L’ultima Halo Livestream ha scatenato un fiume di novità e aggiornamenti molto vicini al cuore di un fan di Halo – incluso l’update Overtime di Halo 5, importanti novità sul fronte esport, Halo Wars 2Halo: The Master Chief Collection e molto altro. Inoltre, il rilascio di Xbox One X tra poche settimane introdurrà un nuovo modo di vivere i vostri titoli preferiti della serie Halo, in quanto saranno visivamente migliori di prima. Potete dare un’occhiata alla replica della stream qui sotto, o scrollare fino ai dettagli. Pronti? Iniziamo!

Halo eSport Update

Uno dei principali punti della stream era quello di fornire tutte le informazioni e aggiornamenti sull’immediato futuro dell’esport di Halo – dai campionati in arrivo, fino alle competizioni locali, e nuovi modi di supportare i vostri team preferiti.

Halo World Championship 2018

Il palcoscenico mondiale di Halo è tornato, e migliore che mai. Con qualifiche aperte in quattro differenti regioni e i migliori giocatori e team di Halo del mondo in lizza per la vittoria, l’Halo World Championship 2018 punta a scatenare un nuovo eroico capitolo.

Finali HCS 2017 Autunnali

Le Finali dell’HCS 2017 presso il DreamHack Denver si svolgeranno dal 20 al 22 Ottobre. Per tutti i dettagli sull’evento vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

Nuove Skin

Con l’arrivo dell’aggiornamento Overtime di Halo 5, arriveranno anche nuove skin per armi nei prossimi mesi, alcune delle quali saranno dedicate ai team dell’HCS, come Luminosity, Str8 Rippin, e Splyce. Inoltre ci saranno nuove skin per armi per coloro che prenderanno parte ai tornei pressi i Microsoft Store, ed altre dedicate ad alcune delle nazioni che hanno ospitato e ospiteranno l’Halo World Championship. Ulteriori dettagli arriveranno in futuro.

Halo Recruit

Nelle scorse settimane avrete sentito parlare della Windows Mixed Reality ed Halo. Questa settimana vi abbiamo annunciato che è finalmente disponibile al download Halo Recruit, per coloro che hanno un dispositivo Windows 10 Mixed Reality. Tutti i dettagli all’interno della nostra news.

Halo 5: Guardians – Aggiornamento Overtime

L’aggiornamento Halo 5: Overtime porta nuovi ritocchi, aggiustamenti e alcune cose interessanti pensate per migliorare l’esperienza dei giocatori. Diamo un’occhiata!

4K 

Il team di 343 Industries ha lavorato strettamente con Skybox Labs (partner di sviluppo da molto tempo, e su progetti come Halo 5: Forge su Windows 10) su miglioramenti di Halo 5: Guardians su Xbox One X. Questo aggiornamento sfrutta i vantaggi della potenza extra di Xbox One X per dare una maggiore fedeltà visiva ai giocatori con hardware compatibile.

Oddball

Oddball è tornata su Halo 5, con una serie di medaglie specifiche per le modalità di gioco, un nuovo VO, e un ritorno dell’amato teschio conosciuto come “la palla”.

Local Server App

Un’altra affascinante aggiunta all’esperienza multigiocatore di Halo 5: Guardians è Local Server app, che offre un nuovo modo di creare, hostare e giocare partite personalizzate su Halo 5 su Xbox One in un network locale tramite un semplicissima ed intuitiva app. Con questa nuova app, i giocatori possono fare da host su server locali su PC Windows 10 connessi allo stesso network delle console Xbox One per godersi ottimi, anche in termini di latenza, scontri multigiocatore – è perfetta per LAN party, eventi, o per dar via ad un proprio torneo.

Tutti i giocatori di Halo 5 potranno usufruire di questa app, l’unica condizione è quella di avere un account Xbox Live Silver. Una connessione ad internet è necessaria èper effettuare l’accesso e per vedere i risultati delle partite, ma tutti i dati sono trasmessi su rete locale, riducendo significativamente i consumi di rete.

Weapon Tuning Update

Abbiamo parlato di questo aggiornamento per mesi e mesi, vi lasciamo quindi ai passati Community Update per recuperare tutti i dettagli al riguardo. Tutti questi aggiornamenti verranno rilasciati con l’aggiornamento di Novembre.

RELIEF & RECOVERY REQ PACK

Avete ancora due giorni per poter acquistare il Pacchetto REQ che vi abbiamo annunciato la scorsa settimana, i proventi del quale saranno devoluti a tutte le zone colpite da calamità in America in questi tempi.

Halo Wars 2

Non è un segreto che Halo Wars 2 riceverà aggiornamenti su Xbox One X con upgrade visivi che sfrutteranno i vantaggi di ciò che la nuova console ha da offrire. Halo Wars 2 su PC Windows 10 ha supportato la risoluzione 4K sin dal lancio – e l’HDR è stato aggiunto sia su Xbox One S che su PC diversi mesi fa – quindi questo aggiornamento porterà tutta questa bellezza grafica sulla nuova Xbox One X.

Crossplay

Una grande novità per l’ultimo RTS di Halo targato 343 Industries e Creative Assemlby è l’arrivo del Crossplay su Xbox e PC Windows 10!

Halo: The Master Chief Collection

I fan dei classici di Halo hanno qualche sorpresa in serbo nell’annuncio in cui viene detto che Halo: The Master Chief Collection riceverà miglioramenti su Xbox One X, così come fix, e aggiornamenti al nucleo del gioco, pensati per modernizzare alcune meccaniche di gioco e sfruttare i vantaggi della piattaforma Xbox dal lancio.

Questo processo di miglioramenti della MCC, non sarà facile nè sarà immediato. Per facilitare questo processo, verrà rilasciato un programma pubblico “flighting” per permettere di testare su larga scala le patch e gli aggiornamenti. Probabilmente inizierà questa primavera e quando sarà il tempo, servirà il supporto della community per aiutare e fornire feedback su larga scala mentre il team di sviluppo lavorerà sugli aggiornamenti e miglioramenti della MCC. Ulteriori dettagli e tempi saranno condivisi quando i piani saranno stabiliti.

HALO-WEEN HOTNESS

Essendo a metà Ottobre, ricordiamoci che ci sono molti modi per dare un tocco di Halo alla festa di Halloween – alcuni modi sono stati mostrati nella Guida ai costumi di Halo-ween così come le informazioni per comporre alcune cose di cui potreste aver bisogno. Inoltre, nella stream è stato rivelato il prossimo tema della Halo Legendary Crate – Halo 3! Di seguito il pezzo d’arte di Isaac Hannaford!

Questo è tutto per oggi. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e lasciatevi travolgere da questi aggiornamenti.