Proprio come le modalità 4v4 sono il nucleo dell’esistenza del multiplayer di Halo, così lo è anche Tutti contro Tutti (FFA). Si sono tenuti tornei FFA per i lupi solitari a molti dei recenti eventi HCS, così come in tutto il mondo nei Microsoft Stores, e si continua ad assistere ad un sempre numero crescente di giocatori che si iscrivono per giocare ogni volta.

Come rivelato all’inizio dell’anno, ogni evento aperto del tour dell’Halo World Championship avrà un torneo con in palio $5.000, per un totale di $20.000! Le Finali dell’Halo 5 FFA @ HaloWC si terranno a Seattle (Washington), dove 12 giocatori qualificati si sfogheranno per $10.000 aggiuntivi. Ci sono tre modi per diventare uno dei 12 qualificati, qui sotto vedremo come.

FFA QUALIFIERS @ HALOWC OPEN EVENTS

In aggiunta alle qualifiche dei top team, i quattro eventi LAN aperti dell’Halo World Championship 2018 ad Orlando, Londra, Sydney e Città del Messico presenteranno tornei FFA per una vincita di $5.000 dove i giocatori vincitori guadagneranno un viaggio alle Finali dell’HaloWC 2018 a Seattle, WA, non solo per assistere agli scontri tra i migliori team del mondo, ma anche per partecipare al torneo FFA di Halo 5.

HALO 5 FFA QUALIFIER SERIES @ MICRSOFT STORES

I Microsoft Store sono serviti come destinazione per i fan del gaming e degli esports per incontrarsi e mettere le basi per la scena dei tornei di Halo, avendo anche un incredibile supporto dalle community locali. In partnership con i team dei Microsoft Store e con la piattaforma di torneo  smash.gg, i Microsoft Stores presenti negli U.S., Canada e a Porto Rico ospiteranno quattro tornei abiti alla ricerca dei 5 migliori giocatori del Nord America. Tutti sono i benvenuti a visitare i Microsoft Store e incontrare i Manager della Gaming Community per avere le ultime notizie sui tornei.

Ecco come funziona!

Ogni Microsoft Store sarà posizionato in una delle cinque divisioni in Nord America. In ogni Store che partecipa, le qualifiche FFA avranno luogo nei giorni:

  • Sabato, 28 Gennaio
  • Sabato, 11 Febbraio
  • Sabato, 4 Marzo

Il vincitore di ogni torno si qualificherà per le Division Finals del 18 Marzo 2018, dove solo i migliori di ogni divisione si guadagneranno un viaggio gratis a Seattle, WA.

Ecco una lista degli store partecipanti in tutte le 5 divisioni:

Division A
Division B
Division C
Division D
Division E
CA – The Shops at Mission Viejo
AZ – Chandler Fashion Center
CAN – Yorkdale
CT – Danbury Fair Mall
FL – Florida Mall
CA – Fashion Valley
AZ – Scottdales Fashion Square
CAN – Square One
CT – Westfarms
FL – Dadeland Mall
CA – South Coast Plaza
CAN – West Edmonton
CAN – Toronto Eaton Centre
DE – Christiana Mall
FL – Mall at Millenia
CA – Century City
CAN – Chinook Centre
IL – OakBrook Center
MA – Prudential Center
FL – St. John’s Town Center
CA – Valley Fair
CO – Park Meadows
IL – Woodfield Mall
MA – Burlington Mall
FL – Aventura Mall
CA – Standford Shopping Center
KS – Oak Park Mall
IL – The Shops at North Bridge
MA – Natick Collection
FL – University Town Center
CA – Corte Madera
MO – St. Louis Galleria
IN – Fashion Mall
NH – Rockingham Mall
FL – International Plaza
CA – San Francisco Center
OK – Penn Square Mall
LA – Lakeside
NJ – Bridewater Commons
FL – Boca Raton
CA – Topanga
OK – Woodland Hills
MI – Somerset North
NJ – Freehold Raceway
GA – Lenox Square
CA – Los Cerritos
TX – The Domain
MN – Mall of America
NJ – Willowbrook Mall
GA – Perimeter Mall
HI – Ala Moana
TX – Houston Galleria
NY – Walden Galleria
NJ – Garden State Plaza
MD – Montgomery
NV – Fashion Show
TX – La Cantera
NY – Destiny
NY – Westchester
NC – Streets at Southpoint
OR – Pioneer Place
TX – Stonebriar Centre Mall
OH – Kenwood Town Center
NY – Walt Whitman
NC – Southpark
WA – Bellevue Square
TX – Northpark
OH – Beachwood Place
NY – Roosevelt Field
PR – Plaza Las Américas
WA – University Village
TX – The Woodlands
OH – Easton Town Center
NY – 5th Ave
VA – Tysons Corner
CAN – Metropolis
TX – Baybrook
TN – Mall at Green Hills
PA – King of Prussia Mall
VA – Fashion Centre at Pentagon City
CAN – Pacific Centre
UT – City Creek

I giocatori in Australia potranno partecipare alle Qualficazioni FFA al Flagship Microsoft Store a Sydney. I vincitori di ognuno dei tre tornei otterrà l’accesso gratis alle finali dell’ANZ HaloWC 2018.

Ovviamente, riceverete dei REQ Pack per la partecipazione e per il posizionamento tra i migliori, ma come annunciato ad Ottobre, i giocatori riceveranno anche una skin esclusiva per il Battle Rifle. Le registrazioni per ogni store apriranno su smash.gg il prossimo anno.

HALO 5 FFA @ HALOWC 2018 FINALS

Dal 13 al 15 Aprile, gli occhi della community di Halo si concentreranno su Seattle, Washington per le Finali dell’Halo World Championship 2018. Per i fan che non solo vogliono assistere ai match di Halo ma anche parteciparvi, si potrà competere in un torneo FFA completamente aperto. I tre top player del torneo FFA andranno a scontrarsi contro i nove giocatori già qualificati. Questo è l’ultimo dei tre modi per diventare uno dei dodici finalisti!

Ecco come funziona:

  • HaloWC Orlando Open
  • EU HaloWC London Finals
  • ANZ HaloWC Sydney Finals
  • LATAM HaloWC Mexico City Finals
  • Microsoft Store – Division A
  • Microsoft Store – Division B
  • Microsoft Store – Division C
  • Microsoft Store – Division D
  • Microsoft Store – Division E
  • Open FFA @ HaloWC Finals
  • Open FFA @ HaloWC Finals
  • Open FFA @HaloWC Finals

Una volta che tutti i dodici giocatori sono stati trovati, saranno divisi in due gruppi da sei per competere in due partite FFA su Truth e Regret. I migliori tre giocatori di ogni gruppo, dopo entrambe le partite, si qualificheranno per le finali dove una partita su Truth deciderà le sorti del torneo.

Free-For-All continua ad essere un’eccitante parte sempre in crescita nell’esport di Halo, e ci si augura di vedere i migliori giocatori da ogni parte del mondo giocare nei Microsoft Stores locali e agli eventi LAN HaloWC.

Per le ultime notizie sull’Halo Championship Series e sull’Halo World Championship, e per ogni altra cosa riguardante l’universo, seguiteci sul 17K Group e sulla nostra pagina social!