Dopo una settimana di assenza, torna l’Halo Community Update! Come avrete notato, il Community Update non sta venendo più pubblicato a cadenza settimanale, questo è dovuto al fatto che ora verranno rilasciati solamente quando ci saranno notizie di cui parlare. Detto questo, Grim ci informa che sono in programma nuovi contenuti che verranno rilasciati nel corso dell’anno, che daranno una svolta non solo alle cose che saranno fatte per la community e dalla community stessa.

Inoltre ci verrà data la possibilità di dare un’occhiata allo studio e al processo con il quale un brand come Halo viene realizzato e curato. Uno di questi esempi è la stream a tema tenutasi ieri della quale parleremo più avanti. Ora partiamo con le novità della settimana.

COMPETITIVE NATURES

La stagione HaloWC 2018 ha preso il via ufficialmente durante lo scorso weekend con i primi tornei online 2k che si svolgono in concomitanza con GameBattles.com. I momenti salienti hanno visto il roster rinnovato di Splyce che ha preso il primo 2k da Ambush nelle finali – un torneo che ha visto i Campioni del Mondo OpTic Gaming terminare in terzo posto. In Europa, è stato Vexed.eBuyer a lasciare il segno, mentre Overhaul Esports, Solid Gaming e Shock the World hanno dominato rispettivamente in Australia/Nuova Zelanda, Sud America e Messico.

Inoltre, non dimenticatevi che le registrazioni sono ancora aperte e i Team Pass stanno andando via velocemente per i round di OrlandoLondon, e Sydney della stagione 2018 dell’Halo World Championship – nei link di sopra troverete tutte le info utili.

Come ultima nota, sui forum di Halo Waypoint troverete una discussione con tutti i dettagli per quanto riguarda la modalità Oddball recentemente reintrodotta nell’HWC.

FREE FORALLIN’

Sempre parlando di World Championship, per tutti voi lupi solitari, non dimenticatevi che le registrazioni per l’Halo 5 FFA Qualifier Series presso i vostri Microsoft Store locali ora sono aperte! Per ulteriori informazioni e per la registrazione visitate il sito smash.gg/mrshalo. Il primo torneo si terrà il 28 Gennaio!

WHERE THERE’S SMOKE…

Questa settimana, il romanzo breve Halo: Smoke and Shadow è giunto sugli scaffali in formato cartaceo, ed ora i fan avranno la possibilità di ottenere la propria copia da collezione. Di seguito la sinossi:

“TROVA. ACQUISISCI. GUADAGNA. IN UNA GALASSIA POST-GUERRA DISSEMINATA DI ROTTAMI, È IL MOTTO DEI RECUPERATORI. E CON UNA NAVE VELOCE ED UNA SETE DI AVVENTURA, RION FORGE HA CERTAMENTE MESSO IL SUO MARCHIO SUL COMMERCIO. QUANDO LA SCOPERTA DI UN INCROCIATORE UNSC DISTRUTTO PORTA IL PASSATO DI RION A TORMENTARLA, MESCOLANDO UNA NUOVA SPERANZA IN UNA FERITA DECENNALE, LEI È DECISA A TROVARE RISPOSTE: COSA È REALMENTE SUCCESSO A SUO PADRE ED ALLA SUA NAVE, LA SPIRIT OF FIRE?”

Come bonus, l’edizione stampata di Halo: Smoke and Shadow conterrà il testo completo del racconto breve di Kelly Gay, “Into the Fire,” che fu originariamente rilasciata in Halo: Fractures. Di seguito il link all’acquisto.

SHIP TALKIN’

In precedenza abbiamo menzionato alcuni nuovi tipi di contenuti che 343i sta pianificando di lanciare quest’anno, e ieri abbiamo visto il primo esempio di queste cose, la prima live stream dedicata alla fantascienza per un gruppo di membri della community fantastico ed entusiasta. Gli scrittori di 343 e la prima penna di Halo: Warfleet Kenneth Peters si sono uniti a Grim per dare ai fan uno sguardo allo sviluppo della suddetta guida alle navicelle Halo.

Si è parlato della pipeline della produzione, delle scelte impegnative, dei bei ricordi e abbiamo risposto ad alcune domande in diretta dalla chat. È stata davvero fantastica e se ve la foste persa, potete recuperarla di seguito. Grazie in parte a una così grande risposta alla community, 343 Industries sta cercando di renderla una cosa regolare, quindi rimanete sintonizzati per maggiori informazioni sulla prossima puntata!

DAYS OF FUTURE PASS

Recentemente è stato annunciato che Halo Wars 2 entrerà a far parte dell’Xbox Game Pass a partire dall’1 Febbraio. Inoltre, il team di HW2 ha recentemente rilasciato una nuova patch atta a risolvere alcuni problemi, di seguito troverete il link alle patch notes.

HE KNOWS WHAT THE LOOTIES LIKE

Ieri è stata rivelata l’action figure della quarta Halo Legendary Crate della Seconda Serie. The baddest, cigar-chompinest, superlative-slinginest Marine che l’UNSC abbia mai visto,  il Sergente Maggiore Avery Johnson, e il suo prima-amico-dopo-nemico 343 Guilty Spark faranno parte del cast di questa memorabile crate. Avete tempo fino al 15 Febbraio per ordinare la vostra tramite il seguente link, e vi ricordiamo che potete usufruire del nostro codice 17kgroup per ottenere uno sconto del 10%.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Le danze del Community Spotlight di quest’oggi viene aperto da @BaileyJIII.

A seguire abbiamo un’illustrazione da eliteman45.

Date un’occhiata a questo tributo agli Elites da parte di Winterz.

SCREENSHOTS


Questo è tutto per oggi. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e ricordate, non fidatevi mai delle lampadine.