Dopo una settimana di assenza, torna l’Halo Community Update con il nostro amato Grimbrother One. Quest’oggi daremo un’occhiata ad alcuni degli annunci fatti durante il corso della passata settimana, e non solo, oltre ad alcuni aggiornamenti sull’Halo World Championship e diversi settori dell’universo di Halo, e molto altro.

FINALLY FUNKO!

La scorsa settimana, come già vi abbiamo annunciato in una nostra passata news, sono state rivelate la nuove Funko! Pops a tema Halo. La nuova serie, vedrà quattro personaggi base, tre dei quali avranno una variante, per un totale di ben 7 Funko. Master Chief, l’Arbiter Thel ‘Vadam, l’ODST Buck e il Sergente Johnson potranno entrare a far parte della vostra collezione quest’anno!

YOU ACTUALLY CAN BLAME THESE ARMORS ON NANOTECH

Le Funko! Pops non saranno l’unico arrivo rivolto ai collezionisti, infatti vedremo una nuova collezione di fantastiche Nano metalfigs targate Jada Toys. Ogni action figure è alta circa 4cm. ed è fatta interamente di tinteggiatura metallica, e saranno disponibili a partire già da questo Febbraio. Tenete d’occhio i profili Twitter di @Halo e @HaloGear in quanto potrebbe essere in arrivo un giveaway di un intero set da 12 figure!

MINECRAFT & MULTI-PLAT

Questa settimana, il team di Minecraft ha annunciato che il popolare Skin Pack 2 è arrivato sulle versione del gioco per Wii U e Nintendo Switch, così da poter dare ai giocatori la possibilità di giocare nei di Master Chief, di un Grunt o di un Brute.Tutte le informazioni riguardo l’annuncio ufficiale potete trovarle al seguente link.

HALOWC UPDATE

L’Halo World Championship 2018 si avvicina sempre più al primo evento dal vivo, e sia i fan che i giocatori sono sempre più in trepidante attesa. Recentemente, insieme ai ragazzi di MLG e Gfinity, è stata annunciata la lineup delle trasmissioni sia per l’Orlando Open che per le London Finals, che potete vedere di seguito. (Grim avrebbe preferito un’altra lineup)

FLAG SKINS

I fan hanno chiesto a gran voce informazioni più specifiche su quando potranno procurarsi le imminenti skin per le armi con le bandiere nazionali in Halo 5. Come già è stato detto, le skin con le bandiere saranno disponibili quando le finali regionali dell’HaloWC avranno luogo in quelle rispettive località. A titolo di promemoria, le Finali regionali saranno a Londra (Regno Unito), Sydney (AUS), Città del Messico (Messico) e Columbus (Stati Uniti e Canada) – questo significa che il Regno Unito sarà il primo ad avere la sua bandiera ufficiale online. Di seguito troverete le date di tutte le regioni.

  • UK: Feb. 19-26
  • AUS: Mar. 5-12
  • MEX: Mar. 12-19
  • US/CAN: Mar. 19-26

Ricordate che i pacchetti saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato!

EXTERMINATE! EXTERMINATE!

Questa mattina, un’altra nuova playlist è tornata nella rotazione di Halo 5. Ritorna la modalità Sterminio, la modalità che vede voi e il vostro team lavorare insieme per eliminare l’intera squadra nemica prima che uno dei loro membri possa rigenerarsi. È una modalità di gioco ricca di azione che apporta un ulteriore senso di velocità alle già movimentate Massacro e Fuga. Nel caso in cui non l’abbiate ancora mai provata, è giunto il momento di farlo.

COMMUNITY PLAYDATE

Come ogni volta che viene rilasciata una nuova modalità per la playlist a rotazione, si terrà un nuovo Community Playdate questo Mercoledì dalla ore 01:00 alle 02:00 ora italiana. Ricordatevi che nel caso in cui doveste trovari contro o nella squadra uno degli sviluppatori di Halo ricevete la skin 343 Ice Unicorn per il fucile d’assalto. GLHF! Ed ora ske7ch ci parla di alcuni aggiornamenti riguardo le armi di Halo 5: Guardians.

WEAPON TUNING UPDATE

Il sandbox team ha ricevuto sia feedback interno che esterno il quale servirà a portare cambiamenti ad alcune delle armi di Halo 5. Di seguito un riassunto delle armi in questione e del corrispondete obiettivo sul quale il team sta lavorando (ulteriori dettagli saranno condivisi quando questi obiettivi saranno raggiunti):

  • Battle Rifle – L’obiettivo primario con il BR consiste nel rispondere ai giocatori che hanno trovato disagio nell’usare alcune varianti dell’arma. Il rinculo che è stato introdotto nel BR è un po’ eccessivo quando si usano le varianti con altri mirini..
  • Carbine – Per quanto riguarda la Carabina, l’obiettivo è di rispondere al feedback dei giocatori secondo i quali l’arma è ancora troppo inconsistente, nello specifico sulle lunghe distanze.
  • DMR – L’obiettivo del sandbox team è di rispondere al feedback secondo il quale il DMR non stia ricoprendo il ruolo per il quale è stato programmato con l’ultimo aggiornamento. Il suo ruolo consisterebbe nel brillare nei combattimento a lungo raggiunto ed essere meno efficace a media distanza e ancora meno a distanza ravvicinata.
  • Storm Rifle – Nel Fucile a Scarica non è stato molto citato in passato, per quanto prima un po’ di background: quest’arma completamente automatica è progettata per eccellere a distanza ravvicinata, con grandi proiettili al plasma che sono forti contro scudi nemici e materiale organico. Anche se è molto letale da vicino, il calore che viene prodotto costringe il possessore a sparare brevi raffiche controllate o rischia il surriscaldamento. Il Fucile a Scarica non era incluso nei primi round degli aggiornamenti, ma molte armi simili a questa lo erano, l’obiettivo qui è quello di reindirizzare il feedback che ora è stato spostato più fuori equilibrio rispetto al resto dell sandbox.
  • Brute Plasma Rifle – Il Fucile al Plasma Brute Plasma è simile al Fucile a Scarica in quanto non faceva parte dei passati aggiornamenti. Come il Fucile a Scarica, il Brute Plasma Rifle è anch’essa un’arma a distanza ravvicinata completamente automatica, ma spara proiettili al plasma più piccoli che sono molto efficaci contro gli scudi ma più deboli contro i materiali organici. Il Fucile al Plasma Brute è anche più preciso del Fucile a Scarica e questo lo rende un’arma migliore rispetto a quest’ultima negli scontri a distanza ravvicinata. L’obiettivo del team è quello di rispondere al feedback corrente che vede l’arma troppo efficace contro gli scudi, e supera troppo il ruolo previsto per il Fucile a Scarica.

Queste cinque armi attualmente stanno venendo testate dal team e ulteriori dettagli saranno condivisi non appena le specifiche finali e la data di rilascio saranno raggiunte. Rimanete sintonizzati!

In aggiunta a queste cinque armi, il team ha ricevuto feedback anche per quanto riguarda la Magnum e il Fucile d Precisione, che sono sotto indagine per futuri possibili aggiornamenti:

  • Magnum – Dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento ha cambiato a tutte le altre armi di precisione in Halo 5, la Mangum è diventata un po’ anomala nel sandbox. Attualmente il team è a conoscenza del fatto che quest’arma surclassa quasi tutte le altre armi con un ruolo simile ed è qualcosa che il team sta esaminando più da vicino. Tuttavia, date le implicazioni della Magnum nel gioco competitivo e il fatto che siamo già in corso con la stagione dell’Halo World Championship, quasi sicuramente non verranno effettuati cambiamenti pubblici fino a qualche tempo dopo la conclusione delle finali mondiali. Molto altro ci sarà da dire sulla Magnum nei prossimi mesi.
  • Sniper Rifle – C’è una buona dose di feedback da parte dei giocatori professionisti sul fatto che il Fucile di Precisione è attualmente un po ‘troppo efficace e “facile da usare”. Nel complesso, il Fuciel di precisione si sta attualmente comportando come previsto per la stragrande maggioranza dei giocatori ma il team continuerà a monitorare le prestazioni e il feedback dei giocatori di tutti i livelli di abilità. Se dovessero essere necessari cambiamenti, questi arriveranno una volta concluso l’Halo World Championship. Tenete nota che per l’HWC  le munizioni iniziali sono state ridotte da 12 a 8 in base al feedback, questo per bilanciarlo meglio per un gioco competitivo di alto livello. Il team continuerà a monitorare il suo rendimento e l’effetto che le munizioni ridotte hanno per decisioni future.

MCC DEVELOPMENT UPDATE

Due giorni fa ske7ch ha condiviso con la community di Halo quello che è un riassunto del prossimo aggiornamento che arriverà per Halo: The Master Chief Collection. Nel caso in cui vi foste persi il nostro articolo al riguardo vi invitiamo a recuperarlo.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Pass Aggressive – Non dimenticatevi che Halo Wars 2 è parte dell’Xbox Game Pass, questo significa che nel caso in cui non abbiate ancora recuperato questo titolo è il caso di farlo. Inoltre tutti color che sono iscritti al programma Game Pass riceveranno uno sconto su tutti i DLC del gioco. Per tutti i dettagli vi lasciamo il link al riguardo.
  • Patch Atoms – Il team di Halo Wars 2 sta attualmente lavorando ad un nuovo aggiornamento di bilanciamento. Ulteriori dettagli possono essere trovati al seguente link.
  • Out of Reach – Nel caso in cui giochiate ancora ad Halo: Reach e visitate regolarmente Waypoint per guardare le vostre statistiche dettagliate, sappiate che da ora le cose saranno un po’ diverse. Qui tutti i dettagli.
  • Match Key – Josh Menke ci tiene a far sapere ai fan di Halo che al fine di rendere migliore l’esperienza matchmaking di Halo 5 per tutti i giocatori, il lavoro continua sul ribilanciamento delle impostazioni per quanto riguarda tutte le playlist.
  • Final Rise – Il quinto ed ultimo capitolo della miniserie di fumetti Halo: Rise of Atriox è in arrivo il 7 Febbraio. Potete acquistare la vostra copia online sul sito della Dark Horse Comics tramite il seguente link. Di seguito la sinossi: il capo Brute, Jovus, si crede il brute più pericoloso della galassia. Ma la temibile leggenda di Atriox ha raggiunto anche il più lontano avamposto UNSC. Quando i due brute si trovano faccia a faccia, il loro scontro determina il futuro degli Esiliati.
  • KikiCon Per tutti coloro in viaggio verso il Silicon Valley Comic Con che si terrà dal 6 all’8 Aprile, fate un salto a salutare Kiki WolfKill!  

MONTAGE MANIA

Recentemente HaloisBack.com ha tenuto un community montage contest che ha prodotto alcuni incredibili risultati. Di seguito il creatore del sito HAblePwn con una rapida panoramica:

L’HaloisBack Montage Contest 2017 è giunto alla conclusione! Abbiamo ricevuto oltre 80 partecipazioni quest’anno e premi per un totale di $600!

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno condiviso, visto e preso parte al contest. La lista dei vincitori può essere trovata nell’immagine seguente.

Nel caso in cui vogliate guardare tutte le partecipazioni del contest, vi invitiamo a visitare: http://haloisback.com/montage-contest-2017-entries/. Non vediamo l’ora di annunciare un altro montage contest per quest’anno! Rimanete sintonizzati…

-HAble (HaloisBack.com Creator)

COMMUNITY SPOTLIGHT

Come già anticipato nelle scorse settimane, Grim e il resto del Community Team è al lavoro per trovare nuovi modi per condividere le creazioni della community e come interagire con essa. Comincerete dunque a vedere contenuti del Community Spotlight muoversi in alcuni canali social ufficiali, anche se il Community Update continuerà a condividere qualche creazione qua e là.

Per cominciare ecco un breve live action condiviso da Halo Codex!

Questo video vi farà sicuramente ridere. Provare per credere.

Di seguito troverete una mappa realizzata da SupremeOptimus. Per tutti gli appassionati di Football americano, questa deve assolutamente entrare nella vostra collezione di mappe.

Ed ora passiamo al consueto appuntamento con gli screenshot.

Anche se non è uno screenshot, merita una menzione speciale.

Questo è tutto per oggi. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e non dimenticate di chiudere i boccaporti.