Torna l’Halo Community Update, questa settimana in compagnia di GrimBrother ONE! Quest’oggi vedremo un riassunto dei tornei di Halo 5 svoltisi presso i Microsoft Store, un anticipazione degli aggiornamenti previsti su Halo 5 riguardante il bilanciamento delle armi, i cambiamenti apportati alla playlist Infezione e un primo sguardo all’ultimo Leader facente parte del Season Pass in arrivo su Halo Wars 2. Rompiamo gli indugi e cominciamo.

YAP GOD

Mai prima d’ora la storia dell’universo di Halo ha conosciuto un tale genio tattico, un simile esempio di essere incredibile…fino ad ora. PRIMA DI YAPYAP. YapYap è stato un sub-sub-sub Diacono nel Ministero della Sanità del Covenant fino al fatidico giorno che si unì (fu catturato) ad Atriox e agli Esiliati e si fece strada attraverso la catena di comando, per guidare (più che altro urlare) tutti i Grunt al servizio degli Esiliati.

Ecco un’anticipazione delle forze del nuovo leader.

YAPYAP THE DESTROYER

Una volta ogni mille generazioni arriva un Grunt con la combinata saggezza di Ang’napnap l’Illuminato, il carisma di Awlphhum Che Divenne Tollerabile, e un acume strategico ineguagliato sin da Yayep l’Arcidiacono dell’Indolenza. Non è ancora arrivato quel tempo, ma Yapyap IL DISTRUTTORE (egli ama gridare quest’ultima parte) incarna le capacità mitiche di uno, forse due, di questi leggendari eroi.

Guida i suoi guerrieri coraggiosi (se non così brillanti) dall’alto del suo Trono dei Guai. Abbandonati gli Esiliati, è alla ricerca delle leggendarie Miniere D’oro di Metano Idrato di Sabator nascoste da qualche parte sull’Arca (e perché mai avrebbe dovuto mentire quel racconta storie Kig-Yar?) e vuole assicurarsi una posizione come personaggio principale di Halo Wars 2.

GRUNT GOBLIN

Conosciuta anche come l’armatura da battaglia di Balaho, i Goblin sono una combinazione in attesa di brevetti di straordinaria bellezza e tirapugni in un unico pacchetto di grande valore. Ma aspettate, c’è di più! Ora non potrete ottenere uno. Non due. Ma TRE Goblin sul campo di battaglia, per una vera e propria tripla minaccia Gruntesca.

Dimenticate il combattimento leale, perché queste armature hanno i cuori privi di colpa e pugni di giustizia che consegneranno l’Arca ai propri proprietari: gli Unggoy. E con l’Arca nei loro artigli il resto della galassia tremerà! Almeno, è questo ciò che il Trono dei Guai continua a dire.

Ma aspettate, come ha fatto Yapyap a trovare queste incredibili nuove macchine e trovare tempo per modificarli? Tenente a mente i vostri interessi, ecco come.

METHANE WAGON

Yapyap IL DISTRUTTORE sogna di possedere una flotta di navi da guerra placcate d’oro per governare sulle strade di Balaho. Beh, Yapyap non ha ancora i mezzi per permetterselo, perciò deve accontentarsi di qualche Shadow nel frattempo. Ma con alcuni successi sull’Arca potrà almeno aggiornarle con il rivestimento di iridio, e cappelli con sopra stampato il volto degli eroi leggendari Grunt e spoiler massicci che assicurano che il Grande Viaggio possa essere seguito con stile.

Benché non abbia ancora raggiunto la sua forma definitiva, il mix di abilità di combattimento e di supporto del Methane Wagon lo rende l’urlo della guerra meccanizzata dei Grunt.

BRUTE RIDER

A differenza del metano e delle infusioni, l’abbinamento di Grunt e Brute non è una combinazione perfetta.

Tra le altre stranezze, alcuni Brute Rider hanno la tendenza a sviluppare un’ossessione con i biocarburanti, la gestione del potere e le lotte tra gladiatori.

Altri Brute Rider soffrono “degli incidenti” ai pugni dei Bruti se diventano troppo prepotenti. Il resto spera semplicemente di sopravvivere abbastanza a lungo per essere promosso a conducente di Locust o a trasportatore di metano.

HEAVY GRUNT

Pesantemente potenziati usando strani macchinari trovati sull’Arca, gli Heavy Grunts sono in parte Grunt, in parte macchine, tutto straordinario. Anche senza la loro nuova armatura di battaglia gli Heavy Grunt sono cattivi fino all’osso, e le lenti a specchio e l’atteggiamento cattivo lo dimostrano.

Sono guidati dal Maestro delle Ombre di Buwan, un Grunt dai berretti rossi di cui si parla nei sussurri, che ha insegnato ai suoi discepoli antiche arti marziali Balaho e numerosi utili trucchi di nodi di corda.

GRUNT SWARM

Infinite orde di Unggoy sono pronte a marciare in battaglia in un attimo! Mentre Yapyap ha perso più Grunts nella loro rivoluzione di quelli che sono stati portati sull’Arca. C’è da chiedersi da dove provengano tutte queste reclute.

Tutto quello che tutti conoscono per certo è che Yapyap THE DESTROYER ci tiene al suo Trono dei Guai, gli dà qualche buon calcio.

In questi giorni scuri i Grunts alla deriva sono un dono, quindi gli altri Grunts non fanno domande.

Yapyap arriverà la prossima settimana, e chiuderà i contenuti del Season Pass di Halo Wars 2. Se tutto dovesse andare secondo i piani di Grim e ske7ch, tra oggi e domani ci sarà una live stream che presenterà il nuovo leader.

AGGIORNAMENTO DELLE ARMI

Nell’ultimo Community Update abbiamo parlato dell’aggiornamento delle armi del sandbox di Halo 5, oggi invece ne vedremo un’anteprima.

Prima di cominciare, vogliamo ricordarvi lo scopo ultimo di questo aggiornamento:

  • Rivitalizzare e ri-bilanciare il sandbox di Halo 5
  • Stabilire ruoli unici per ogni arma e ridurre la ridondanza di ruolo

Per raggiungere questo obiettivo, il team è al lavoro su quattordici armi e un power-up. Questo non vuol dire che gli altri elementi del sandbox non verranno presi in considerazione più in là, semplicemente non riceveranno aggiustamenti. Saranno eseguiti test, anche dalla community, e in base a questi verranno effettuati gli ultimi ritocchi prima che l’aggiornamento venga rilasciato.

ACTIVE CAMO

L’unico power-up incluso nell’aggiornamento sarà  l’Active Camo. Come tutti sapranno, il ruolo di questo power-up è abbastanza semplice –quando viene preso, rende il giocatore più difficile da vedere. Tuttavia, in alcuni casi l’Active Camo è meno efficiente di quanto dovrebbe, per questo le modifiche lo renderanno più utile.

ENERGY SWORD

L’iconica Lama Energetica è un pezzo che fa parte del sandbox di Halo da lungo tempo, e occupa il ruolo di arma corpo a corpo che è molto efficace a brevi distanze. In Halo 5, i giocatori che impugnano una Lama Energetica ottengono anche un aumento della velocità che li rendono accora più difficili da colpire, e quindi diventano una minaccia ancor più pericolosa (specialmente se stanno correndo). Ora come ora, i giocatori con una Lama Energetica in mano sono in grado di muoversi attraverso la mappa e ad avvicinarsi agli altri giocatori troppo velocemente, per questo l’aggiornamento mirerà a depotenziarla.

BEAM RIFLE

Il Fucile Particellare è la risposta del Covenant al classico Fucile di Precisione UNSC, e copre il ruolo di arma a lungo raggio con un rateo di fuoco molto veloce, ma con il gap di un possibile surriscaldamento. Durante il mese di Marzo, Halo 5 ha ricevuto un piccolo aggiornamento che includeva anche qualche aggiustamento per il Fucile di Precisione UNSC che lo rendeva meno efficiente quando si sparava all’anca. Attualmente il Fucile Particellare ha lo stesso problema che aveva il Fucile di Precisione UNSC – è un po’ troppo efficace contro i bersagli che vengono colpiti all’anca. Gli aggiustamenti che verranno fatti all’arma avranno come obiettivo quello di portarla alla pari della sua controparte, assicurandosi così che entrambe le armi continuino ad eccellere nel loro ruolo e non essere troppo efficienti nelle dove il rateo di fuoco è troppo alto.

STAY TUNED!

Ci sono ben altre dodici armi delle quali gli sviluppatori si stanno occupando, e ne riceveremo ulteriori dettagli quando saremo più vicini all’aggiornamento.

AS THE WORLD TOURNS

Lo scorso weekend, si sono svolti i tornei di Halo presso i Microsoft Store in Nord America, Australia e Puerto Rico. Più di 1.500 giocatori hanno preso parte all’iniziativa, tra cui anche giocatori ben noti.

A Tampa si è svolto un torneo con 36 giocatori che è culminato nel Gran Finale con 6 epici giocatori, che ha visto il pro-player Ryan “RyaNoob” Geddes dall’HCS Pro League accaparrasi la vittoria con un 36-34 contro il talento locale PiLEZ. Tutti coloro che son riusciti a prendere parte alla Gran Finale hanno tutti fatto almeno 30 uccisioni, creando una piacevole tensione.

I prossimi tornei si svolgeranno il 3 Settembre, e vedranno come formato il 2v2. Speriamo di vederne delle belle!

SIX INCHES OF JOY

Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Lineup-WEB

Ieri vi avevamo annunciato dell’arrivo delle nuove Action Figure a tema Halo realizzate dalla Mattel. Per tutti i dettagli sulle singole action figure, vi invitiamo a recuperare la nostra news.

TREATING INFECTION

I team di Halo 5 sono al lavoro su diversi progetti che coinvolgono le playlist, uno di questi vede come protagonista la playlist Infezione. Di seguito le prole di Unyshek sui dettagli delle modifiche apportate:

“Abbiamo aggiustato numerosi posti sfruttabili sulle mappe nella modalità Infezione. Questi miglioramenti sono stati effettuati per evitare che i giocatori abusino di posti che non dovrebbero raggiungere. Non sono i classici posti dove vi nascondete, ma quei posti che potete vedere e sapete subito che un sopravvissuto non dovrebbe trovarsi lì. Detto questo, siamo felici di aver rilasciato questo aggiornamento che speriamo aiuti a migliorare la vostra esperienza con Infezione! Nel caso in vogliate avere i dettagli sull’aggiornamento, vi lasciamo il link di seguito.”

LINK dettagli aggiornamenti.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Like Old Times – La playlist rotazionale di questa settimana è H2 BR Slayer.
  • Arnold vs Sinbad – Warzone Turbo ritorna questo fine settimana!
  • Double-mint Gun – L’edizione di questo fine settimana dell’Halo Summer Celebration Double XP vede coinvolte le playlist H2 BR Slayer, Warzone Turbo e Fuga.
  • Dress for the Kill You Want – Per un periodo di tempo limitato, il Pacchetto REQ Greatest Hits Customization fa il suo ritorno nel REQ Store di Halo 5. Questo REQ Pack sblocca cinque REQ permamenti selezionate tra le più frequenti utilizzate dagli Spartan – sono tutte di rarità almeno Ultra Rara. Potete acquistare il pacchetto anche tramite Punti REQ.
  • Heiligenschein – Per coloro che saranno presenti alla Gamescom a Colonia, dal 22 al 26 Agosto, potrete provare la modalità Terminus Firefight di Halo Wars 2. Inoltre, forse potrete ottenere ulteriori dettagli sull’espansione Awakening the Nightmare.
  • No Tinfoil Hats Required – Buone nuove: L’ Xbox BC team sta ancora lavorando ai titoli in retrocompatibilità. Sappiate che i team di 343 Industries sono al lavoro, e stanno facendo un gran numero di playtest, e sono anche a conoscenza del fatto che il Noble Map Pack non è ancora gratuito.
  • More Menke Madness – Nell’ultimo Matchmaking Update su Halo Waypoint, Josh Menke parla del sandbox. Potete recupare i dettagli su Halowaypoint.
  • COMMUNITY PLAYDATE – Martedì 15 Giugno, dalle ore 03:00 alle ore 04:00 (ora italian) ci sarà il classico Community Playdate nella playlist H2 BR Slayer con i dev di Halo, per poter ottenere la 343 Unicorn Ice Skin.

COMMUNITY SPOTLIGHT

L’ultimo episodio della serie “Vision” degli OpTic Gaming vede un approfondimento sulle recenti Finali dell’HCS Summer 2017 presso il DreamHack Atlanta.

Towey invece ci parla degli ultimi capitoli del team Evil Geniuses di Halo.

Halo 5 Mythic Shotty Sniper Montage by Trypal

CyberClipzzzz

I Grim Fate I

NuveIous

Con questo è tutto per questa settimana. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Fino alla prossima… vivete bene, giocate ad Halo, e se dovete ricordarvi di qualcosa, non scrivetelo sulla sabbia.