Con il resto delle finali del mondo in prenotazione, l’attenzione ora torna in Nord America, dove gli ultimi pezzi del puzzle si uniranno. Solo nove posti sono ancora disponibili per l’Halo World Championship di quest’anno, e saranno tutti reclamati questo weekend, dal 23 al 25 Marzo nella MLG Arena all’HaloWC 2018 Columbus Finals.

DETTAGLI EVENTO

Per informazioni più specifiche sui dettagli degli eventi, viaggi, e altro, siate sicuri utilizzando l’Event Hub su halo.gg/Columbus2018. Tenete nota che i pass per evento e spettatore sono SOLD OUT (e non in più di 48 ore!). Inoltre, è permesso agli spettatori recarsi nella venue solo Sabato e Domenica (ulteriori informazioni riguardanti il Venerdì più avanti nell’articolo).

VENUE

MLG Arena

2188 Citygate Dr

Columbus, OH

43219

COME GUARDARLA

MAIN STREAM

mixer.com/Halo | twitch.tv/Halo | mlg.com/Halo | live.twitter.com/Halo

Questo broadcast si concentrerà sull’azione che si terrà sul Main Stage, ma sarà anche caratterizzato da dei check-in live alle altre stazioni, in stile red-zone, offrendo agli spettatori a casa una più robusta copertura ai match più importanti in quel momento. Il Main Stream proporrà inoltre una scaletta di talenti televisivi di prim’ordine, presentando alcuni dei migliori casters e analisti nello sport.

GAMEPLAY STREAM

mixer.com/HCS | mlg.tv/HCS

Il Gameplay Stream (Bravo Stream) si concentrerà su una stazione, proponendo agli spettatori una via ulteriore per prendere parte all’azione top-level del torneo durante tutto il weekend. Le partite mostrate dalle Gameplay Stream saranno trasmesse con una presentazione affusolata, concentrandosi completamente sull’azione in-game.

PROGRAMMA EVENTO & BROADCAST

  • Venerdì: 1PM PT / 4PM ET
  • Sabato: 9AM PT / 12PM ET
  • Domenica: 9AM PT / 12PM ET

FRIDAY VIEWING PARTY @ MS STORE

Come menzionato precedentemente, Venerdì 23 Marzo, l’entrata alla MLG Arena sarà limitata ai team e ai competitori dato che il luogo sarà riempito di stazioni di torneo per assicurare un liscio procedimento del torneo. Ogni fan nell’area sarà invitato ad una gratuita festa ufficiale ospitata all’adiacente Microsoft Store all’Easton Town Center.

Al Columbus Finals Friday Viewing Party, i fan non solo potranno godersi la live broadcast all’interno dello store, ma ci saranno inoltre numerose gift card per una lotteria, giveway MLG, beni firmati 343, e lo staff di 343 Industries e MLG saranno on-site per passare del tempo, scambiare qualche parola e condividere l’evento.

QUANDO

Venerdì 23 Marzo, 4 – 10pm ET

DOVE

Microsoft Store, Easton Town Center

160 Easton Square Pl

Columbus, OH

43219

Per altri dettagli sul Friday Launch Party, date un’occhiata al blog ufficiale degli annunci qui.

4V4 FORMAT

Il NA HaloWC 2018 Columbus Finals è un evento su qualifica, con i top 16 team che si sono guadagnati un posto nel torneo. I 16 team saranno divisi in quattro gruppi da quattro – l’ultimo di ogni gruppo sarà eliminato, i terzi di ogni gruppo affronteranno un singolo match a eliminazione, e i primi due qualificati di ogni gruppo si sfogheranno in match a doppia eliminazione con 8 team. Il torneo 4v4 qualificherà il top 9 team per l’HaloWC 2018 Finals a Seattle, Washington.

TOP STORIES

  • Avvicinandosi a Columbus, è difficile decidere un netto favorito, ma sarebbe difficile discutere sul dare l’accenno a Splyce. Il talentuoso quartetto di Shotzzy, Renegade, Eco, e Stellur ha cavalcato una performance relativamente dominante tra vittorie di tornei online e la loro apertura degli occhi all’HaloWC 2018 Orlando Open a Febbraio. Con il livello di competizione tra i top quattro così stretto, una vittoria non è nemmeno lontanamente garantita – le giovani pistole dovranno restare al massimo delle loro capacità per tenere a bada gli avversari.
  • Se Splyce rappresenta una nuova, più aggressiva generazione di gioco, Snakebite, Lethul, Royal 2, e Frosty rappresentano un bastione di esperienza. I campioni arriveranno a Columbus in mezzo ad una raffica di incertezze – nessuna di queste però, è la loro possibilità di portare a casa il premio. Classificati dopo Splyce, tutti gli occhi saranno sui pilastri per vedere se sapranno mantenere la situazione in pugno nella loro missione di vincere per la terza volta di fila l’Halo World Championship.
  • Quando si prova a vincere qualsiasi cosa ogni tanto c’è bisogno di un po’ di magia – e per quello c’è bisogno di un mago. Justin “Pistola” Deese guiderà l’amato Team EnVyUs nel loro tentativo di finire un passo più avanti dell’ultima corsa del World Championship dello scorso anno. Con bubudubu, Tripppey, e Saiyan al suo fianco, potrebbero avere quello che serve – e Columbus è il prossimo passo del loro viaggio.
  • A completare la top four è il quartetto di Reprocity. I già gareggianti all’HaloWC 2017 Mikwen e Snipedown sono fiancheggiati da Spartan e Pznguin, e tutti puntano a finire al top del podio. Alcuni fan ritengono che Reprocity non abbia giocato al massimo delle proprie capacità considerati i giocatori che ne fanno parte, ma gli stessi giocatori sono fiduciosi delle loro abilità.
  • Subito fuori dai quattro favoriti c’è un team che potrebbe avere più che un ruolo marginale a Columbus. La schiera composta da Ace, Lunchbox, APG e Neptune, il team Renegades, ha sorpreso molti all’Orlando Open con la loro solida performance. Non sarà una sorpresa se Renegades porterà a termine l’HaloWC 2018 in una più alta posizione.
  • Scendendo ai Top 9, Wise Gaming (D3mon D, Gilkey, Commonly, e Nebuula) sono sulla scia dei migliori. Con il campione D3mon D, la medaglia d’oro X-Games Commonly e il competitore di vecchia data Gilkey, questo team ha certamente una grande quantità di skill, conoscenza e successo. WG ha sconfitto alcuni dei primi posizionati nei match online, e potrebbe avanzare in classifica.
  • Con eL Town e Suspector arrivati fino alle Grand Finals all’HaloWC 2016, il gruppo di Fyra Gaming mira a contendersi un’altra finale all’Halo World Championship 2018 Finals. eL Town ha menzionato che si è sentito spesso sottovalutato nello scorso anno e vuole provare che lui ed il suo team meritano il primo posto. Questo weekend avranno certamente la loro chance.
  • Str8 Rippin ha continuato a creare una chimica interna tra i membri dopo Orlando. Essendo generalmente nuovi sulla scena competitiva, Musa particolarmente alimenta un fuoco in questa squadra con il suo duro lavoro etico e la sua buona volontà di imparare con i suoi compagni di squadra. Questa squadra ha un’immensa quantità di skill individuale ma avrà bisogno di mantenere la sua comunicazione e il lavoro di squadra per l’imminente weekend.
  • Oxygen Supremacy è stata concentrata su un regime consistente di pratica che li portrà a questo evento – facendo pratica quasi ogni giorno accanto ai campioni del mondo e sconfiggendo team come Str8 Rippin e Renegades nelle recenti partite. Se questi giocatori resteranno a questi livelli a Columbus, potremmo assistere ad un potenziale sconvolgimento nell’ultima parte del torneo.
  • Nonostante il recentemente incluso giocatore messicano TappingButtons, Oceanic continua a lottare con la loro poca pratica. Con solo 3 vittorie sui loro 10 scontri nell’ultimo mese, avranno bisogno di cambiare le cose velocemente se sperano di finire ottimamente questo weekend.

 

Per ogni news su Halo e sul suo universo, seguiteci sul nostro sito e sulla nostra pagina social!