Torna l’appuntamento settimanale con l’Halo Community Update, questa settimana con il nostro community manager ske7ch! Il nostro amato Grim è in vacanza, quindi per oggi niente Canon Fodder, ma non vi dispiacete, abbiamo molto altro di cui parlare, tra cui aggiornamenti, tornei e non solo. Halo 5 ha ricevuto tanti aggiornamenti per quanto riguarda le migliorie delle armi fino ad oggi, ma non sono finiti!

HALO 5 SANDBOX UPDATE

CH-CH-CH-CHANGES

Non c’è da discutere sul fatto che il vino migliori con il passare del tempo, e questo è quello che è successo ad Halo 5: Guardians. Sin dall’uscita del 27 Ottobre 2015, Halo 5 ha visto dieci grandi aggiornamenti che aggiungevano nuove modalità, funzioni, mappe e molto altro, grazie anche a frequenti hotfix e patch. Ogni volta, l’obiettivo degli sviluppatori era quello di migliorare l’esperienza di gioco della community.

L’ultimo grande aggiornamento è stato Monitor’s Bounty, rilasciato lo scorso Dicembre, ma durante gli ultimi mesi il lavoro dietro le scene presso 343 Industries è stato tanto. Parte di questo lavoro era incentrato sul matchmaking online ed alcuni accorgimenti riguardo la qualità delle partite e le playlist che il multiplayer di Halo 5 ha da offrire (gli aggiornamenti settimanali di sono raccolti qui).

Durante il mese di Maggio fu rilasciato un hotfix indirizzato a risolvere i problemi con il “magnetismo”, risolto grazie ai dati di gioco ed al feedback dei giocatori. Questo hotfix ha anche cambiato come le personalizzazioni dell’elmo e dell’armatura funzionano nell’interfaccia di gioco.

Durante il mese di Giugno un altro hotfix fu rilasciato, che è andato a sistemare i problemi riguardanti le Granate al Plasma.

ASPETTATE, C’È DELL’ALTRO!

Recentemente è stato annunciato che il team è al lavoro sull’aggiornamento 4K per Halo 5, in arrivo su Xbox One X questo Autunno. Rilasciare l’aggiornamento di un gioco non è triviale, e questo è tra le priorità dello studio, come lavorare su nuovi oggetti segreti per il futuro.

La lista delle cose che il team vorrebbe fare con Halo 5 è infinita. Molte di queste cose vengono lasciate in un limbo fino a quando non arriva il giusto momento per tirarle fuori (il lancio di una console è uno di quei momenti). Quando divenne chiaro che Halo 5 avrebbe ricevuto un aggiornamento per Xbox One X, i team di tutto lo studio hanno cominciato a mettere insieme tutto ciò che avrebbe avuto senso aggiungere a questo aggiornamento.

ske7ch non può dirci molto di più, ma nel caso in cui tutto dovesse andare secondo i piani di 343 Industries, dovremo aspettarci molto di più oltre al 4K.

PLAYING WITH SAND

Con l’arrivo dell’aggiornamento Autunnale, il Sandobox team ne approfitterà per portare alcune migliorie ad un certo numero di armi in Halo 5. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito.

Di seguito vi riportiamo i due obiettivi principali che il Sandboc team si è prefissato:

  1. Rivitalizzare e riequilibrare il sandbox di Halo 5
  2. Stabilire ruoli unici per ogni arma e rimuovere la ridondanza dei ruoli

Vi starete chiedendo come si approccerà il team a questi cambiamenti? La risposta la troverete di seguito:

  • Designer Instincts & Team Feedback – I designer hanno anni di esperienza, e sanno cosa ha reso Halo 5 il gioco che è gioco, e sanno come devono essere gestiti i vari oggetti del sandbox. In aggiunta il team è pieno di giocatori appassionati, e può affidarsi sia alla sua esperienza che al feedback della community.
  • Game Data – 343 Industries è in possesso di tutti i dati di gioco specifici che possono aiutare i vari team a capire come affrontare qualsiasi cosa, e questo vale anche per i dati necessari al sandbox team. Ad esempio ci sono dati di quante uccisioni sono state effettuate con una determinata arma, la distanza dalla quale sono state compiute, e molto molto altro.
  • Player Feedback – Inoltre ci sono i survey che vengono inviati a tutta la community, che può offrire un sano feedback sia tramite questi che tramite tutti gli altri portali, da Waypoint a Twitter a Reddit, e così via.

PARTNERING WITH PLAYERS

Una delle cose importanti è che questo processo è che i giocatori stessi hanno un ruolo e voce in capitolo nell’aiutare per il prodotto finale.

Le parole precise di ske7ch sono le seguenti:

È importante per noi coinvolgere voi (i giocatori) in ogni passo

MICROSOFT STORE HALO TOURNAMENTS

I tornei di Halo 5 presso i Microsoft Store avranno inizio Sabato 6 Agosto, con il torneo Free-For-All! Più di 50 Microsoft Store in Nord America (oltre a quelli in Puerto Rico e Australia) terranno tornei di Halo 5 a 6 giocatori nella modalità FFA, dove ogni partecipante riceverà un Pacchetto REQ Oro, e i primi tre porteranno a casa Pacchetti REQ Platino. In aggiunta, cinque fortunati partecipanti riceveranno un controller in edizione limitata. Infine, tutti i giocatori che prenderanno parte a tutti e tre i tornei avranno la possibilità di vincere una Xbox One X!

Di seguito la lista dei tornei:

  • 6 Agosto: Free-For-All (6-giocatori)
  • 3 Settembre: Team Doubles (2v2)
  • 8 Ottobre: 4v4 (Regole HCS)

Di seguito vi lasciamo il link di tutti gli store che prenderanno parte all’iniziativa.

Giusto per farvi rendere conto dei numeri fino ad ora, ben più di 1.300 giocatori si sono registrati per competere questo weekend.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

Ecco a voi un paio di aggiornamenti di questa settimana che meritano un po’ di attenzione:

    • R.I.P. Team Skirmish Playlist – Quest’oggi la playlist Team Skirmish è stata rimossa dal matchmaking di Halo 5. Il team sa quanto ai fan piace questa playlist, per questo è al lavoro per migliorarla e reintrodurla in futuro.
    • Double XP Weekend – L’Halo Summer Celebration continua con tre playlist che riceveranno Doppia XP questo weekend: WZ Firefight Eroica, Grifball e Team Arena.
    • Halo Wars 2 – Nel caso in cui ve lo foste perso, l’ultimo DLC di Halo Wars 2 è stato rilasciato la scorsa settimana! DLC for Halo Wars 2 Le nuove aggiunte sono Serina e le due missioni della campagna dell'”Operation: Spearbreaker”. Di seguito vi lasciamo il link per la discussione ufficiale su waypoint dove potrete riportare il vostro feedback. Ricordate che l’ultimo DLC del Season Pass in arrivo questo fine mese vedrà YapYap THE DESTROYER!
    • Gamescom – Ricordatevi che il team di Halo Wars 2 sarà a Colonia per mostrare qualcosa in più dell’espansione Awakening the Nightmare. La Gamescom comincerà il 22 Agosto per i media, e sarà aperta a tutti dal 23 Agosto.
    • HCS London – Non dimenticatevi che a breve ci sarà l’HCS London!

    • Halo Gear – Nel caso in cui ve lo foste persi, @HaloGear ha condiviso un paio di cose che i fan di Halo troveranno molto interessanti.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Questa settimana un paio di lavori sono saltati all’occhio di 343 Industries, sia su Waypoint che su Reddit che su Twitter, e ve li riportiamo di seguito.

THIS IS THE WAY THE WORLD ENDS

L’utente di Reddit BaileyJIII ha condiviso un poster originale e figo intitolato “This is the way the world ends.” Lavoro fantastico!

CUSTOM CONTROLLER

Guardate questo controller personalizzato realizzato da Kremzier e condiviso tra gli Halo subreddit! Si illumina!

THE FALL

La composizione, le texture ed il colore di questo artwork postato tra gli Halo subreddit da Wangtimeeee è affascinante.

HCS DREAMHACK ATLANTA RECAP

Halo Breakdown ha realizzato un trailer recap per l’ultimo mese delle HCS Summer Finals presso il Dreamhack Atlanta!

COMMUNITY EVENTS

Questo weekend Unyshek sposta l’attenzione su un evento LAN di Halo CE e un contest montage.

BEACH LAN 6

Dal 12 al 19 Agosto, l’annuale Halo CE community Beach LAN event si terrà per il sesto anno consecutivo! Ogni anno, alcuni tra i migliori giocatori di Halo CE si riuniscono per un weekend competitivo in LAN 2v2. Potrete seguire le gesta di questi giocatori in diretta su twitch.tv/BeachLAN!

MONTAGE CONTEST

Lo staff di HaloisBack ha deciso di tenere il proprio Montage Contest per i giocatori.

Permetteranno ai giocatori di creare i propri montage da qualsiasi titolo di Halo fino alla fine di Novembre. Questo significa che nel caso in cui vogliate prendervi parte avrete ancora tanto tempo per preparare il vostro lavoro. Ogni montage riceverà una review su HaloisBack. as well as some other perks that we will be rolling out in the next few weeks. Ovviamente i vincitori riceveranno premi fantastici!

SCREENSHOTS

Non sarebbe un Community Spotlight senza screenshots!

@I_am_Foreigner

@Omega_Maddox

@Nuvelous

@_deadz_

@RetriversCage

PLAY OF THE WEEK

Halo 5 Play of the week Banner

Questa settimana i riflettori sono puntati sulle imprese di RoboAnnihilator!

Questo è tutto per questa settimana. La prossima settimana arriveranno ulteriori dettagli sul grande aggiornamento del sandbox di Halo 5!

Fino ad allora…vivete bene, giocate ad Halo, e “feet first into this hell summer”.