Gli attuali campioni del mondo di Halo, gli OpTic Gaming hanno dato un triste annuncio per noi quest’oggi. Numerosi sono stati i traguardi raggiunti dai ragazzi di questo team nell’esports di Halo che ha visto il culmine dei loro sacrifici lo scorso anno quando hanno vinto l’Halo World Championship 2017.

Dopo il secondo posto all’Orlando Open dello scorso mese e un periodo di analisi e discussione interna è giunto ad una difficile conclusione: lasciare il competitivo di Halo.

“Poiché il panorama dell’industria degli esport sta cambiando rapidamente, anche noi dobbiamo valutare costantemente le nostre strategie commerciali riguardo questo. Ovviamente siamo orgogliosi dei successi dei nostri giocatori, che si tratti dei traguardi come l’Halo World Championship 2018 e il Dreamhack Denver, o ai settimanali NA 2K Series Cups, o del senza precedenti che tutti insieme vantano come squadra. Ma man mano che la nostra agenda si evolve, scopriamo che le nostre strade devono ora divergere.”

Il viaggio di quasi mezzo decennio lungo la scena degli esports di Halo è stata un’esperienza elettrizzante, e il team è umilmente grato ai fan che li hanno sostenuti lungo la strada. La storia degli OpTic Gaming non finisce qui però, per tutti coloro che sono fan di questo team potranno continuare a supportare nelle loro nuove avventure.

Non possiamo che augurare un sincero augurio ai ragazzi che ci hanno regalato non poche emozioni in questi anni, e sperare di poterli nuovamente vedere sui campi di battaglia dell’HCS in futuro.

#GREENWALL