Questa notte, sul forum di Halowaypoint è arrivata la notizia della rimozione della modalità Oddball dall’Halo World Championship 2018. La decisione è stata presa in seguito ad un sondaggio ufficiale diretto ai giocatori professionisti riguardo i settaggi della modalità.

Nel sondaggio, alla domanda “Come ti senti riguardo l’aggiunta di Oddball alla rotazione delle partite per l’HaloWC 2018?” ben il 76% delle risposte è stato negativo, vedendo solamente il 22% delle persone favorevoli a questa aggiunta (il restante 2% ha dichiarato di non essere ne favorevoli ne contrari al riguardo). Di seguito le parole del team di 343 Industries.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di provare e rinfrescare le offerte per i giocatori e gli spettatori allo stesso modo, e speravamo davvero che Oddball sarebbe stato un modo per farlo, alla fine della giornata la considerazione più importante per il nostro team è quella di mettere insieme un programma HaloWC di alta qualità che sia equo e competitivo per tutti i partecipanti. Sulla base delle preoccupazioni relative agli spawn e alla fluidità del gameplay, che sono stati corroborati dai risultati dei sondaggi pro, abbiamo deciso di rimuovere Oddball dalla lineup dell’Halo World Championship. Questo cambiamento ha effetto immediato e Oddball non ritorna nelle qualificazioni online dell’HaloWC o nei prossimi eventi.”

Seppur la modalità non vedrà più la luce durante l’HWC 2018, questo non significa che non possa tornare in futuro, dopo un’attenta analisi.

Vi invitiamo a esprimere i vostri pareri sulla scelta di 343 Industries riguardo la rimozione di Oddball sul nostro sito e sui nostri social, dove continuerete a ricevere tutte le notizie riguardanti l’universo di Halo.