Le Finali dell’Halo Championship Series Fall Season 2017 si avvicinano, e Tashi ci conferma che il 2018 vedrà il ritorno dell’Halo World Championship. L’Halo World Championship tornerà nel 2018, e alcune piccole sorprese per Halo 5 sono in arrivo, inoltre ci sarà una livestream Martedì 17 Ottobre alle 4PM PT (01:00 in Italia) per eliminare ogni dubbio.

Sin dal primo Halo World Championship, non sono mancate competizioni epiche e drammi. Nel 2016, juggernauts Evil Geniuses e Counter Logic Gaming hanno portato la loro rivalità al livello successivo con l’entrata di Tony “Lethul” Campbell Jr. deserted Eric “Snip3down” Wrona nel team CLG. Mentre EG si guadagnò l’oro all’X-Games Aspen, fu CLG che vinse la North American Regional Final ed il primo posto all’innaugurazione dell’Halo World Championship.

Nel 2017, i giocatori che una volta indossavano il blu per CLG si sono uniti a GreenWall in OpTic Gaming. Prima dell’inizio della stagione 2017 dell’HaloWC, comunque, OpTic fallì contro il nuovo, seppur familiare rivale Team EnVyUs. OpTic non sembrava sconfitto comunque durante la stagione 2017, arrivando alla vittoria sia nella qualifiche LAN che alle finali Halo World Championship 2017, aggiungendosi sicuramente negli annali della storia competitiva di Halo.

Per l’imminente World Championship, ci sarà anche di più in palio. OpTic Gaming deve ancora vincere un evento dalla loro vittoria alle finali HaloWC 2017, avendo perso sia in favore del Team EnVyUs che del giovane Splyce. La competizione non è mai stata più tesa, con più e più team che si contendono il podio ogni evento che evento che passa. OpTic punta al fare la storia, ma Splyce, Team EnVyUs, ed il resto del mondo hanno altri piani. Altre domande persistono – riuscirà l’Europa a raggiungere un’altra Top 8 su suolo statunitense, e addirittura ad andare oltre? Riusciranno Australia e America Latina a spezzare la loro maledizione?

Partecipate alla livestream il 17 Ottobre alle 4PM PT su mixer.com/halo and twitch.tv/halo. Ci saranno risposte riguardo all’Halo World Championship 2018 in diretta dal QG Halo a Redmond, Washington. Anche di più è in serbo per la stream – includendo un primo sguardo ad alcune piccole sorprese in arrivo su Halo 5: Guardians questo autunno.

L’Halo Championship Series festeggia il suo terzo compleanno questo Novembre, e il Lead Esports Producer Tahir “Tashi” Hasandjekic parla a proposito del passato, presente e futuro dell’HWC in questo blog.

Continuate a seguirci per ogni news sull’universo di Halo sul nostro sito e sulla nostra pagina social su Facebook.