halo wars 2 prometheans

Negli scorsi mesi Halo Wars 2 ci ha proposto una lunga serie di aggiunte ai suoi contenuti, recentemente culminate con il DLC Awakening the Nightmare. Rilasciato lo scorso 26 settembre, l’espansione ci ha permesso di assistere al temuto ritorno del Flood nell’universo narrativo di Halo. Il Parassita si è scontrato con le altre forze attualmente presenti sull’Arca seminando terrore e letali spore, ma nonostante la gravità della minaccia i petali dell’Installazione 00 sono rimasti spogli della presenza dei Prometeici.

Halo Ark

Grazie al profilo ArtStation di Brad Wright, Senior Concept Designer presso Creative Assembly, scopriamo che le armate risvegliate dal Didatta in Halo 4 avrebbero dovuto essere presenti nel titolo strategico. A dirla tutta la loro assenza è stata sentita dai fan consci dell’importanza del ruolo dell’Arca, ma soprattutto dai lettori del libro Halo: Hunters in the Dark. Gli eventi del romanzo si svolgono proprio sull’enorme struttura precursorea, dove i Prometeici sono effettivamente presenti. Tuttavia, per qualche motivo il loro inserimento negli eventi di Halo Wars 2 è stato cancellato.

Wright, già responsabile per moltissime delle illustrazioni dedicate ad Halo Wars 2, ci permette di sbirciare dietro le quinte e osservare come sarebbe potuta andare se gli sviluppatori avessero dato spazio anche ai Precursori.

LOST IN CREATION

Analizziamo insieme i concept proposti per il mancato DLC Prometeico.

halo wars 2 prometheansQuello che pare un Guardiano Eterno si erge contro le poche forze UNSC in fuga, spalleggiato da numerose unità Prometeiche che riempiono i cieli. I Pheaton sono gli unici velivoli noti oltre ai ben due Cryptum presenti. Tutti gli altri rimangono avvolti da un velo di mistero, sebbene la minaccia sia molto chiara.

halo wars 2 prometheans
Uno scout UNSC ferma il suo Warthog di fronte a uno spettacolo contemporaneamente magnifico e terrificante mentre numerosi Cavalieri Prometeici appaiono in difesa di una loro struttura.

halo wars 2 prometheans
Una frattura nello Slipspace si apre per rigurgitare un minaccioso Cavaliere Prometeico proprio di fronte a un trio di Spartan. La fanteria UNSC rimasta non può che restare pietrificata di fronte a un tale spettacolo.

halo wars 2 prometheansUn carrarmato Prometeico avanza fiancheggiato da due Cavalieri. Confrontandolo a questi ultimi si intuiscono le sue enormi dimensioni.

halo wars 2 prometheans
I Banished prendono molto seriamente la minaccia prometeica e dispiegano le loro forze in massa. Basterà per affrontare il potere bellico degli artificiali?

halo wars 2 prometheans
Ancora una volta, un singolo Spartan si erge da solo contro decine di potenti nemici. Ancora una volta, dei minacciosi Cryptum li supportano dall’alto.

Halo Wars 2 avrebbe quindi potuto ottenere un ulteriore espansione dei suoi contenuti di gameplay ma soprattutto narrativi. Al momento, rimangono solo le molte ipotesi sulla motivazione che a portato alla mancata apparizione dei Prometeici durante gli eventi dell’ultimo titolo strategico di Halo.

Potete farci sapere la vostra idea a riguardo nei commenti, sul nostro sito e nella community su Facebook!