Torna l’appuntamento con l’Halo Community Update con il nostro GrimBrother One, il quale ci informa del fatto che la prossima settimana potrebbe non venir pubblicato un Community Update. Quest’oggi parleremo di nuovi libri e fumetti, daremo uno sguardo rapido agli aggiornamenti per Halo: The Master Chief Collection ed Halo 5: Guardians, e qualche piccola notizia per l’Halo World Championship 2018 e Halo Wars 2.

MOAR LORE

Questa è stata annunciata una nuova miniserie di fumetti Halo: Collateral Damage che vedrà come protagonisti Master Chief e il Blue Team. Il primo capitolo uscirà il 6 Giugno 2018. Per tutti i dettagli al riguardo vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

Come ben ricorderete, lo scorso Dicembre è stata rivelata la copertina del prossimo romanzo Halo: Bad Blood in arrivo quest’anno. Quest’oggi invece viene rivelata la sinossi del libro firmato Matt Forbeck:

Solo poche ore dopo la loro battaglia sul pianeta Precursoreo Genesis, gli Spartan del Blue Team e del Fireteam Osiris si ritrovano a correre per le loro vite dalle macchinazioni maligne dell’ormai rinnegata intelligenza artificiale Cortana. Ma anche se tentano di rimanere un passo avanti, i problemi sembrano trovare lo Spartan Edward Buck non importa dove si giri.

Una missione segreta indetta dall’Ufficio dell’Intelligence Navale potrebbe contribuire a invertire il corso degli eventi, e Buck accetta con riluttanza di riformare la sua vecchia squadra, Alpha-Nine. Perché se la band sta davvero tornando insieme per questo, questo significa proprio tutti, incluso lo Spartan che Buck non vuole più rivedere, colui che ha commesso il tradimento definitivo della fiducia…

Halo: Bad Blood uscirà il 26 Giugno 2018 ed è già disponibile al preordine

MCC UPDATE #2

Ieri, vi abbiamo portato una notizia che vedeva il community manager di Halo ske7ch parlarci di dei prossimi test ed aggiornamenti per Halo: The Master Chief Collection. Per tutti i dettagli al riguardo vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

HALOWC UPDATES

L’Halo World Championship continua, in queste ore infatti si stanno svolgendo le Sydney Finals in Australia, dove i migliori due team otterranno un posto per le Finali di Seattle, e il vincitore si porterà a casa anche il montepremi di $20.000.

Non dimenticatevi che la prossima settimana si farà tappa a Città del Messico. Per tutti i dettagli sull’evento fate un salto sulla pagina ufficiale dell’evento!

STRATEGIC ENDEAVORS

Gli sviluppatori di Halo Wars 2 presso Creative Assemlby e 343 Industries stanno continuando a supportare il gioco con diversi aggiornamenti, l’ultimo dei quali potete leggerne sul thread ufficiale su Halo Waypoint. Numerose community hanno cominciato a svolgere torneo sull’ultimo titolo RTS della saga, tra queste anche Breaking the Clutch, la quale sta disputando tornei bisettimanali da Febbraio che si protrarranno fino a Luglio. Ogni vittoria farà ottenere 3 punti, e al termine della stagione chi avrà più punti vincerà bei premi.

Ulteriori dettagli sugli eventi di Breaking The Clutch possono essere trovati sui loro canali ufficiali Twitter e YouTube.

TOURNAMENT 1v1

La community di Halo è sempre attiva, e il Team Respawn ha annunciato il loro primo torneo di Halo Wars 2 con Xbox Live Club, Halo Wars Nation. Di seguito il trailer di annuncio del torneo.

Il formato del torneo vedrà scontri deathmatch 1v1 il 10 Marzo. Nello spirito della competizione, 343 Industries ha cominciato a indire torneo a cadenza regolare, e nel caso in cui vogliate prendervi parte vi lasciamo il link di seguito per la discussione su Halo Waypoint. Il prossimo si svolgerà Sabato 17 Marzo e anch’esso avrà il formato del torneo del Team Respawn, e saranno ammessi solamente 64 giocatori.

Il team di sviluppo di Halo Wars 2 ci tiene ad informare la community che novità per i tornei sul titolo arriveranno a breve, e inoltre ringrazia coloro che hanno preso al primo ufficiale Xbox Arena Tournament! Di seguito i risultati:

1V1 DEATHMATCH, BEDROCK, 3 MARZO

PIAZZAMENTI FINALI

  1. EL HECH1ZERO
  2. L1am Wh1te
  3. BreezyStarfish1

HALO 5 TINKERING TWEAKS

Questa settimana è uscito un aggiornamento per Halo 5: Guardians, il quale porta diverse correzioni e bilanciamenti ad alcune armi. Vi lasciamo la nostra news al riguardo per tutti i dettagli sull’aggiornamento.

In aggiunta, il team ha svolto diversi lavori per migliorare l’esperienza di gioco nella playlist H3 Classic Throwback, aggiustando le combinazioni tra mappe e modalità.

RIMOSSE

  • Assembly Oddball
  • Narrows Oddball
  • Citadel Team Slayer

AUMENTATE

  • Narrows CTF
  • Pit CTF
  • Pit Team Slayer
  • Construct Team Slayer
  • Guardian Oddball
  • Guardian Team Slayer

COMMUNITY SPOTLIGHT

Come ogni Community Update è il momento del Community Spotlight. Prima di tutto facciamo i nostri auguri a tutte le donne di 343 Industries e della community!

Continuiamo con questo iconico zelota  Sangheili renderizzato da Rookie 425.

A seguire un altro rendering realizzato da HogInfinity.

Proseguiamo con Hakuru15 il quale ci porta una comparazione visiva tra Halo 2 e Halo 2: Anniversary. Di seguito potete ammirare il suo lavoro nella PARTE 2 e PARTE 3.

Un po’ di spazio anche per i cosplayer di Halo da Seattle.

Apeman117 ha ricevuto questa omelia di vero amore dal suo amabile.

Come ultimo tweet abbiamo Stickerboy che realizzato diversi scatti all’HaloWC 2018 London Finals!

Ed ora un paio di incredibili montaggi ambientali da MediumGreySky per Halo 3, Halo 2: Anniversary, e Halo 5: Guardians che dovete assolutamente guardare.

#HALOHOTSHOTS

Infine, come sempre, è ora degli screenshot realizzati dalla community.

Questo è tutto per oggi…fino alla prossima, vivete bene, giocate ad Halo, e lunga vita a Chief.