Come ogni settimana, torna l’Halo Community Update. Quest’oggi vi portiamo aggiornamenti rapidi da diversi fronti dell’universo di Halo, dall’annuncio di Halo Recruit a consigli per HALO-ween, un aggiornamento per quanto riguarda Warzone e non solo. Non indugiamo.

REALITY CHECK

halo-recruit_logo-banner

Qualche giorno fa, Kiki Wolfkill ha annunciato la partnership tra 343 Industries e Windows Mixed Reality. Il 17 Ottobre vedrà la luce Halo Recruit, un’esperienza VR per quanto riguarda l’universo di Halo. Di seguito le parole di Grim:

È una breve, dolce e semplificata esperienza per tutti, non mentirò, sono andato fuori di testa quando ho visto Guilty Spark galleggiare di fronte a me, o alzato lo sguardo e ho visto tanti modelli Sangheili. È solo un piccolo passo verso nuovi modi per sperimentare l’universo Halo.

Per tutti i dettagli al riguardo vi rimandiamo alla nostra news.

MS 4V4 FTW

Questo weekend segnerà la terza edizione della serie dei tornei di Halo presso i Microsoft Store in America. Domenica 8 Ottobre, specifici Store MS terranno tornei di Halo in formato 4v4.Saranno presenti all’evento anche volti noti dell’HCS, come RyaNoob, a creatori di contenuti, come LEGIQN. Per tutti i dettagli sull’evento vi rimandiamo a questo link.

CH-CH-CH-CHANGES

Per i fan di Halo 5 ai quali piacciono le modalità con grandi team, abbiamo un’importante novità per voi. Di seguito le parole di Josh Menke per quanto riguarda lo sviluppo di questa storia:

In passato, abbiamo detto che ci stavamo preparando per fare una prova che permetteva ai fireteam di 12 giocatori (fino a 12) di scontrarsi nelle playlist Warzone e Warzone Assault. Abbiamo fatto in modo che un team 12 potesse solo incontrare con un altro team da 12, e che matchmaking avrebbe continuato all’infinito fino a quando non ne avrebbe trovato uno disponibile.. Da allora, abbiamo aggiunto un miglioramento per il matchmaking che ci permette di ammorbidire i requisiti.

Il miglioramento ci permette di imporre un gap massimo di abilità tra le squadre che vengono selezionate per giocare la partita. I giocatori che hanno giocato con 12 giocatori hanno tendenzialmente un punteggio di abbinamento individuale elevato (MMR). Con la nuova feature, quando si ha un team da 12, l’MMR del team sarà così elevato che solo un altro team da 12 giocatori avrà probabilmente un MMR combinato abbastanza alto per abbinarli. Quindi non andremo ad imporre restrizioni di dimensione per quanto riguarda i fireteam. La nuova funzione dovrebbe essere in grado di adattarsi automaticamente a diverse dimensioni di fireteam.

Vediamo ancora periodi di attesa straordinariamente lunghi, se non di tempo indefinito, per i giocatori di fireteams più grandi, quindi potrebbe essere più “divertente” a lungo andare formare fireteam più piccoli per poter giocare più partite. Leggeremo il feedback a questo proposito, oltre a monitorare quanti più grandi fireteams giocano e quanto facilmente possono trovare partite. Se la prova dovesse andar bene, potremmo mantenere le impostazioni così.

Tenete presente che se la prova non dovesse andar bene perché le squadre grandi non possono mai trovare partite, non andremo a ridurre i vincoli di matchmaking. Non sacrificheremo l’esperienza dei giocatori meno organizzati creando partite che sappiamo sono chiaramente ingiuste (un team da 12 contro team più piccoli). Nel caso in cui il risultato finale fosse questo, significa che i fireteam di 12 giocatori non potranno giocare in matchmaking, e dovremo decidere se lasciarlo così com’è con i giocatori che sanno di questo problema, o se toglierlo in modo che i giocatori non vengano ingannati da attese infinite.

 

DRESS TO IMPRESS

Halo

Halloween è ormai alle porte, e molti fan di Halo vorranno sicuramente vestirsi da spartan. Per questo, Grim ci porta una guida su cosa acquistare e dove acquistarlo, che siano armi o armature. Di seguito vi lasciamo il link della nostra news al riguardo.

 

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Mile-high Mayhem – L’HCS Fall 2017 Finals presso il DreamHack Denver è dietro l’angolo! Per tutte le info riguardanti l’evento fate un salto sull’official Event Hub.
  • Put Us on Ice – Volete un’altra possibilità di ottenere la frosty Ice Unicorn skin su Halo 5? Lanciatevi sulla playlist H3 Classic Throwback su Halo 5 Lunedì 9 Ottobre dalle 23:00 alle 00:00 ora italiana.
  • That’s Not What It Means, Stop It – L’11 Ottobre uscirà l’Halo Adult Coloring Book targato Dark Horse Comics.
  • Books Abroad Halo: Warfleet è ora disponibile nello UK!
  • You DO Know the Music – Quest’oggi Twitch.tv ha tenuto la gran finale della loro ricerca per quanto riguarda la Greatest Video Game Music of All Time. Molto franchise erano presenti, tra cui Zelda, Final Fantasy, e DOOM, ma Halo ne è uscito vincitore.
  • It’s Pretty Meta, or is that Mega? – Nel caso in cui vi doveste trovare al New York Comic Con, fate un salto dai ragazzi di Mega Construx per un’esperienza tutta a tema Halo!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Questa settimana ci sono molti lavori che meritano di essere condivisi, alcuni dei quali arrivano dal tema scelto la scorsa settimana: il Flood.

Per cominciare abbiamo un il montage “Turbulent” di Halo 5 da parte di UberNick. Editato da Elzie, ci sono fantastici gameplay e musiche. Dovete guardarlo.

Il prossimo è un’opera di darjingwriter, che vede la Professoressa Anders e un Elite Ultra faccia a faccia sull’Arca.

HaruspexOfHell ci porta un nuovo pezzo dal suo blog dedicato al “Military Noir,” e come questo definisca l’universo di Halo. Vi lasciamo il link nel caso in cui vogliate leggerlo.

Come vi abbiamo anticipato prima, la scorsa settimana Grim ha scelto come team il Flood per gli appassionati degli screenshot. Eccone alcuni:

Il prossimo round vedete coinvolti i Brute. Inviate i vostri migliori screenshot a tema Jiralhanae su Twitter (@GrimBrotherOne, @ske7ch, @Unyshek, @Halo, etc) e usate l’hashtag #HaloHotShots. Per oggi è tutto.

Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e siate sempre i migliori.