Quest’oggi siamo qui per parlarvi di uno dei progetti della community di Halo attualmente in corso l’Halo Wars Championship League, un progetto realizzato da Breaking the Clutch, Team Respawn, e The Banished. L’HWCL consiste in tornei di Halo Wars 2 aperti a chiunque voglia giocare, e al momento si stanno svolgendo ogni fine settimana e culmineranno nell’evento finale ad invito del 23 Giugno. Il montepremi per colui che arriverà in cima alla vetta consiste in speciali premi forniti da 343 Industries.

Di seguito troverete il programma dei vari tornei insieme ad un’intervista alle community dietro l’HWCL.

PROGRAMMA TORNEO E REGISTRAZIONE

Di seguito potete trovare il link per potervi ai tornei di ciascuno dei 3 organizzatori, con le annesse date.

TEAM RESPAWN

  • 11 e 13 Maggio
  • 1 e 3 Giugno
  • 15 e 17 Giugno

THE BANISHED

  • 14 Aprile
  • 21 Aprile
  • 19 Maggio
  • 2 Giugno

BREAKING THE CLUTCH

  • 21 Aprile
  • 12 Maggio
  • 26 Maggio
  • 9 Giugno

TORNEI CONGIUNTI 

16 Giugno – Qualificazioni ad invito

  • Il link per la registrazione sarà fornito ai giocatori quando ci si avvicinerà al torneo.
  • Questo sarà un torneo per determinare gli ultimi 4 posti nella Finale.
  • I giocatori che vinceranno questo torneo faranno parte dell’ultimo gruppo di 4 giocatori nella Finale.

FINALE STAGIONE 1

23 Giugno – Finale

  • I migliori 12 giocatori dei tornei svoltisi nel corso dei mesi e gli ultimi 4 giocatori qualificatisi il 16 Giugno si daranno battaglia per vedere quale tra questi è il migliore.
  • Il montepremi per il vincitore sarà fornito dai 3 organizzatori, inoltre riceverà qualcosa di speciale da 343 Industries.

CLASSIFICA ATTUALE

INTERVISTA AGLI ORGANIZZATORI

343 Industries è entusiasta degli sforzi messi insieme dai membri di queste community. È davvero bello vedere persone che sono così appassionate di questo gioco che sono disposte a mettere dedicare il loro tempo per far sì che questi tornei avvengano ogni fine settimana! Per dare uno sguardo più da vicino a questa passione, 343i ci porta un’intervista con i vari organizzatori.

THE BANISHED: TWITTER | TWITCH | DISCORD

BREAKING THE CLUTCH: TWITTER | YOUTUBE | TWITCH | DISCORD

TEAM RESPAWN: TWITTERYOUTUBE | TWITCH | DISCORD

343: “Cosa vi ha spinto a voler essere coinvolti così tanto nella community di Halo Wars 2?”

The Banished: In precedenza avevo visto quanto poteva essere grande la community di un gioco. Ero pesantemente coinvolto in un gioco chiamato Evolve, e quella community era quella che immaginavo sarebbe stata l’ideale. I giocatori più nuovi sono stati accolti e allenati, le persone hanno potuto discutere del gioco in un ambiente costruttivo e positivo, e hanno avuto accesso a tornei settimanali ai quali poter partecipare e da guardare. Dopo aver visto quel modello e l’opportunità di implementare una cosa simile a un gioco e un franchise che ho amato come Halo Wars 2, ho solo dovuto cogliere l’opportunità.

Breaking The Clutch: Dopo aver scoperto quanto la community si preoccupasse di questo gioco organizzando più tornei al fianco di Breaking the Clutch, mi sono reso conto che questi tornei non erano per il denaro o la fama, ma per gli incontri sociali e lo spirito competitivo di questi concorrenti.

Team Respawn: Sono sempre stato un grande fan di Halo Wars, cominciai a supportare il team di Ensemble Studios sin dallo sviluppo di HW1, dato che il mio primo gioco fu Age of Empires. Ma la community di Halo Wars è sempre stata molto vicina l’una all’altra. Tutti i creatori e gli spettatori frequenti sembrano conoscersi l’un l’altro, e tutti sono stati così accoglienti e attenti nel vedere dove Halo Wars stesse proseguendo come serie. Anche se potrebbe non essere la più grande community, la community di Halo Wars è sicuramente una delle migliori che abbia mai visto. Essere coinvolti con loro è qualcosa che mi piace e che parla delle nostre esperienze all’interno del gioco.

343: “Cosa vi ha portato tutti insieme a fare un torneo congiunto?”

B: All’interno della mia organizzazione è stato perché tutti avevamo un’immagine di ciò che volevamo per i tornei di alto livello. Per quanto riguarda l’HWCL, l’ho visto come un sogno diventato realtà. BtC e Team Respawn avevano già una relazione molto stretta e mi è piaciuta l’idea di unire la nostra comumunity molto motivata con le loro community appassionate.

BtC: Uniformità e organizzazione. Tutte e 3 le organizzazioni, Team Respawn, Breaking the Clutch e The Banished miravano a creare leghe di tornei, quindi perché non farlo insieme sotto lo stesso tetto?

TR: Penso che sia positivo per la community vedere uno sforzo congiunto tra tutti i creatori di contenuti. Dimostra che siamo tutti solo amici che si divertono giocando a Halo Wars. Permette inoltre allo spettatore di scoprire più contenuti da vedere, dei quali parlare e partecipare a ciò che potrebbero non aver mai visto prima.

343: “Dove volete portare i tornei con la community andando avanti?”

B: A lungo termine, mi piacerebbe avere tornei con cronisti e osservatori dedicati. I tornei non sono solo un ottimo modo per guardare Halo Wars ad un alto livello competitivo, ma possono anche essere davvero educativi, e i cronisti sono una parte importante nell’educare il pubblico su ciò che i giocatori stanno facendo e sul perché lo stanno facendo. Come un sogno irrealizzabile, mi piacerebbe che gli eventi dal vivo fossero ospitati in un luogo in cui possiamo avere i concorrenti.

BtC: Per quanto possiamo eventualmente andare avanti insieme! Vogliamo creare un’area in cui i giocatori occasionali e competitivi possano incontrarsi sotto un unico nome per giocare uno contro l’altro.

TR: I tornei sono un ottimo modo per coinvolgere direttamente i giocatori con i loro creatori preferiti. Mi piacerebbe vedere i tornei commercializzati per tutti i livelli di abilità, non solo per i giocatori di livello superiore. TeamRespawn ha dimostrato che non devi essere il migliore in un gioco per divertirti, e questo sembra vero per la maggior parte dei nostri spettatori. Dal nostro punto di vista, i nostri spettatori vorrebbero vedere un torneo più casual e rilassante utilizzando diversi bilanciamenti (es: The Yappening), diverse modalità di gioco e regole fuori dal comune come un torneo Tutto casuale.

343: “Tra i giocatori della vostra organizzazione chi direste che è il miglior giocatore di Halo Wars 2 e perché?”

B: Direi Viper Skills. Viper ha vinto partite contro giocatori come Metaloid, ASConviction, PatMac e Yoda. Posso garantire che se dovessimo fare delle partite con tutte e tre le organizzazioni, conterei su Viper Skills come mentore per vincere ogni match.

BtC: Credo che Breaking the Clutch sia equamente diviso tra The Hosticide e BtC Slick. Slick ha più esperienza RTS complessiva, mentre The Hosticide ha più esperienza su Halo Wars 2. (Postum dice: “Sembra che sia necessario un Lockout 1v1”).

TR: Probabilmente io (Andrew). Mi piacerebbe dire che sono bravo a utilizzare i poteri dei leader in modi adeguati, con composizioni unitarie e contrattacchi.

343: Quali sono state le vostre partite preferite da guardare tra tutti i tornei che sono stati giocati in passato e perché?”

B: È un tirare a sorte, mi è piaciuto guardare l’inversione di marcia di PatMac su RockGen, ma direi la serie RockGeneration contro ASConviction. Le sue build con l’UNSC sono così uniche e divertenti da guardare, e solo qualcuno come RockGen potrebbe contrastarle.

BtC: Sicuramente le finali del campionato estivo di Breaking the Clutch 2v2. Perché questo torneo ha offerto molto, in più è stato quando il gioco è stato il più vicino a vedere in equilibrio tutti i leader appena rilasciati!

TR: Sicuramente quando due giocatori di alto livello si affrontano. Puoi dire fin da subito dalla loro micro-gestione che sarà una sparatoria. Questo è successo tra ArmedMikey e LikelySquidward nel nostro torneo più recente. È stata una partita fantastica da guardare!

343: “Se poteste apportare qualche modifica al gioco per migliorare il torneo, quale sarebbe?”

B: Una delle funzioni più richieste dai cronisti è la possibilità di vedere più informazioni. Quali sono i poteri dei leader che hanno selezionato, i cooldown su tutti e possibilmente il tasso di raccolta delle risorse.

BtC: Personalmente cambierei la velocità con cui l’interfaccia utente risponde alle azioni. In questo modo, sarebbe più utile per micro unità specifiche e per utilizzare le loro abilità, perché in alcuni casi il giocatore è più veloce del gioco.

TR: Penso che avere un luogo più centralizzato per far sapere ai giocatori chi sta giocando, quando il torneo viene svolto e dove. Quindi direi cose come un calendario, collegamenti a Challong Page, Twitch Page e Discord di ogni luogo siano un buon modo per organizzare le cose.

343: “Sembra buono, ragazzi. Grazie per essere stati con noi, non vediamo l’ora di vedere come andranno i vostri tornei!”

Infine, ci teniamo a farvi presente che anche gli ufficiali Xbox Arena HW2 Tournaments cominceranno ad avere luogo a partire dal prossimo mese, e a breve verranno rilasciati tutti i dettagli. Vi invitiamo dunque a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità al riguardo.