halo grim tashi

Eccoci nuovamente in compagnia di Grim e dell’Halo Community Update, in un appuntamento un po’ particolare. Questa settimana andremo infatti a riassumere un bel po’ di eventi e novità che negli scorsi giorni hanno animato Halo e la sua community.

Diamoci dentro!

VOLO DISINVOLTO

Questa settimana ske7ch ha condiviso un fantastico recap del primo girone di prove dell’MCC Insider program che ha avuto luogo recentemente. È una immersione niente male in quelli che sono il procedimento generale, i risultati, i piani futuri, e svariate analisi di dati riguardo il titolo, proposte dal ricercatore di Halo, il Dr. Jessie Thomas. Merita senz’altro una lettura, specialmente se siete interessati nei progressi relativi al testing in corso sulla MCC, ma anche per scoprire come cresce e precede un progetto del genere da l punto di vista logistico. A voi!

MCC Insider Flight 1 Recap

METEOROLOGIA 101

Halo Canon Fodder Silent Storm

La scorsa settimana 343 Industries ci ha fatto dono di un primo estratto dall’anticipatissima nuova storia dedicata al brand, Halo: Silent Storm. Il romanzo sarà venduto in edizione hardcover e si concentrerà sui primi anni della guerra Umani-Covenant, nonché sulla figura iconica di John-117.

In aggiunta a queste informazioni, è stato rilasciato un nuovo numero dell’Halo Canon Fodder, il primo dell’anno e il #101, il quale è mirato a dare ai lettori una conoscenza più approfondita della natura del progetto Mjolnir, del suo sviluppo e delle sue varianti, ma soprattutto ne descrive sua solida posizione nel canon di Halo.

Assicuratevi di dare uno sguardo a tutte le meraviglie e le curiosità contenute nell’ultimo Canon Fodder – La calma nella tempesta.

HCS OUTLOOKS

halo 5 HCS banner

Il Team esports di 343 si è impegnato per produrre alcuni nuovi sviluppi interessanti dedicati alla prossima fase del comparto competitivo su Halo 5. I dettagli sono stati raccolti nel recente HCS 2018 Settings Update.

Inoltre, nello stesso testo si è parlato del map testing relativo alla Forgia, il quale è attualmente sotto la responsabilità di Micheal “StrongSide” Cavanaugh di 343. Quest’ultimo ha allestito su Xbox Live diverse lobby di test pubblico dedicate ai pro-gamers e altri giocatori competitivi, così da provare alcuni elementi in fase di testing e condividere utili feedback in tempo reale. Assicuratevi di seguire StrongSide su Twitter per maggiori informazioni riguardo a come unirvi a questi test iniziati lo scorso lunedì e che sono previsti per tutto il mese di maggio.

Se siete interessati a dare un primo sguardo a ciò che arriverà in Arena nel prossimo futuro, vi suggeriamo di dare una buona lettura all’HCS 2018 Settings Update.

BENVENUTI SUL SOCIAL (STREAM)

halo grim love tashi

Ieri è andato in onda l’episodio pilota del 343 Social Stream, una livestream settimanale dal sapore casual dove il team gioca, parla di Halo, e incontra gente da ogni angolo dello studio. La scorsa settimana Uny e Grim si sono fatti strada per gli impervi sentieri della modalità Eliminazione di Halo 5, conclusasi con un punteggio di 10-0 per Uny.

Inoltre, questa settimana il buon vecchio intenditore di competitive Tashi si è unito a Grim per accompagnarlo nella playlist HaloWC 2018. A detta loro è stato un gran bel momento, in cui si è parlato del viaggio compiuto dall’industria, dell’esperienza relativa agli esports, e tanto altro. Risa, lacrime, riunioni mancate, ma tutto sommato ne è valsa la pensa per il divertimento ricevuto.

Potete rivedere ogni episodio al link qui sotto, o seguire il canale mixer.com/halo per seguire la prossima live, in onda ogni mercoledì alle 13.30 PT. Ci si vede lì!

UN GIRO DI TORNEO, DI TANTO IN TANTO…

E ora incontriamo Tyler “Postums” Davis di 343 per le ultime nuove dall’imminente torneo di Halo Wars 2 aperto alla community.

Ehilà, gente di Halo Wars,

È successo di tutto dall’ultima volta che abbiamo parlato di Halo Wars 2. La community ha lavorato a un sacco di cose ultimamente, sia indipendentemente che in collaborazione con alcuni di noi qui allo studio. Creatori di contenuti da ogni dove stanno producendo video, streaming, e si impegnano al massimo nei tornei. Nel frattempo, abbiamo messo ordine nel catasto per la prossima patch dedicata al bilanciamento in arrivo la prossima settimana.

Da qualche tempo, all’interno della community, un gruppo chiamato Really Good Gaming ha creato dei video in cui vengono esposti interessanti scenari di battaglia per vedere chi vince. Uno dei più interessanti è il recente Reavers Vs. Sentinelle, e mostra quanto sia importante ed efficace separare la tua armata in battaglia e quanto ne influenzi il risultato. Ecco qui sotto l’esempio appena citato:

Abbiamo anche voluto rivolgersi a tutti gli streamer là fuori alle prese con il titolo. Siamo sempre onorati e grati di vedere che così tante persone amano mostrare il gioco e le cose meravigliose che realizzano con esso. Ultimamente ciò si è dimostrato un’esperienza molto divertente e informativa, soprattutto vista la possibilità di saltare a bordo di qualche chat room e parlare direttamente con voi durante la stream.

Infine, per spiegarvi meglio in cosa consistono i tornei della community dirigetevi cortesemente qui. Troverete un’analisi completa di tutto ciò che è stato fatto ed è in corso. Per vedere i tabelloni dei tornei aggiornati, date uno sguardo qui. Per un rapido update a riguardo, ci stiamo avvicinando alla prossima fase in arrivo il 23 giugno. Ci sono ancora dieci tornei di qualificazione per determinare la distribuzione degli inviti nelle date delle prossime settimane elencate qui sotto.

TEAM RESPAWN

  • 7, 11, e 13 maggio
  • 25, 27 maggio
  • 8, 10 giugno

THE BANISHED

  • 19 maggio
  • 2 giugno

BREAKING THE CLUTCH

  • 12 maggio
  • 26 maggio
  • 9 giugno

Per la patch al bilanciamento di metà stagione, supponendo che nei prossimo giorni tutto vada come deve andare, cercheremo di consegnarvela per l’inizio della prossima settimana. Tenete gli occhi aperti e controllare la preview della patch qui. Grazie a tutti!

– Postums

RADAR BLIPS

halo-radar-blips-not-write

  • Social Savage – Josh Menke di 343 ha postato il suo ultimo Halo 5 Matchmaking Feedback thread su Halo Waypoint, ed è pieno di informazioni deliziose incentrate principalmente sull’MMR (match-making rating) e il CSR (competitive skill ranking). Trovate tutti i dettagli qui.
  • Playlist Persuasive – Le avventure delle playlist a rotazione di questa settimana vedono il ritorno di Castle Wars, che prende il posto di Shotty Snipers su Halo 5. Per celebrare l’evento, alle 15.00 PT si è tenuto un 343 Community Playdate. Incrociando le armi con la squadra ufficiale di 343 potrete fare vostra la sbrilluccicante e gloriosa skin Ice Unicorn per il vostro AR. Possano gli déi del matchmaking arridervi.
  • Ball-smashers Uniti – Parlando di playlist, giovedì 17 maggio Grifball cede il passo tornando in archivio per due settimane. Per i tifosi più accaniti dello sport del futuro è stato pensato PlayGrifball.com,una nuova community per gli amanti del gioco con palla che più spacca e affetta! Assicuratevi di farci un salto per incontrare nuove persone e godervi tanti nuovi interessanti eventi della community!
  • Beach Battles back in the Home Lan – Continuando a parlare di eventi della community vi segnaliamo invece il ritorno del fantastico Beach LAN event! Quest’ultimo si tiene a cadenza annuale, dura una settimana, e ha luogo nell’area di Tampa Bay, precisamente all’Indian Rocks Beach in Florida. Si terrà dal 18 al 25 agosto prossimi, e in passato è stato descritto come “il più grande raduno dei più abili giocatori di Halo:CE al mondo”. Ciononostante l’atmosfera è divertente, leggera, e accogliente per i giocatori di qualsivoglia livello. Trovate altri dettagli in merito alla festività su beach-lan.com, e se parteciperete ricordatevi di godervi un po’ di sole della Florida anche per noi!
  • Hub-bub – Per le strade corre voce che i ragazzi di ForgeHub stiano per avviare un contest di creazione delle mappe all’interno di Halo: The Master Chief Collection. I dettagli ufficiali non sono ancora stati condivisi ma secondo fonti interne lo stesso sito di ForgeHub dovrebbe condividere maggiori informazioni all’inizio della prossima settimana. Tenete dunque occhi e orecchie aperte, ma soprattutto le dita pronte sul tasto di refresh per essere tra i primi a saperne di più!
  • Il Falco è nel nido – In settimana i ragazzi di 343 hanno avuto il piacere di ospitare alcuni eroi locali presso il loro studio. Un manipolo di ragazzi dal contingente dei Seattle Seahawks, composto da Mike Davis, JD Mckissic, e Chris Carson si è fermato per ammirare l’Halo museum giocare qualche partita. Ci sono state molte urla, risa, comparazioni di punteggi, e interrogativi su quale armatura potessero indossare e se potessero fisicamente entrarci. È stato un momento fantastico e memorabile per tutti loro.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Abbiamo un gran bel bottino per il Community Spotlight di oggi, e direi di cominciare con il nostro connazionale @SangheliosCustoms e il suo meraviglioso cosplay del Guardiano Eterno. Sul serio, è incredibile. Tutto sommato l’unico fattore che ci ha convinti che non fosse reale è stato il fatto che non ce n’erano 3 a darci fastidio contemporaneamente. Ammirate!

halo warden eternal sanghelios cosplay

A proposito di fantastiche creazioni della community, date un’occhiata alla strepitosa pistola di Halo: CE creata in mattoncini da @NickBrickBuilds. Adoro.

L’estetica della mappa creata da Ishto Sukule tramite la Forgia di Halo 5 è piaciuta molto, e ricrea il livello Truth and Reconciliation da Halo: CE per tutti i giocatori che desiderano ripercorrerne i sentieri e giocarvi. Ha un’attenzione al dettaglio paurosa, come potete vedere dal video qui sotto catturato da Brusky. Guardate il video e aggiungete il segnalibro della mappa per provarla voi stessi!

Congratulazioni a @itswhackage non solo per la laurea, ma per averla celebrata con tutti gli onori in stile Halo!

E ora un altro meraviglioso render da Ezzell & Haruspex. I colori e la scena sono a dir poco epici.

E ovviamente…

#HALOHOTSHOTS

Whew! Anche questa volta si è visto davvero tanto dall’Halo Community Update! Fino alla prossima, vivete bene, giocate ad Halo, e dite ai vostri insegnanti che li apprezzate.