – Rift
– 1v1 Deathmatch – Bedrock
– 2v2 Deathmatch – Sentry
– 2v2 Deathmatch – Vault
– 3v3 Deathmatch – Ashes
– 3v3 Deathmatch – Fissures
– 2v2 Blitz
– 3v3 Blitz

CORE SYSTEMS

  • Risolti diversi crash e de-sincronizzazioni
  • Migliorata la gestione della disconnessione
  • Ripristinate medaglie e progressi non registrate nel registro di servizio
  • Risolto un potenziale problema di perdita di progressi

GAMEPLAY

  • Risolto un problema con le unità di guarigione che non fornivano guarigioni
  • Risolto un problema con gli ODST che non catturavano i Power Nodes e le Control Towers

CAMPAGNA

  • Risolto un problema riguardo il blocco di progressione in Manifestation causato dal riciclaggio di una Mega Torretta
  • Risolto un problema che vedeva i Flood Infectors diventare temporaneamente invincibili in Manifestation

FIREFIGHT

  • Risolto il fuoco amico delle torrette del giocatore e i leader power offensivi che colpivano il Nexus e i Pinnacoli
  • Risolto un problema nel menu Firefight riguardo il Trova Partita
  • Risolto un problema dove le classifiche stagionali non venivano caricate nei dati delle classifiche

ESTETICA

  • Risolto un problema del video del briefing nella missione Manifestation
  • Risolto un problema con le immagini degli obiettivi del DLC Operation: Spearbreaker
  • Risolto un problema dove mancavano alcune immagini nelle schermate di caricamento di ATN
  • Risolto un problema dove mancava il VFX (effetto visivo) della Barriera Scudo in Firefight
  • Risolto un problema dove mancava il flare VFX per le Mine Lotus in Firefight
  • Risolto un problema dove mancava la fluorescenza VFX delle scorte
  • Risolto un problema con lo sfarfallio delle Barriere durante il loro rilascio
  • Risolto un problema con la prematura animazione del rilascio del Colosso nella missione Not On My Watch
  • Risolto un problema con l’incoerenza del confine della mappa sulla mini-mappa in Gatecrashers

SOLO PC

  • Ristabilita la possibilità di ribadire il comando Annulla
  • Risolto un problema con il pulsante di base Push to Talk (‘\’) non funzionante

Gli aggiornamenti di bilanciamento verranno rilasciati in un altro momento. Vi porteremo i dettagli al riguardo non appena verranno rilasciati.

Per oggi è tutto! Vi invitiamo a rimanere sintonizzati, e come dice sempre Grim, fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e buon HALOween a tutti!