halo-hcs-london-header

Sembra che quest’anno, ovunque ci giriamo, ci sia un nuovo capitolo che sta per essere scritto negli annali degli esport di Halo. Dal grande successo di OpTpic nell’Halo WC – e l’indimenticabile risposta del Team EnVyUs all’HCS Daytona – fino al dominio di Splyce alla finale HCS Summer 2017 ad Atlanta. Ora un nuovo capitolo è in attesa di essere scritto, dato che 32 tra i migliori giocatori d’Europa si sfideranno nella nuova stupefacente Gfinity Arena per l’HCS London, in programma questo week-end dall 15 al 17 Settembre.

I biglietti per il girone Team, FFA  e anche per gli spettatori sono completamente esauriti, e l’evento è sicuramente il più grande degli ultimi anni a tenersi in Europa. La posta in gioco? Un premio da 25.000$ e un’occasione di vincere un biglietto per le finali dell’HCS Falls 2017 a Denver, Colorado. Per stuzzicare il vostro appetito per l’azione che si consumerà, abbiamo delle preview sulle migliori storyline da non perdersi, e qualche pronostico da qualche evento in onda.

DOVE GUARDARLO

Non perderti nulla dell’azione su mixer.com/halo e twitch.tv/halo!

halo-hcs-london-schedule

STORYLINES

Dalla fine dell’EU HCS online, quattro squadre hanno davvero eccelso e per questo sono le favorite per l’HCS London.

L’Open Cup #1 ha visto un match dall’eccellente performance del Team exceL di Ramirez contro gli Infused. La settimana seguente, il Team Infused è stato nuovamente sconfitto alle finali Winners Bracket, ma ha evitato l’eliminazione ottenendo una seconda serie al meglio dei 7, assicurandosi un posto come team europeo in gioco – nonostante ciò, la sconfitta a Bracket è servita a provare il livello di competizione in questo torneo. Aggiungiamo il decantato Team francese Supremacy nel mix, noto per la prodezza e i forti risultati agli eventi live, e il palco è pronto per uno dei più imprevedibili tornei che l’Europa abbia mai visto.

FAVORITI E PRONOSTICI

ONSET

1°: Team Infused – Jimbo, Kimbo, Mose, Respectful

Il Team Infused segnala il ritorno del nucleo dominante della FabE Squad. Jimbo, Respectful e Mose ritornano con il loro precedente compagno Kimbo per provare a reclamare il loro trono in Europa. Nonostante ciò, delle domande sono venute a galla dopo il loro iniziale inciampo in Open Cup, e Infuse dovrà scavare a fondo per mostrare al resto della regione che hanno ciò che serve per sedere in cima alla pila.

2°: exceL – Phlux, Snipedrone, Ramirez, Snakey

exceL è emerso come il principale contendente per il trono del Team Infuse. A fianco del loro capitano Ramirez, Snakey, Snipedrone e Phlux cercheranno di tirar via la corona dalle mani di Respectful e Mose e iniziare un nuovo capitolo nelle competizioni di Halo internazionali ed Europee.

3°: Vexed.eBuyer – Quadios, Qristola, Riotz, Lunny

Vexed.eBuyer potrà anche essere il meno favorito dell’HCS London, ma il ritorno di un allenato Riotz ha ispirato la squadra. Questo team ha un occhio sulle competizioni americane e vuole mettere a tacere gli scettici che hanno messo in dubbio le loro abilità  quando la posta in gioco si fa alta.

4°: Supremacy – SLG, Nurix, Fragxr, PunishR

Supremacy ha avuto un incredibile Elimination Bracket al precedente evento Gfinity, ma i recenti cambiamenti hanno condizionato la squadra dopo una mediocre performance al Dreamhack Atlanta. Supremacy vuole riportare la “Magia Francese” sul palcoscenico, con il capitano SLG ad aprire la strada dopo alcune performance dominanti l’ultima volta che l’Europa si è scontrata sotto i riflettori.

halo-hcs-london-trophy

WONDERBOY

1°: Team Infused – Jimbo, Kimbo, Mose, Respectful

Tutti e quattro i membri hanno fatto parte del Team vincitore FabE, e hanno dimostrato la classica resilienza di un campione vincendo l’Online Cup #2 dopo aver perso la prima volta. Ciò che rende questa performance ancora più impressionante è il fatto che hanno dovuto vincere due volte al meglio dei 7 per vincere; un elemento che risponde certamente a molte domande rispetto alla loro mentalità all’HCS London. Nonostante sembra mancare di un puro play-caller, visto che strategicamente sono spesso risultati vulnerabili, il coach Havoc gli ha fatto completare ore incredibili e potrebbe essere un pezzo chiave nel puzzle Infuse.

2°: exceL – Phlux, Snipedrone, Ramirez, Snakey

Andando al passo con il Team Infused in ogni Online Cup, exceL è l’unico team per ora ad aver battuto Infused grazie alle loro performance nell’Online Cup #1, rendendo questo team la più grande minaccia agli Infused per l’intero torneo. Hanno avuto degli scontri tesissimi con Infused, ma sembra che le diversità nel talento individuale dei membri dei team possano fare la differenza a Londra. 

3°: Vexed.eBuyer – Quadios, Qristola, Riotz, Lunny

Vexed.eBuyer e Supremacy sono ad un passo dalle due altre squadre; entrambe hanno il potenziale per vincere delle serie, ma sarebbe turbante vederli battere Infuse o exceL in un’unica serie in generale. Riotz è probabilmente il membro migliore di questo team, a dirsi dopo la stagione Summer 2017, rappresentando individualmente una minaccia. Guardando alle loro serie contro Supremacy, il terzo posto si addice a questa squadra. Qualsiasi posto più alto richiederebbe prestazioni individuali elevatissime.

4°: Supremacy – SLG, Nurix, Fragxr, PunishR

La mancanza di Solar in questa formazione è una grande perdita e le scarse performance nelle Online Cup piazzano questo team al quarto posto. Sarebbe fantastico vedere SLG colpire qualcun’altro ancora con il fucile di precisione a Londra, cosa che potrebbe portare a un più alto posizionamento di questa formazione. Tuttavia è necessario un grande miglioramento della coesione del team per ottenere una serie di vittorie contro uno dei due top-team.

halo-hcs-london-squads

GASKIN

1°: Team Infused – Jimbo, Kimbo, Mose, Respectful

Sarebbe quasi esplicito per questo team avere pronostici che lo posizionano al primo posto. In realtà per altri sarebbe una vera delusione vederli finire più in basso.

2°: exceL – Snipedrone, Rami, Snakey, Phlux

C’è così tanto potenziale per questa squadra. Rami è sempre stato uno dei migliori leader, Snakey è un tuttofare, Snipedrone è incredibile, soprattutto con una direzione adeguata dal capitano, e Phlux ha un’abilità individuale straordinaria.

3°: Vexed.eBuyer – Riotz, Lunny, Quad, Qristola

Questa squadra ha moltissimo talento e Riotz sembra iniziare a tornare quello di una volta. Ha avuto una serie di spettacoli e vuole dimostrare che può ancora farcela. Aggiungi a questo una giovane squadra dietro di lui con molta voglia e hai una ricetta per un concorrente.

4°: Pace Making Pandas – Buk20, Septic, Morguhh, Zhuh

Il ritorno di BUK! Una sorpresa poiché proprio non ci si aspettava questa squadra. Zhuh e Morg sono stati tutto l’anno affamati di vittoria e l’esperienza di Buk20 e Septic può solo aiutarli a vincere un biglietto per il loro primo evento americano.

INFO DELL’EVENTO

L’HCS London sarà caratterizzato da 32 dei migliori team d’Europa che si scontreranno per guadagnarsi la gloria. Tutte le 32 squadre giocheranno in un girone aperto e il vincitore assoluto guadagnerà  10,000$, mentre le prime tre squadre vinceranno un viaggio a Denver, Colorado, per la finale HCS Fall 2017 tramite un girone a eliminazione doppia.

L’HCS di Londra disputerà sia i tornei 4v4 che FFA per tutti i giocatori residenti in Europa. Le partite 4v4 saranno vinte al meglio dei 5 e dei 7. I giocatori competono sulla mappa della stagione Fall 2017 e i relativi bilanciamenti e impostazioni per le modalità. Per ulteriori dettagli e approfondimenti sul formato del torneo HCS London, consulta l’ultimo Format Update qui.

ON-LINE TALENT

halo-hcs-london-commentators

Come sempre, per ogni aggiornamento su Halo, seguiteci sul nostro sito!