Dopo una settimana di pausa, torna l’Halo Community Update in compagnia di GrimBrother One! La scorsa settimana vi abbiamo portato le Patch Notes dell’ultimo aggiornamento di Halo 5: Guardians e di Halo Wars 2, oggi invece vedremo di ricapitolare gli ultimi eventi dal mondo Xbox e non solo.

L’ARRIVO DELLA X

Il 7 Novembre 2017 è uscita l’ultima console di casa Microsoft, Xbox One X. L’universo di Halo gioverà della nuova X, grazie all’arrivo del 4K che, come vi avevamo già accennato arriverà sia per Halo 5: Guardians, che per Halo Wars 2 e Halo 3. Tornate ad esplorare luoghi come l’Arca e Sunaion da un nuovo punto di vista!

AGGIORNAMENTO OVERTIME

343 Industries ha rilasciato un articolo nel quale parla nello specifico dei cambiamenti apportati a diverse armi del sandbox di Halo 5, di seguito vi lasciamo il link nel caso in cui ve lo siate perso. La playlist Oddball ha fatto il suo ritorno, ma non solo, sono stati aggiunti anche nuovi Encomi.

FUTURI CAMBIAMENTI

In futuro, molto presto, noterete miglioramenti sostanziali alle playlist in Halo 5. Il motivo di questi miglioramenti arriva dal fatto di voler semplificare la selezione della playlist e l’esperienza generale del matchmaking, oltre a dare ai giocatori l’opportunità di testare nuove impostazioni che verranno implementate nell’Halo World Championship 2018.

Di seguito i primi cambiamenti che noterete:

  • Oddball non sarà più presente come playlist social, per il momento, e tornerà Anniversary Throwback. Saranno presenti mappe create dai membri della community con la Fucina, e potrete cimentarvi in lotte 4v4 Team Slayer e CTF, su 6 diverse mappe classiche di Halo: Combat Evolved.
  • La playlist HCS verrà sostituita dalla playlist HaloWC Oddball Preview, che vedrà diverse mappe Oddball competitive. Questi test daranno ai giocatori l’opportunità di provare Oddball in una nuova variante come potenziale aggiunta all’HCS e all’HaloWC. Le armi iniziali saranno il Fucile da Battaglia e la Magnum da Pistolero, e le mappe sulle quali verranno effettuati i test saranno Plaza, Eden, Overgrowth, Empire, The Rig, Truth, e Mercy.

Grim ci porta un’intervista con il Lead Engagement Designer di 343 Industries, Josh Menke, per poterci dare qualche dettaglio in più su questi cambiamenti.

GRIM: Hey Josh! Cominciamo con una domanda abbastanza ovvia nella testa di tutti – Oddball verrà aggiunta alla lineup dell’Halo World Championship? 

JOSH: Questo è l’obiettivo, ma prima ne dobbiamo portare una versione classificata da far giocare alla community e assicurarci che sia abbastanza competitiva. Presteremo ascolto al feedback e monitoreremo i dati, se tutto dovesse andare secondi i piani, potremo vedere Oddball ai Mondali.

GRIM: Cosa accadrà al mio rank di stagione “HCS” una volta che uscirà “HaloWC Oddball Preview?”

JOSH: Quando HaloWC Oddball Preview rimpiazzerà HCS, il vostro rank HCS rank sarà convertito nel rank HaloWC Oddball Preview.

GRIM: 343 come determinerà quali mappe e impostazioni Oddball dovrebbero essere aggiunte all’HaloWC? 

JOSH: Le giocheremo, ascoltando il feedback della community, parlando direttamente con i team HCS per il loro feedback, e monitorando da vicino i dati sulla playlist e sulle mappe. Quello che cercheremo di fare in primo luogo sarà assicurarci che nessuna delle mappe o impostazioni Oddball sia “compromettente”. Con compromettente, intendo dire che non dovrebbe esistere una strategia dominante, che una volta messa in pratica, è impossibile da contrastare anche se il team avversario sia uno dei migliori in circolazione.

Una volta che avremo una buona base di mappe e impostazioni Oddball, potremo determinare quali verranno usate nella stagione, e quali potrebbero venir aggiunte nelle future stagioni.

GRIM: Qual è il modo migliore in cui i giocatori possano condividere il loro feedback riguardo il test di Oddball?

JOSH: Anche se vi rispettiamo e amiamo, e teniamo d’occhio tutte le differenti community di Halo, il miglior e ufficiale posto per farlo sono i forum su Halo Waypoint. Inseriremo una discussione ufficiale la prossima settimana, quando uscirà la playlist.

GRIM: Quando ne sapremo di più riguardo le impostazioni generali (inclusi i vari cambiamenti) sull’Halo World Championship 2018?

JOSH: Una volta che la playlist Oddaball sarà stata rilasciaita e sarà in fase di test, la nostra prossima priorità sarà di prestare attenzione alle impostazioni della lista già esistente dell’HCS. Tra l’aggiornamento delle armi, Oddball, e molto altro, abbiamo l’opportunità di indirizzare nuovamente il feedack della community competitiva. Stiamo anche vedendo di sistemare le modalità già esistenti con il recente feedback, includendo regole straordinarie, limiti di punteggio, Fhantom CTF, etc. Allo stesso tempo, lavoreremo al fine di rendere HCS e Team Arena una singola playlist. Nuovi dettagli arriveranno presto.

GRIM: Sembra bello, grazie Josh!

GIOCARE PER UN BUON MOTIVO

Lunedì scorso, c’è stato un evento esports Halo diverso dal solito. Durante la campagna Microsoft’s Give (evento annuale che vede impiegati Microsoft donare ad organizzazioni di beneficenza) si sono tenuti diversi tornei di Halo 5 (FFA), Forza Motorsport 7, e Age of Empires: DE. Il torneo di Halo ha visto diverse fantastiche competizioni.

Al termine della giornata, i migliori 8 hanno preso parte alle Finali FFA di Halo 5, che ha visto impiegati dagli ingegneri Azure ai social team di Xbox Live e non solo. Tra questi, una solitaria sentinella ha difeso lo studio di 343 Industries, l’unico e solo Andy “Bravo” Dudynsky.

Il formato delle finali ha visto due partite FFA, con i migliori due classificati che si sono scontrati in un epico 1v1 nella Gran Finale. Nella seconda partita FFA, Bravo è salito sul podio e si è classificato primo.

Il suo avversario nella Finale è stato dudeman27. Mr. 27 aveva dominato le due precedenti partite FFA, ma è stato sopraffatto da Bravo, che lo ha visto vincitore con un 10-4. Il tutto ricordava molto i tempi di veterani di Halo come @Gh0stayame@rukizzelAce e Pistola.

Divertimento a parte, la reale vittoria non è andata a Bravo. I reali vincitori sono state le oltre 150 organizzazioni di beneficenza che hanno beneficiato del torneo, che ha visto un montepremi di $50,000.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Odd Experience – Questo weekend, Oddball riceverà il bonus 2XP, non perdete questa opportunità per salire di rango!
  • ForgeHubiversary – Lo avevamo annunciato nelle scorse settimane, ma questa settimana ForgeHub compie 10 anni! Per celebrare l’anniversario terranno una stream di beneficenza per Extra Life. La stream comincerà l’11 Novembre alle 22:00 ora italiana, e durerà almeno 12 ore.
  • Shining Bright – Il primo dei tre nuovi pacchetti REQ dei team HCS è ora disponibile. Il Luminosity Gaming REQ Pack include la skin per la Magnum e l’AR di Halo 5, oltre all’emblema Luminosity, può essere acquistato per 9,99€ e il ricavato andrà direttamente al team.
  • Happy birthday, Halo 2! – Uno dei titoli più I C O N I C I della storia dei videogiochi ha celebrato il suo 13esimo anniversario. Halo 2 è diventato teenager!
  • Dressed to Shill – Parlando di giorni speciali, durante la giornata di Halloween si è tenuta una livestream con il consueto Community Playdate. Nel caso in cui ve la foste persi, potete recuperarla di seguito.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Questa settimana abbiamo diverse creazioni della community che meritano di essere condivise nel Community Spotlight, e non parliamo solo di screenshot. goldenstallion ha condiviso questa sua opera d’arte su r/halo, e mostra Thel ‘Vadam scagliarsi contro i traditori Jiralhanae.

L’artista Joshua Ezzell, insieme a MetalHeadSpartan e HaruspexOfHell hanno rimodellato alcune scene di Halo: Reach usando Valve Source Filmmaker e Adobe After Effects. Dovete assolutamente fare un salto sul sito di Josh https://joshezzell.artstation.com/.

I ragazzi di The Templin Institute hanno realizzato un bel video sull’UNSC e sulla sua storia. Dateci un’occhiata!

Senior Swanky ha realizzato un montage di Halo 5 denominato  “Powerless.”

E ora, un po’ di #HaloIRL.

 

Proseguendo, Victor Sales  ha realizzato questo fantastico pezzo d’arte che vede come protagonista Master Chief. Davvero bello.

Sempre parlando di cose belle, date uno sguardo a questa splendida commissione realizzata dal membro della community SpicyThai.

Terminiamo con guyver89, che ha realizzato un’incredibile serie di schizzi. Potete trovarli al seguente LINK.

Passiamo ora agli screenshot.

Per oggi è tutto. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e un ringraziamento da parte di Grim a @CoreyJLees!