HCS Finals 2017

Le Finali dell’HCS Fall 2017 sono state il culmine di 3 giorni di competizioni al cardiopalma che hanno animato le luci del DreamHack di Denver. Alla fine del weekend, la formazione del Team OpTic Gaming composta da Frosty, Lethul, Snakebite, Royal 2, e Coach Royal ha sbaragliato il Team Liquid, conquistando così la corona di Campioni e l’ambito premio di 70,000$.

4V4

Sebbene il weekend sia iniziato con una rosa dei migliori team competitivi sul campo, è stato inevitabile che con il procedere dell’evento quest’ultima si assottigliasse fino a mantenere solo gli elementi più duri e adattabili. Sia nel girone Winners che Elimination, ogni serie di eventi ha proposto dei momenti indimenticabili, come ad esempio la rimonta del Team EnVyUs ai danni di Luminosity, o anche l’episodio del Team Infused, il più alto in classifica tra i team europei presenti.

Sbrigati i convenevoli tra le squadre belligeranti, giunse il momento delle Grand Finals, consumatesi infine tra OpTic Gaming e Team Liquid. I due moderni titani della scena competitiva di Halo hanno proposto ai presenti a Denver e agli spettatori online una serie di performance stupefacenti.

Nella prima partita OpTic Gaming ne è uscita vittoriosa da uno scontro su The Rig in modalità Strongholds. Da lì in poi la squadra ha continuato a consolidare il suo dominio lungo una serie di vittorie fino al Game 4, quando Liquid ha interrotto la serie con un’epica vittoria per spareggio su Coliseum CTF. Ma questa sconfitta non ha scalfito gli OpTic, che hanno definitivamente liquidato gli avversari con una vittoria netta a Slayer su The Rig, afferrando quindi la meritata corona dell’HCS Fall 2017.

HCS Finals 2017

Il team EnVyUs riempie la punta di diamante dei migliori team, piazzandosi infine in quarta posizione assieme a calibri quali OpTic, Liquid e Splyce.

HCS Finals 2017

FFA

Oltre all’epicità proposta dal torneo 4v4, ci sono stati episodi davvero ragguardevoli tra i lupi solitari di Halo che si sono dati battaglia nel torneo Free-For-All. I partecipanti hanno affilato le loro zanne per contendersi il premio di 5,000$ durante il Truth Slayer Grand Final. Diradatasi la polvere, solo Druk844 era ancora in piedi al termine dello scontro, e stringeva a sé il titolo di campione.

HCS Finals 2017Ma la competizione non dorme mai. Al massimo schiaccia un breve pisolino mentre l’Halo World Championship 2018 si avvicina. I nuovi dettagli sono stati annunciati recentemente, inclusi quelli relativi agli eventi Open che si terranno in 4 regioni (Nord America, America Latina, Australia/Nuova Zelanda, ed Europa). I mondiali coinvolgeranno 16 team che si daranno battaglia per il premio di 1 milione di dollari. Altri dettagli arriveranno presto, quindi continuate a seguirci!

Inoltre, nel caso aveste fame di skin, presto usciranno i nuovi pack a tema Luminosity, Splyce e Str8 Rippin!

L’HCS Fall 2017 si chiude qui, ma continuate a seguire il nostro sito e rimanete sintonizzati su Halo.gg e seguite @HCS su Twitter per tutte le novità riguardanti gli eventi.